ALPITOUR
Ras Al Khaimah: un'indimenticabile vacanza negli Emirati Arabi

Una destinazione che combina passato e futuro, a soli 45 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Dubai, 
Ras Al Khaimah offre il meglio di entrambi i mondi. Ospitalità di alto livello con un'autentica accoglienza degna di Emirato, splendidi resort sulle scintillanti acque blu del Golfo Arabico, panorami desertici sconfinati, montagne da togliere il fiato ed esperienze uniche.
Scopri tutto quello che c'è da sapere su Ras Al Khaimah!

Ras Al Khaimah, 3 motivi per visitarla
  • 1
    I paesaggi: un deserto sconfinato e montagne da togliere il fiato, che sfumano nelle sinuose dune di sabbia digradando in un mare dagli splendidi fondali.
  • 2
    La storia: con oltre 7.000 anni di storia, resterete stupiti dalle tracce del passato che ancora oggi sono visibili in questa terra. Mix di civiltà, reperti archeologici e molto altro ancora!
  • 3
    Avventura: solca le dune dorate con una 4x4 o disegna scie sulla sabbia con la tavola da sandboarding, vai alla ricerca delle antiche costruzioni come il forte di Dhayah o trascorri una serata intorno al fuoco, assaporando una cena tipica sotto il cielo stellato. A Ras Al Khaimah c'è tutto quello di cui hai bisogno per la tua adrenalina!
Natura dai mille colori

Ras Al Khaimah, grazie al suo deserto che sfuma in mille colori, alle zone montuose dagli splendidi panorami e ai bellissimi litorali di soffice sabbia bianca, è la meta ideale per chi desidera prendersi una pausa dal caos delle moderne città. Le correnti leggere rendono le sue acque tiepide e calme, il luogo ideale per i giochi in famiglia, il nuoto e il relax. Vi consigliamo di non perdere i meravigliosi tramonti di questo Emirato, quando il sole scende sul Golfo e lascia solo un fiammante orizzonte nella sua scia.

Cultura e tradizione

Ras Al Khaimah è la meta perfetta anche per chi è appassionato di archeologia. La sua storia affonda le radici in tempi molto lontani. Tra città antiche, castelli e musei potrete scoprire le origini di questa affascinante destinazione: alcuni esempi degni di nota sono Al Jazirah Al Hamra, l'ultima città autentica e tradizionale ancora esistente negli Emirati Arabi, la baia di Dhayah, coronata dalla fortezza che prende il suo nome e l’imponente Moschea Mohammed Bin Salem.

Avventura e adrenalina

Per gli amanti del brivido e dell’avventura, Ras Al Khaimah offre esperienze uniche, come un eccitante volo sulla famosa Jais Flight, la zipline più lunga del mondo o un’adrenalinica arrampicata su roccia. Potrete, inoltre, noleggiare moto d’acqua o canoe per esplorare le zone più remote, caratterizzate dalla presenza di mangrovie. Da non perdere le attività nel deserto: dalle passeggiate a dorso di cammello, all’esperienza in fuoristrada. Ras Al Khaimah vi delizierà anche con un ricco programma di attività sportive, tra cui i go kart, il golf e molto altro ancora.

La tua vacanza a Ras Al Khaimah