Lasciati ispirare dalla Scozia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Scozia

Iconica e leggendaria, ricca di sconfinati spazi e terre immense, panorami inimitabili e luoghi così belli da incantare tutti: la Scozia è davvero una terra dei sogni! Un paese affascinante, con un carattere unico, famoso per le belle città e la natura verdeggiante. Arroccata a Nord del Regno Unito, la Scozia conquista e seduce per il suo fascino antico e l’atmosfera poetica. Secoli di storia trasudano dalle mura dei castelli imponenti e fra le strade dei piccoli villaggi. Tra monumenti, musei e campi di battaglia tutti da visitare, un viaggio in Scozia sarà il modo ideale per scoprire un paese vivo e ricco di tradizioni. Lasciatevi conquistare dalla vista dei kilt, dal profumo del whisky e dal suono delle cornamuse: questa terra selvaggia e affascinante è pronta a farvi innamorare. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Scozia, e preparatevi a partire con noi! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Scozia

Quando si parla di un viaggio in Scozia la mente corre subito verso le grandi pianure verdeggianti, ai tartan variopinti e al suono delle cornamuse, ma anche la splendida Edimburgo merita una visita approfondita. Una città ricca di bellezza e luoghi caratteristici, a suo modo simbolo dell’intero paese. Le stradine pittoresche si aprono su palazzine scenografiche e panorami meravigliosi che sembrano usciti da un libro di favole. Il centro storico della città è un capolavoro di bellezza e antichità, storia e futuro, edifici antichi e castelli che si alternano a palazzi moderni. Un luogo degno di essere visitato e ricordato, così come la bella città di Glasgow, nota ai più come “città della musica”. Una meta giovane e molto frizzante, che vi farà immergere nella vita quotidiana del paese. 

 

Da non perdere
La natura

Fra le cose da vedere in Scozia, l’incanto della sua natura verdeggiante non potrà fare altro che incantarvi. Le grandi città si aprono su a scenari naturali di incredibile bellezza. Prati verdi che si estendono a perdita d’occhio vi faranno scoprire un lato della Gran Bretagna nuovo e completamente inaspettato. La schietta bellezza del panorama lascia tutti a bocca aperta! Fra le mete da visitare assolutamente in Scozia ci sono le isole delle Highlands. Remote e spettacolari, vi regaleranno un’emozione indescrivibile. Un vero e proprio sogno a occhi aperti! 

 

Da non perdere
I castelli e i misteri

Ci sono tante cose da fare in Scozia, ma un giro per i castelli più belli vi regalerà un punto di vista privilegiato sulla sua storia più antica! Oltre alle bellezze del castello di Glasgow potrete viaggiare fino ad Aberdeen, per ammirare i suoi edifici più belli. Le splendide rovine del maestoso castello di Eilean Donan, sulle coste della suggestiva Isola di Skye, vi regaleranno un panorama spettacolare. Se invece volete spingervi verso la storia più moderna e misteriosa della Scozia potrete visitare il lago di Loch Ness, famoso in tutto il mondo grazie alla bellezza di Nessie. Un luogo davvero suggestivo, che non può mancare nel vostro itinerario! 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per la Scozia e scegliete quella che preferite per vivere un’esperienza di viaggio tutta da ricordare. Grazie ai tour di Alpitour vivrete un’esperienza indimenticabile a un prezzo davvero vantaggioso. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!

Altre destinazioni che possono piacerti