Lasciati ispirare da Maiorca

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili
  • Mappa

Vacanze a Maiorca

Splendida baia di mare con yacht di lusso sulla costa di Santa Ponsa, Maiorca, Isole Baleari

Piccoli borghi colmi di tesori, dalla storia lunga e interessante, che si affacciano su spiagge meravigliose, degne di un quadro; e poi ancora paesaggi incontaminati, tanto verde e grotte incantate: ecco il vostro viaggio a Maiorca! Questa è l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari, e una delle più amate: il clima mite la rende una meta ideale in ogni momento dell’anno! Splendide spiagge, grandi città e tanta natura la rendono adatta a soddisfare i gusti di tutti. Che voi siate amanti della cultura, delle escursioni nella natura incontaminata o delle spiagge più belle, qui troverete quello che fa per voi. Maiorca si rivelerà la meta ideale per una vacanza all’insegna della bellezza e dell’avventura: non fatela aspettare! Ecco tutto quello che c’è da sapere su quest’isola straordinaria: pronti a partire con noi?

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Maiorca

Il clima mite di Maiorca vi permetterà di visitare quest’isola meravigliosa in ogni momento dell’anno, e basterà cercare tra le offerte Alpitour per trovare la soluzione adatta a voi! Le spiagge di quest’isola sono davvero meravigliose, come quelle della baia di Pollença, o le spiaggette isolate di Manacor e Palma.

Da non perdere
Natura sovrana, tra grotte e lagune

A Maiorca ci sono meravigliosi parchi naturali: la Riserva di Albufera è ricca di lagune, mentre dal parco dell’arcipelago di Cabrera potrete scoprire un incredibile fondale marino. 

Le grotte sono un altro dei punti di forza della sua natura incontaminata, dove il tempo ha scolpito suggestive cave di pietra e laghi su cui si possono ammirare suggestivi giochi di luce. La più famosa è la Grotte del Drago, con un meraviglioso lago sotterraneo e una sala naturale dalla splendida acustica, sede di tanti concerti; poco distante si trovano anche le Grotte di Artà, Campanet, Gènova e Hams.

Da non perdere
Palma di Maiorca: movida e cultura

Palma di Maiorca, capoluogo delle Baleari, è la città più importante dell’isola. Qui troverete attrazioni e divertimenti per tutte le età, tanti locali dove scoprire le tradizioni culinarie più antiche, e una frizzante movida. Anche in città si trovano tante splendide spiagge, pronte a intrattenervi e sorprendervi. Non solo: Palma è anche una città multiculturale, ricca di storia e monumenti. Potrete ammirare i Bagni Arabi e le incantevoli decorazioni interne, le opere d’arte custodite nella Cattedrale Gotica e il Palazzo Reale dell’Almudaina, che svetta imponente su tutta la zona.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Grazie alle offerte vacanze a Palma di Maiorca all inclusive di Alpitour, questa città non avrà più segreti per voi! Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!