Lasciati ispirare da Santa Ponsa

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Santa Ponsa

Fra le tante spiagge che contraddistinguono Santa Ponsa c’è sicuramente la bella spiaggia locale, molto vicina al centro cittadino e, per questo molto frequentata anche dai locali. È un tratto di costa molto ampio, tenuto sempre ben pulito, dove le sabbie dorate si aprono su un mare meravigliosamente blu. La meta perfetta per unire la tua passeggiata alla scoperta della storia locale con una serie di tuffi divertenti! 

Da non perdere
Le spiagge più belle

Una spiaggetta più isolata, ma altrettanto caratteristica, è quella di Es Caló d’en Pellicer, le cui acque cristalline incantano puntualmente tutti. L’isolotto disabitato di Malgrats e l’intero tratto di costa vicino a cui sorge offre delle spiagge di rara bellezza, che vale la pena scoprire. Se invece hai voglia di spostarti un po’ più lontano, c’è Caló d’en Monjo: una caletta protetta da scogliere e alte pinete, meravigliosamente incontaminata, che ti stupirà!

Da non perdere
La storia locale

Se sei appassionato di storia, allora devi assolutamente visitare l’entroterra locale per scoprire il Parco Archeologico di Puig de sa Morisca, per un viaggio nella parte più antica dell’isola sullo sfondo di un panorama spettacolare. Anche una passeggiata per il centro storico della città ti darà modo di approfondirne l’anima locale e cercare qualche manicaretto tipico della tradizione! 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le belle spiagge della zona di Santa Ponsa faranno delle tue vacanze a Maiorca un’esperienza unica e indimenticabile. Regalati un viaggio nella natura e nella storia, alla scoperta delle sue leggende: te ne innamorerai!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Dove andare a Maiorca