Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione o Interesse
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Aggiungi ospiti
Periodo
Seleziona una data

Lasciati ispirare da Abu Dhabi

Appunti di viaggio

Le nostre proposte per Abu Dhabi

Qui trovi una selezione dei migliori resort che abbiamo scelto per te

Informazioni utili per il tuo viaggio ad Abu Dhabi

Ore di volo

Circa 6 ore

Documenti

Passaporto

Fuso orario

+ 3 ore

Lingua

Arabo / Inglese

Valuta

Dihram (د.إ)

Informazioni utili per il tuo viaggio a Gran Canaria

Ore di volo
Circa 6 ore
Documenti
Passaporto
Fuso orario
+ 3 ore
Lingua
Arabo / Inglese
Valuta
Dihram (د.إ)

Domande frequenti

 

Il periodo migliore è da novembre a marzo per temperature più fresche e piacevoli. I mesi estivi (aprile-ottobre) risultano essere molto caldi.

Prima si prenota, prima si ha la possibilità di visitare le splendide isole soggiornando in strutture con servizi esclusivi e prezzi vantaggiosi. Alpitour propone diversi vantaggi in termini di promozioni e offerte per chi prenota prima. 

 

 

È obbligatorio avere un passaporto valido per almeno sei mesi dal giorno di ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Non è richiesto un visto d'ingresso per soggiorni fino a 90 giorni.

La valuta utilizzata ad Abu Dhabi è il dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED). 1 dirham sono circa 0,25 euro

Utilizzando il prefisso 009712 al numero da chiamare.

La durata del volo diretto dall’Italia con arrivo a Gran Canaria è di circa 6 ore.  

Tra le principali attrazioni troviamo sicuramente la Grande Moschea Sheikh Zayed (Sheikh Zayed Grand Mosque, una delle più grandi moschee del mondo, famosa per la sua architettura maestosa e la bellezza artistica. Da non perdere Saadiyat Island, un'isola culturale e turistica che ospita il Louvre Abu Dhabi e il Guggenheim Abu Dhabi (in costruzione), oltre a splendide spiagge. Oppure Il Palazzo dell'Emiro (Qasr Al Watan), una struttura maestosa che funge da sede governativa e museo culturale, permettendo ai visitatori di esplorare la storia e la cultura degli Emirati Arabi Uniti.

Abu Dhabi è 3 ore avanti rispetto all'Italia.

L'arabo è la lingua ufficiale ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, l'inglese è ampiamente utilizzato come seconda lingua e è ampiamente compreso, soprattutto nelle aree turistiche.

 

Ad Abu Dhabi, è consigliabile vestirsi in modo modesto rispettando la cultura locale. Indossa abiti leggeri, evitando trasparenze o vestiti aderenti. Le donne dovrebbero considerare l'uso di sciarpe o copricapi, soprattutto nei luoghi religiosi. Per occasioni più formali, come la visita al Palazzo dell'Emiro, potrebbe essere richiesto un abbigliamento più elegante. Porta abiti leggeri per affrontare il caldo intenso e costumi da bagno se prevedi di trascorrere del tempo in spiaggia o in piscina. Non dimenticare la protezione solare, occhiali da sole e scarpe comode per esplorare le attrazioni. Inoltre, verifica le regole specifiche dei luoghi che intendi visitare e adatta il tuo abbigliamento di conseguenza.

La città è famosa per i profumi esotici e gli oli essenziali, quindi considera l'acquisto di fragranze locali come ricordo. I datteri sono una specialità della regione; puoi acquistarli freschi o scegliere prodotti a base di datteri come dolci e marmellate. Nei negozi di artigianato, potrai trovare oggetti unici in madreperla e souvenir legati alla Grande Moschea Sheikh Zayed. Inoltre, non dimenticare di esplorare i mercati per spezie locali, come lo zafferano, e altri prodotti alimentari tipici della regione.

Si tratta di un gesto facoltativo che premia il buon servizio ricevuto, ma non è obbligatorio. Tuttavia può capitare di dover pagare una tassa di servizio pari a circa il 10% del conto.

 

Deliziati con i sapori unici di Abu Dhabi assaporando il delizioso shawarma di pollo o agnello, servito in un panino o su un piatto. Prova l'hummus cremoso e i falafel speziati, e immergiti nelle grigliate locali con kebab, kofta e arayes. Esplora la tradizione culinaria con il ghuzi, agnello arrosto su riso e frutta secca, e gustati l'al harees, un piatto succulento a base di carne di pollo o agnello cotta con orzo e spezie. Un viaggio gastronomico che riflette la diversità culinaria di Abu Dhabi.

Si, bisogna utilizzare un adattatore di tipo G per la corrente elettrica

Altre destinazioni che possono piacerti