Lasciati ispirare da Cipro

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Cipro

Acque turchesi, spiagge dai colori brillanti e un paesaggio dalla bellezza struggente compongono il panorama di un’isola così bella da essere stata designata come luogo di nascita della dea Afrodite: benvenuti a Cipro! Una meta dove leggenda e mitologia sono fuse a stretto giro e ancora riempiono l’aria delle sue baie, delle sue spiagge e delle sue antiche strade. Un’isola straordinaria, divisa fra Turchia e Grecia, che non può assolutamente mancare nel novero delle vostre mete più ambite. È la terza isola più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia e la Sardegna, ma non solo: Cipro è uno stile di vita, un paesaggio fatto poesia, un luogo dove i vostri sogni possono diventare realtà. La sua storia è altrettanto importante: è stata un crocevia tra oriente e occidente, multiculturale e aperta al mondo, capitale di commercio e mercanti di ogni tipo. Archeologia, natura e spiagge saranno gli elementi principali del vostro viaggio a Cipro. Lasciatevi conquistare dalle sue mete più belle, e tornerete a casa carichi di ricordi! Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere a Cipro, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Cipro

Le vostre vacanze a Cipro vi aiuteranno a tuffarvi nell’atmosfera incantata delle sue belle città. La sua capitale, Nicosia, merita una visita approfondita. Si tratta di un centro ricco di stimoli e culture diverse e rappresenta un punto importantissimo per la vita artistica del paese. Potrete divertirvi e rilassarvi scoprendo tutte le fusioni fra stili e popoli che hanno abitato sull’isola, e regalarvi tante emozioni con la sua frizzante vita notturna! Da vedere anche la meravigliosa Larnaca: è considerata la città più antica di Cipro, ed è una città dove la modernità incontra storia e tradizioni. Il suo centro storico trabocca di bellezze come la chiesa bizantina di San Lazzaro, la Moschea di Hala Sultan, e il castello medievale con il museo annesso. 

Da non perdere
Mete naturali

Fra tutte le cose da fare a Cipro, un’immersione nel verde è quello che ci vuole per avvicinarvi al volto più autentico e incontaminato di quest’isola. Per gli amanti delle escursioni una visita alla catena montuosa di Troodos è d’obbligo. Si trova nella parte occidentale ed è conosciuta come “Monte Olimpo”, pur non essendo collegata al monte della mitologia. Il suo nome epico, però, è perfetto per descrivere la solenne meraviglia che vi troverete davanti: pini larici e specie rare di cedri, antiche miniere e monasteri bizantini. Un’altra meta fantastica è il Salt Lake, poco distante dalla città di Larnaca. Si tratta di un grande lago che, in certi periodi dell’anno, si popola di fenicotteri rosa. Il vostro viaggio si trasformerà in un sogno a occhi aperti, e vi sembrerà di vivere la vostra vacanza in Grecia sospesi nel tempo!

Da non perdere
La Roccia di Afrodite e le spiagge

Il santuario di Pafos si trova nella zona sud-occidentale dell’isola, a poca distanza da quella che viene chiamata la “Roccia di Afrodite”. L’intera zona trabocca di fascino e magia, grazie anche alla leggenda che la circonda: pare che questo sia il luogo di nascita della dea Afrodite, uscita dalle acque e arrivata a riva a bordo di una conchiglia. Anche la “roccia” stessa, un faraglione poco distante dalla riva, è protagonista di una personale e curiosa leggenda: pare che, nuotando per tre volta intorno alla sua maestosa figura, si possa ricevere la benedizione dalla stessa Afrodite. Fra le spiagge di Cipro, va assolutamente visitata quella di Ayia Napa. Il suo porto rappresenta un punto di incontro per feste e divertimenti fino a tarda notte. Poco distante si trova il parco nazionale di Capo Greco, con incantevoli percorsi naturalistici e grotte che si aprono direttamente sul mare turchese. Una meraviglia!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per Cipro di Alpitour vi aiuteranno a scoprire quest’isola eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Cipro indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Altre destinazioni che possono piacerti