Lasciati ispirare da Protaras

Appunti di viaggio

Vacanze a Protaras

Un’isola unica nel suo genere, con una storia antichissima e straordinariamente caratteristica, ricca di cose da fare e da vedere: Cipro è una meta davvero splendida! Quest’isola meravigliosa, divisa a metà tra Grecia e Turchia, rappresenta un piccolo tesoro artistico e multiculturale capace di lasciare a bocca aperta chiunque la visiti. Oltre alle belle mete storiche, i grandi palazzi e i solenni edifici religiosi, Cipro offre anche un tesoro naturale e paesaggistico non indifferente. Le sue spiagge più belle, poi, mettono tutti d’accordo: infiniti tratti di coste dove le onde di un mare azzurro accarezzano dolcemente distese di sabbia bianchissima. Tra le cose più belle da vedere a Cipro c’è sicuramente la spettacolare spiaggia di Protaras e l’omonimo villaggio. Un luogo talmente bello da sembrare degno di un quadro, che ti farà vivere un’esperienza memorabile. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Protaras di Alpitour, e preparati a partire con noi per un viaggio a Cipro da ricordare! 

 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Protaras

La località balneare di Protaras si trova sulla costa orientale di Cipro, nella zona di Famagusta, ed è famosa per le belle spiagge e i villaggi circostanti. Lo stesso villaggio di Protaras, piccolo e scenografico, sembra sospeso nel tempo e ti offrirà un’atmosfera magica, ma c’è ancora tanto da vedere! La vicinissima Paralimni, ad esempio, merita una visita per immergersi nella storia di questa parte dell’isola. Protaras si trova anche molto vicino ad Ayia Napa, meta amatissima e da non perdere!  

 

Da non perdere
Le spiagge

L’intera zona di Protaras ti regalerà delle spiagge bellissime. La baia di Fig Tree è detta così per la presenza di un grande albero di fico (“fig tree”, appunto) che, secondo la leggenda, veglia sulla sicurezza della popolazione locale da secoli. Da visitare anche l’incontaminata spiaggia di Green Bay e quella di Kapparis: due mete immerse nella natura e perfette per rilassarsi alla larga dei ritmi frenetici della vita quotidiana! Scegli l’angolino perfetto e pensa solo a ricaricare le batterie: ne varrà la pena! 

Da non perdere
La natura

Oltre alle bellissime spiagge della zona di Protaras, potrai trovare anche altri esempi di natura incontaminata. Nei dintorni della spiaggia, infatti, si trova anche il Parco Naturale di Capo Greco, considerato uno dei più belli di tutta l’isola. Un tesoro rigoglioso e verdeggiante che merita sicuramente una visita approfondita! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le magnifiche isole che puntellano il mare Egeo lasciano tutti a bocca aperta, e i panorami che potrai ammirare dalle coste di Protaras non fanno eccezione: un luogo che non ha eguali al mondo, e che farà delle tue vacanze a Cipro un’avventura degna di essere ricordata! 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te