Lasciati ispirare dalla Repubblica Dominicana

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Repubblica Dominicana

Palme da cocco su una spiaggia di sabbia bianca sull'isola di Saona, Repubblica Dominicana

Parchi ricchi di natura rigogliosa e incontaminata, lagune dal fascino indiscusso e calette nascoste, spiagge incantevoli e una tradizione millenaria, locali alla moda e città moderne che si alternano e si uniscono in un connubio unico e allettante: tutto questo fa della Repubblica Dominicana una meta ambita e invitante! Un viaggio a Santo Domingo, la capitale, vi permetterà di scoprire i mille volti di questo paese straordinario, mentre le sue coste vi alletteranno e conquisteranno con paesaggi indimenticabili. Altissimi palazzi e spiagge di sabbia bianchissima creano un panorama unico al mondo, dove potrete camminare e meravigliarvi a ogni passo. Grazie alle offerte Santo Domingo all inclusive di Alpitour, le vostre vacanze in Repubblica Dominicana si trasformeranno in un’avventura indimenticabile! Lasciatevi alle spalle i ritmi frenetici del mondo moderno, e immergetevi nella vita strepitosa di quest’isola incantevole. Preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza nella Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una meta straordinaria, ricca di vita e bellezze. La capitale Santo Domingo è una delle città più interessanti che possiate visitare ai Caraibi. I suoi monumenti, i palazzi antichi e i punti di interesse culturale ne fanno una meta perfetta per gli amanti della storia, che potranno conoscere i racconti più antichi del paese. Potrete visitare il sito coloniale di Alcazar de Còlon, ricco di cimeli appartenuti a Diego Colombo, figlio di Cristoforo. La Cattedrale di Santa Maria la Menor, è la più antica del continente americano, mentre passeggiando lungo la Calles Las Damas potrete ammirare esempi unici di architettura coloniale. Godetevi le vostre vacanze a Santo Domingo in un ambiente ricco di storia e bellezza, e scatenatevi grazie alla frizzante movida che ne anima le notti!

 

Da non perdere
Le spiagge della Repubblica Dominicana

Le spiagge, belle come tutte quelle bagnate dal suggestivo Mar dei Caraibi, vi stupiranno con la loro bellezza: le acque limpide e cristalline custodiscono una variopinta barriera corallina, da scoprire con delle appassionanti sessioni di snorkeling. La spiaggia di Bayahibe, grazioso e pittoresco villaggio di pescatori, fa parte di un parco nazionale ed è molto amata per la limpidezza dei suoi mari. La Baia de Las Terrenas e Punta Cana sono altri due tratti della costa consigliati e ambiti dai viaggiatori di tutto il mondo. Avrete l’imbarazzo della scelta!

Da non perdere
Esplorare la natura

La Repubblica Dominicana è anche natura: la penisola di Samanà offre laghi, lagune, spiaggette isolate e parchi naturali di rara bellezza. Il vicino arcipelago di Cayos los Siete Hermanos vi stupirà con le sue isolette vergini. Potrete ammirare le suggestive cascate note come il Salto del Limón, o il Parco Nazionale los Haitises, che vi lascerà senza parole! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per la Repubblica Dominicana! Grazie ai pacchetti vacanze per Repubblica Dominicana vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!