11.04.2020

Le cinque migliori spiagge di Santo Domingo

Belle città, una grande storia, tradizioni antichissime e, soprattutto, un mare da lasciare senza parole: benvenuti a Santo Domingo! Questo paese dei Caraibi offre tanto sole, mare, musica, divertimento e mari spettacolari, così come l'intera Repubblica Dominicana. Un vero e proprio paradiso terrestre, tutto da visitare e da vivere! Basterà davvero poco per fare delle vostre vacanze un’esperienza unica e indimenticabile all’insegna del relax. Qui il tempo è mite in quasi ogni momento dell’anno, e potrete bearvi di mari smeraldini che bagnano dolcemente lunghe distese di sabbia bianca, spesso protette da alte palme. Un paesaggio da cartolina dove potrete riposare e ricaricare le batterie, alla larga dai ritmi frenetici della vita moderna. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire alcune fra le più belle spiagge di Santo Domingo, e preparatevi a partire con noi!

Punta Cana

Nella bella località di Punta Cana si trovano alcune delle spiagge più belle di tutta Santo Domingo, fra cui la piccola Macao e la caratteristica spiaggia di Uvero Alto, oltre alla fascinosa spiaggia di Roco Ki. Proprio per la presenza di tutte queste località balneari, Punta Cana rappresenta un importante punto di riferimento per chi trascorre una vacanza a Santo Domingo. Immaginatevi lunghe distese di sabbia soffice bagnate da un mare turchese, con palmeti che offrono ombra e ristoro: è tutto a portata di click!

Playa Bavaro

Nel corso delle vostre vacanze a Santo Domingo, una visita alla splendida Playa Bavaro vi regalerà delle emozioni uniche. La natura ha dato il meglio di sé con sabbie bianchissime e mari splendenti, che brillano al sole come diamanti. Vi sembrerà tuffarvi nella luce!

Playa Boca Chica

La spiaggia di Boca Chica è protetta da una ricca e variopinta barriera corallina, che si estende per più di un chilometro sui fondali del mare. Come tutte le spiagge di Santo Domingo anche questa è molto ben attrezzata, e la possibilità di fare degli sport acquatici potrà farvi vivere una bella avventura!

Bahia de las Aguilas

Questa spiaggia in particolare è un piccolo gioiello della natura di Santo Domingo, per un motivo ben preciso: fa parte del Parco Nazionale di Jaragua, una riserva protetta che merita assolutamente una visita. È considerata la più bella e selvaggia spiaggia di tutta la Repubblica Dominicana, e dovete assolutamente vederla!

Isla Saona

Prendete un catamarano e andate fino all’isola di Saona: è un piccolo gioiello del Mar dei Caraibi che fa parte del Parque National del Este. Qui troverete solo un piccolo villaggio di pescatori, Mano Juan, e alcune delle spiagge più belle di tutto il paese. Un sogno!