Lasciati ispirare dal Veneto

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili
  • Mappa

Vacanze in Veneto

Lunghissime spiagge di sabbia dorata che brillano al tramonto, mari dai fondali bassi e dalle onde placide che si riveleranno perfette per chiunque sia alla ricerca di calma e relax; e poi ancora città ricche di arte e storia, borghi graziosissimi e una tradizione culinaria unica al mondo: stiamo parlando del Veneto! Questa regione italiana è amatissima in tutto il mondo e famosa soprattutto per la presenza della splendida città di Venezia, ma le sue terre traboccano di tesori da scoprire! Non perdete l’occasione di scoprire alcune delle città più belle d’Italia, e fare il carico di ricordi preziosi: il vostro viaggio si trasformerà in una splendida avventura, tutta da vivere e da ricordare! Le vacanze al mare in Veneto sono fra le più richieste e amate dai viaggiatori, mentre le città d’arte attirano i turisti di tutto il mondo e ne fanno una regione molto consigliata. I borghi più piccoli e incantevoli raccontano delle storie più antiche, e la popolazione ospitale è pronta ad accogliervi in una cornice unica. Pronti a partire? 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Veneto

I villaggi vacanze in Veneto sono adatti a ogni esigenza e vengono incontro ai gusti di tutti, accontentando anche il viaggiatore più esigente. La regione stessa è adatta a tutti: che voi vogliate andare al mare, rifugiarvi in montagna o siate alla ricerca della storia, qui troverete pane per i vostri denti! Mete invernali come Cortina d’Ampezzo, ad esempio, splendida città incastonata fra le Dolomiti come un diamante sulla neve, vi regaleranno emozioni indimenticabili. Fra le città non potete, ovviamente, perdervi Venezia: questa città unica, dove la storia si fonde col mito, merita di essere visitata almeno una volta nella vita! Poco distante troverete Murano, detta anche “l’isola dei fuochi” per le fornaci in cui, ancora oggi, si lavorano i vetri: questi pezzi unici di artigianato sono esportati in tutto il mondo! Da non perdere anche la variopinta Burano. La bella Verona vi incanterà con le sue stradine e la storia di Romeo e Giulietta, gli sfortunati amanti di Shakespeare.

 

Da non perdere
Le spiagge dalle sabbie dorate

Fra le spiagge avrete l’imbarazzo della scelta! Jesolo e Chioggia ne ospitano di splendide, dalle sabbie dorate. La spiaggia di Bibione è una delle più ampie e famose. Basterà davvero poco per immergervi nella bellezza del mare veneto!

Da non perdere
Piccoli borghi dall’atmosfera incantata

Fra i borghi da non perdere ritroviamo Bassano del Grappa, famoso per il grazioso centro storico e il bellissimo Ponte degli Alpini, tutto di legno. Nel piccolo borgo medievale di Arquà Petrarca potrete immergervi in un’atmosfera magica e incantata, quasi sospesa nel tempo, e visitare la casa-museo del Petrarca. Uno dei borghi più affascinanti e suggestivi di tutta la regione è Borghetto sul Mincio, con dei pittoreschi mulini ad acqua. Straordinari!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per Veneto di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Veneto indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti