Fra città d’arte, siti archeologici suggestivi e spiagge straordinarie bisogna ricordare anche un altro grande tesoro del nostro Bel Paese: i parchi naturali d’Italia, infatti, sono assolutamente fenomenali! Continua pure a leggere per scoprire le nostre mete più rigogliose e selvagge, e preparati a vivere una grande avventura. Lasciati ispirare da questa lista dei parchi nazionali in Italia, e parti con noi!
Un mix unico di natura e storia si crea fra i confini di questo parco meraviglioso, che ogni anno affascina tanti visitatori entusiasti. Fra eremi e complessi rupestri, borghi pittoreschi e tanto verde, ti sembrerà di viaggiare attraverso un’altra epoca!
Il Parco Nazionale dello Stelvio è il più grande di tutta Italia, e vanta una biodiversità assolutamente unica, preziosa e protetta al meglio. Un luogo da visitare con rispetto e ammirazione, e dove potrai ammirare dei panorami indimenticabili. Qui avrai la possibilità di vedere da vicino animali come cervi, stambecchi e marmotte che vivono in libertà, e antichissimi palazzi “fusi” con l’ambiente circostante.
Questo è, forse, uno dei parchi più famosi di tutta Italia per i suoi piccoli borghi, i grandi spazi e i panorami pittoreschi. Un capolavoro della natura che si fonde con la storia, e che ti regalerà un’esperienza indimenticabile!
Un Parco tanto vario quanto ampio e suggestivo, dove la leggenda e il mito si fondono con la natura. Più percorsi di varia difficoltà si snodano lungo le pendici di uno dei vulcani più affascinanti del mondo, e avrai modo di ammirare il suo cratere chiuso. Davvero straordinario!
Famoso e amatissimo in tutto il mondo, questo parco si estende lungo il territorio calabrese toccando sia il Mar Tirreno che il Mar Jonio. Vanta una biodiversità unica e un panorama straordinario, tutto da vedere!
Una biodiversità straordinaria, altipiani meravigliosi e tanto verde ti stupiranno nel corso di una visita in questo parco straordinario. Lasciatevi conquistare dalla sua bellezza!
Un vero e proprio paradiso naturale incastonato fra la Valle d'Aosta, il Piemonte e la Francia. Un luogo straordinario, tutto da visitare, dove potrai ammirare animali meravigliosi come lo stambecco. Questo, infatti, è il suo habitat naturale. Da vedere!
Una tappa imperdibile per chiunque voglia visitare la puglia, e che non ha bisogno di presentazioni: da sempre il Gargano è simbolo di natura selvaggia, poesia e storia antichissima, e il suo parco non è da meno. Davvero meraviglioso!
L’austero ed elegante panorama calabrese trova la sua massima espressione in uno dei suoi parchi più belli: il Massiccio dell’Aspromonte, infatti, ti regalerà un’esperienza unica con il suo iconico parco!
Un luogo straordinario e meraviglioso, dove potrai immergerti nella natura più autentica del Trentino e ammirare il famoso Ghiacciaio Adamello, fra i più estesi di tutta Europa. Bellissimo!