Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Fra città d’arte, siti archeologici suggestivi e spiagge straordinarie bisogna ricordare anche un altro grande tesoro del nostro Bel Paese: i parchi naturali d’Italia, infatti, sono assolutamente fenomenali! Continua pure a leggere per scoprire le nostre mete più rigogliose e selvagge, e preparati a vivere una grande avventura. Lasciati ispirare da questa lista dei parchi nazionali in Italia, e parti con noi!
Parco Nazionale della Majella
Un mix unico di natura e storia si crea fra i confini di questo parco meraviglioso, che ogni anno affascina tanti visitatori entusiasti. Fra eremi e complessi rupestri, borghi pittoreschi e tanto verde, ti sembrerà di viaggiare attraverso un’altra epoca!
Parco Nazionale dello Stelvio
Il Parco Nazionale dello Stelvio è il più grande di tutta Italia, e vanta una biodiversità assolutamente unica, preziosa e protetta al meglio. Un luogo da visitare con rispetto e ammirazione, e dove potrai ammirare dei panorami indimenticabili. Qui avrai la possibilità di vedere da vicino animali come cervi, stambecchi e marmotte che vivono in libertà, e antichissimi palazzi “fusi” con l’ambiente circostante.
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Questo è, forse, uno dei parchi più famosi di tutta Italia per i suoi piccoli borghi, i grandi spazi e i panorami pittoreschi. Un capolavoro della natura che si fonde con la storia, e che ti regalerà un’esperienza indimenticabile!