Lasciati ispirare dal Trentino

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Trentino

Ci sono molti motivi per scegliere questa regione straordinaria come meta per le proprie vacanze. Uno dei principali è la natura selvaggia e incontaminata delle Dolomiti, e la loro impareggiabile bellezza. Non potrete fare altro che restare a bocca aperta di fronte alle valli, alle vette e ai ghiacciai. Le piste innevate vi regaleranno delle emozioni indescrivibili, e ne troverete di adatte per ogni grado di difficoltà. Con l’aiuto di una guida adeguata potrete cimentarvi in una prima sessione di sci, o coinvolgere i più piccoli.

Le vacanze in Trentino con bambini è una scelta perfetta, se volete provare qualcosa di completamente diverso! Fra le località naturali e paesaggistiche più belle bisogna citare la Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti, che vi incanterà con la sua natura incontaminata!

 

Da non perdere
Paesi di montagna

Il Trentino non è solo natura: anche le piccole città e i borghi meritano una visita approfondita. Iniziando da Bolzano, con i suoi tesori caratteristici e le grandi tradizioni locali vi regaleranno dei momenti unici. Fra quelli che circondano la zona delle Dolomiti, ecco quali sono quelli assolutamente da non perdere.

  • 1
    Madonna di Campiglio: piccola e caratteristica, vanta dei paesaggi straordinari e una storia antica: pare che fosse un luogo molto amato anche dalla Principessa Sissi!
  • 2
    Canazei: un paese che sembra uscito direttamente da un libro di fiabe. Lasciatevi sorprendere dalle sue stradine pittoresche e dalle case più tradizionali!
  • 3
    Folgaria: famosa per la sua storia più recente, mentre la sua bellezza antica e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti vi farà sentire a casa.
Da non perdere
Mercatini natalizi e attività artistiche

Da vedere anche i mercatini locali: quelli natalizi sono particolarmente scenografici, e vi permetteranno di scoprire tutto sull’artigianato locale. Le attività artistiche del posto includono la creazione di opere d’arte ed elementi di arredo unici al mondo. Sono molti, infatti, quelli che approfittano delle proprie vacanze invernali per visitare anche lo stabilimento del marchio Thun, e scoprire tutto sulla produzione delle caratteristiche statuette locali. Bolzano è una delle città più belle del Nord Italia, e non può mancare nell’itinerario delle vostre vacanze in Trentino.

Da non perdere
Marillieva

La frazione di Marilleva, invece, è famosa per le grandi strutture residenziali e gli accessi alle piste sciistiche, i panorami e l’ambiente rilassante. Quale che sia la vostra meta, non ci sono dubbi: il Trentino è una meta perfetta per ricaricare le batterie, immergervi nella natura e vivere un’esperienza indimenticabile!

 

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per il Trentino di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Trentino indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

 

Dove andare in Trentino

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti