06.10.2021

Se volete visitare una regione incantevole, che sembra uscita direttamente da un libro di favole, non cercate oltre: il Trentino è la meta che fa per voi! Qui troverete montagne innevate e rifugi, luoghi storici e piccole città, piste  da sci  e boschi misteriosi. Se volete scoprire di più su questa terra straordinaria e i suoi tesori naturali, potrete farlo attraverso delle sessioni di trekking e immergendovi nella sua natura selvaggia. Continuate pure a leggere per scegliere i luoghi delle vostre passeggiate in Trentino, e preparatevi a partire!   

 

Parco Nazionale dello Stelvio

Questo parco strabiliante vi farà ammirare dei panorami mozzafiato, e il sentiero di Val de la Mare ve lo farà scoprire nel migliore dei modi. Questo percorso in particolare non è molto complesso, e proprio per questo è molto amato dai visitatori.  

La bellezza di Viel dal Pan

Un percorso suggestivo e panoramico, che vi regalerà delle intense emozioni e vi farà vivere una straordinaria avventura. Il nome viene dall’uso che se ne faceva in precedenza: il sentiero, infatti, era nato per portare il pane dalla Val di Fassa a Val Cordevole. Oggi è uno dei luoghi più belli del Trentino, tutto da scoprire! 

La strada degli Eroi del Pasubio

Un percorso meraviglioso e molto suggestivo, da scoprire a piedi o in Mountain Bike. È diviso in due parti per distinte: la prima è più facile e aperta a tutti, mentre la seconda, la Strada delle 52 Gallerie, si snoda alla fine della prima ed è raccomandata ai più esperti.  

Avventura sulle Pale di San Martino

Questo è forse uno dei sentieri più avventurosi del Trentino, e bisogna essere dei veri esperti per percorrerlo in tutta sicurezza. È anche uno dei più lunghi, dato che per percorrerlo ci vogliono almeno tre giorni. Se avete il tempo necessario e siete allenati, potrete vivere un’avventura memorabile!  

La natura incantata di Val di Fumo

Questo percorso collega Malga Ervina alla Conca delle Levade ed è piuttosto facile, aperto a tutti e pronto per essere vissuto al meglio. Rimarrete senza parole!  

Ammirando Sassolungo e Sassopiatto

Partendo e arrivando a Passo Sella potrete camminare lungo un suggestivo percorso ad anello, scoprendo il panorama pittoresco del Sassolungo e del Sassopiatto. Da vedere!  

Seguendo l’Alta via del Granito

Ci vogliono almeno tre giorni per scoprire tutto il percorso che collega la Cima d’Asta con il Lagorai, ed è naturalmente consigliato agli escursionisti esperti

Alla scoperta Tre Cime di Lavaredo

Chiunque voglia praticare trekking in Trentino non può perdersi questo percorso straordinario: le Tre Cime sono uno dei simboli più famosi delle Dolomiti, e vi lasceranno a bocca aperta. Lungo la strada troverete bellezze naturali come l’immensa Val Fiscalina o la conca dei Laghi dei Piani. Splendidi!  

Sentiero del Sas Putia

Un sentiero facile e meraviglioso, adatto anche alle famiglie con bambini che vogliono godersi la bellezza del Trentino in tutta la sua essenza. Straordinario!   

Il sentiero di Arthur Hartdegen e la Val di Riva

Un percorso immerso nel verde che si snoda ad anello: infatti, parte e arriva nella splendida cornice di Riva di Tures. È riservato agli escursionisti più esperti, e chiunque abbia le giuste competenze non può perdersi questo capolavoro della natura!