Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione o Interesse
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Aggiungi ospiti
Periodo
Seleziona una data

Lasciati ispirare dalle Maldive

Appunti di viaggio

Le nostre proposte per la tua vacanza alle Maldive

Domande frequenti

Le Maldive sono aperte al turismo tutto l’anno. Il periodo migliore per andare alle Maldive è durante la stagione secca (dicembre-aprile), meglio ancora tra febbraio e marzo quando le giornate sono più lunghe con 10-11 ore di luce e le piogge più rare e di breve intensità e durata, mentre sono più frequenti tra fine maggio ed ottobre. Le giornate di pioggia non hanno comunque una lunga durata ed è possibile incontrare lunghi periodi soleggiati e caldi anche durante la stagione umida.

Prima si prenota più possibilità si ha di soggiornare in strutture con servizi esclusivi, ad esempio prenotare una camera over water. Inoltre, Alpitour garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota prima.

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto elettronico con almeno 1 mese di validità residua dalla data di rientro. In merito alle regole di ingresso data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle ordinanze che regolano gli spostamenti tra le regioni italiane e le disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. 

La valuta ufficiale è la Rufia Maldiviana (MVR). 1 euro vale circa 20 Rufie. Nei villaggi turistici gli extra si pagano in dollari (emessi dopo il 2007 ed in buono stato), in Euro (presso Bravo Alimathà) o con carta di credito e sono soggetti a una percentuale di servizio (variabile tra il 7% e il 12%) più la tassa GST in vigore alle Maldive.

La valuta ufficiale è la Rufia Maldiviana (MVR). 1 euro vale circa 20 Rufie. Nei villaggi turistici gli extra si pagano in dollari (emessi dopo il 2007 ed in buono stato), in Euro (presso Bravo Alimathà) o con carta diSi, consigliamo di munirsi di una carta di credito internazionale tipo Visa, Mastercard, American Express, in quanto richiesta da molti alberghi a garanzia del pagamento degli extra (telefono, lavanderia, bevande, ecc.). In mancanza di una carta di credito viene spesso richiesto un deposito in contanti.

Il prefisso per chiamare le Maldive dall'Italia è 00960 mentre per chiamare l'Italia dalle Maldive occorre invece aggiungere al numero il prefisso 0039.

La durata del volo diretto dall’Italia con arrivo a Malé è di circa 9 ore

FUSO ORARIO
4 ore in più rispetto all’Italia con ora solare, 3 ore quando da noi è in vigore l’ora legale. In alcune isole viene applicata un’ora in più rispetto a Male' per godere di un’ora in più di sole.
 

La lingua ufficiale è il Dhivehi. L'inglese e' parlato ovunque mentre l'italiano solo nei villaggi come SeaClub o Bravo.

E' consigliato un abbigliamento sportivo, comodo, da mare. Da evitare i tessuti sintetici. Indispensabili le creme protettive per il sole (alta protezione a partire dal fattore 15/20), cappellino, occhiali da sole e repellenti contro le zanzare.

La corrente è di 220/240 V. E' consigliabile munirsi di adattatori universali.

Quello che sicuramente contraddistingue questo paese, oltre all’ampia oggettistica scolpita sul legno di cocco, è la grande varietà di articoli di abbigliamento e tessuti. Parei e T-Shirt solo l’abbigliamento ideale che potrete comprare anche in loco, per godervi la vacanza in totale relax.

I resort sono internazionali, pertanto il tipo di cucina è molto vario e con diverse specialità. Normalmente i Resort organizzano delle cene tipiche maldiviane che prevedono piatti a base di pesce e carne alla griglia.

Il costo di una vacanza alle Maldive parte da €1.900 a persona in bassa stagione per il volo+7 notti in hotel e trasferimenti inclusi ma i prezzi variano a seconda del periodo, dell'atollo scelto e della struttura alberghiera.

 

Altre destinazioni che possono piacerti