Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

13.02.2024
Indice

Per fare un’immersione in un paradiso tropicale, dove le acque limpide e le spiagge di sabbia bianca creano un'atmosfera di puro incanto, si può scegliere una vacanza alle Maldive. Gli atolli meravigliosi che compongono il paese regalano un’esperienza balneare indimenticabile, ma non bisogna dimenticare anche la cultura locale. Malè è una gemma culturale che spesso sfugge ai riflettori dei mari da sogno del paese. Da mercati locali vivaci e moschee maestose a lungomare panoramici, Malé offre un punto di vista interessante da cui ammirare la vita maldiviana, aggiungendo un tocco di autenticità a un viaggio paradisiaco. Un viaggio alle Maldive che abbraccia Malé è un'opportunità unica di fondere la bellezza delle isole con l'autenticità della vita urbana, creando un'esperienza completa e indimenticabile.

Cosa vedere a Malè, Maldive

Le Maldive, un arcipelago di oltre 1.000 atolli corallini situato nell'Oceano Indiano sud-occidentale, hanno Malé come capitale e centro economico del paese. Basti pensare che solo in questa città vive circa un terzo della popolazione totale delle Maldive. Oltre a essere un'importante piazza finanziaria, la città offre un'occasione unica di immergersi nella cultura locale. Tra le cose da vedere a Malé ci sono la grande Moschea, con la sua imponente cupola dorata e il minareto. Il Sultan's Park (“parco del sultano”), vicino alla moschea, rappresenta un'oasi verde e tranquilla costruita sui terreni dell'ex Palazzo Reale, dove potrai fare un’immersione anche nel passato buddista del paese. Il parco include anche il Museo Nazionale delle Maldive, che espone una ricca collezione di cimeli storici. Visitare Malé non solo fornisce una visione completa delle Maldive, ma offre anche un'esperienza urbana unica in contrasto con le tranquille isole vicine.

Cosa fare a Malè, Maldive: visitare i mercati locali

I mercati di Malé offrono una panoramica autentica della vita maldiviana. Quello di frutta e verdura cattura l'essenza della cucina locale. Troverai bancarelle ricche di colori e profumi, oltre a piccoli elementi unici dell’artigianato locale. Il mercato del pesce di Malé è un’altra tappa imperdibile per chiunque voglia esplorare la vita quotidiana maldiviana. Ubicato vicino al porto, questo mercato è una festa per i sensi. Il momento clou avviene nel pomeriggio quando i Dhoni, le barche da pesca locali, portano una varietà impressionante di pesci, tra cui tonni a pinne gialle ed enormi polpi. Il mercato si trova a poca distanza dal porto e dal lungomare di Malé, dove potrai fare una piacevole passeggiata. Lungo il percorso troverai la struttura imponente del palazzo presidenziale e il panorama del porto di Malé, che ti faranno scoprire un lato più moderno delle Maldive. A poca distanza dal porto e dal lungomare si trova anche la Piazza della Repubblica di Malè, una delle più frequentate e popolari della città. Ricorda che a Malè si trovano anche alcune delle spiagge più belle delle Maldive, anche se è davvero difficile fare una classifica completa. Se ti stessi chiedendo dove andare a rilassarti e a vivere la tua esperienza balneare maldiviana completa, allora sappi che ci sono anche alcuni atolli particolarmente indicati per la tua prossima vacanza.

Gli atolli delle Maldive da visitare partendo da Malè

Malè è anche uno dei punti di partenza principali per visitare anche gli atolli più belli delle Maldive come, ad esempio quello di Vaavu. Questo paradisiaco rifugio corallino si trova a est di Malé ed è considerato uno dei luoghi migliori per dedicarsi allo snorkeling e scoprire la straordinaria vita marina del paese. Scopri anche cosa vedere a Vaavu per rendere indimenticabile la tua vacanza e non dimenticare di dedicare un po’ di tempo all’esplorazione dei fondali delle Maldive. Queste isole sono famose per il mare spettacolare, ma i tesori che si celano sotto le onde sono davvero imperdibili. Tra le barriere coralline più belle al mondo ci sono, infatti, anche quelle dalle Maldive. Potrai esplorare i grandi canyon e le sporgenze sottomarine ricche di vegetazione, gole e grotte di ogni tipo, e apprezzare il grande lavoro attuato dal governo maldiviano per salvare il delicato ecosistema locale. La barriera corallina è molto bella e preziosa, ma anche delicatissima. L’inquinamento e l’opera dell’uomo hanno rischiato di distruggere il tesoro marino delle Maldive, che è rinato solo di recente grazie alla collaborazione tra le associazioni locali e diverse realtà scientifiche (tra cui l’università di Bologna). Proprio per questo ricorda di portare con te una crema solare “reef friendly” che ti protegga dal sole senza danneggiare l’ambiente circostante. Tra le destinazioni da scoprire c’è anche Alimathà, rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque ricche di vita marina. Per aggiungere un tocco avventuroso alla tua esperienza, prova a raggiungere queste destinazioni con un viaggio in idrovolante. L’aeroporto internazionale di Velana funge spesso da hub per i voli in idrovolante. Questa forma di trasporto offre una vista panoramica spettacolare sull'arcipelago, con le lagune turchesi e gli atolli corallini che si vedono dall’alto. Scopri anche le nostre offerte per le Maldive e comincia a preparare i bagagli!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza alle Maldive