Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

05.05.2023
Indice

Pensa alla parola “Maldive”: basta il nome per cominciare a sognare piccoli atolli di sabbia bianca e mari cristallini, alte palme da cocco e variopinte barriere coralline, vero? È esattamente quello che troverai in questi atolli paradisiaci, ma non solo. Questo paese insulare si trova al largo delle coste dello Sri Lanka, nell’Oceano Indiano, e rappresenta il luogo perfetto per vivere una vacanza indimenticabile.

La bellezza naturale delle coste di questo luogo è così straordinaria che basta osservare l'effetto scintillante della sabbia bianca al sole per rendersi conto di trovarsi davanti a un autentico paradiso terrestre. La consistenza quasi impalpabile della sabbia e il modo in cui digrada dolcemente nel mare azzurro è un altro elemento che non dimenticherai facilmente. I fondali, poi, sono assolutamente spettacolari, molto amati dagli appassionati di diving, sia tra gli esperti che tra i principianti. Imparare a immergersi alle Maldive è un'ottima scelta grazie all'impareggiabile varietà di siti, molti dei quali offrono condizioni adatte anche ai meno esperti.

Tra le tante cose da vedere nel corso di una vacanza alle Maldive c’è l’Atollo di Vaavu: è una delle sue mete più apprezzate per le bellissime spiagge e i fondali mozzafiato. Vaavu si trova tra l'atollo di Malé Sud e quello di Meemu, ed è una delle mete preferite tra gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Le Maldive, in generale, vantano un ecosistema marino tanto delicato quanto spettacolare, e quello di Vaavu non fa eccezione. Da esplorare anche i cosiddetti “thila”: gole e montagne sommerse dove la vegetazione marina ondeggia lentamente con i movimenti del mare. La grande presenza di pesci coloratissimi ha reso Vaavu una zona molto popolare anche per la pesca.

Nell'atollo di Vaavu, alle Maldive, ci sono diverse isole da visitare, e quelle di Alimatha e Dhigghiri sono senza dubbio le più popolari. Queste conservano ancora l'atmosfera idilliaca di una vita isolana rilassata per come la immaginiamo: giornate placide che scorrono lente, passeggiate in riva al mare, soste all’ombra di alte noci di cocco. Sono mete splendide e accoglienti, ideali per scoprire le Maldive più autentiche, godere dell'ospitalità locale e approfondire la cultura del popolo maldiviano. Continua a leggere per scoprire di più sull’Atollo di Vaavu alle Maldive, e preparati a partire con noi.

Alimathà

Con il verde impareggiabile dell’entroterra e le sue acque limpidissime, Alimathà è una delle isole dell’Atollo di Vaavu più visitate e popolari. Si trova a nord dell'atollo di Vaavu, a circa 40 miglia dall'aeroporto internazionale più vicino. Raggiungerla in idrovolante è un’esperienza da fare assolutamente: potrai veleggiare tra le grandi isole di questo atollo e cominciare a pregustare la bellezza naturale che ti aspetta una volta giunto a destinazione. È una delle mete più apprezzate anche dai viaggiatori italiani: la grande presenza dei nostri compatrioti è il motivo per cui molti dei lavoratori locali conoscono un po’ di italiano. Se fossi alla ricerca del posto ideale dove andare in vacanza alle Maldive con i bambini, Alimathà può fare al caso tuo. È molto apprezzata dalle famiglie e, per questo, anche ben attrezzata per esaudire i desideri di tutti. Ma quest’isola non è “solo” un paradiso tropicale ricco di panorami incantevoli e bellissime spiagge: è anche un punto di immersione riconosciuto a livello internazionale. L'isola, infatti, si trova vicino a un'ampia selezione di punti di immersione incantevoli, molti dei quali sorgono all'interno di aree protette. Alcuni di questi sono considerati tra i migliori al mondo. Le immersioni alle Maldive offrono una barriera corallina e una vita marina eccezionali. Sott'acqua c'è un vero e proprio mondo da scoprire: mante che veleggiano nell’acqua e sembrano quasi volare, squali di barriera e imponenti squali balena, squali a pinna nera, coralli variopinti e pesci di ogni dimensione. Niente paura: gli attacchi di squali sono inesistenti alle Maldive. Vedrai parecchi esemplari di questi animali, ma non saranno interessati a te. Rispettando le regole e seguendo gli istruttori locali potrai bearti delle meraviglie di questo mare in tutta sicurezza. Alimathà è famosa per i suoi fondali, ma è bellissima anche in superfice: le sue spiagge di sabbia bianchissima e le acque turchesi compongono uno di quei paesaggi che si sognano da sempre. Scopri le nostre proposte!

Dhiggiri

Tra le isole da non perdere alle Maldive c’è anche quella di Dhiggiri, che sorge a circa 20 minuti di idrovolante dall’atollo di Malé nord. Può essere considerata un’isola “di nicchia”, nota soprattutto ai grandi esperti di diving alle Maldive che ne apprezzano gli spettacolari punti di immersione. Dhigghiri si trova vicino a un cosiddetto “sharkpoint”: un punto dove gli squali, seguendo la corrente, risultano abbastanza numerosi. Anche in questo caso sono innocui e poco interessati alla presenza degli umani. Grazie ai pesci multicolori, ai giardini di corallo e all'abbondanza di vita marina, Dhiggiri è davvero una destinazione da sogno. I divers possono incontrare grandi banchi di tonni, squali a pinna nera e squali martello, mante e tartarughe. Le specie animali presenti in zona sono particolarmente imponenti, ma non pericolosi. L’isola è famosa per le grandi dimensioni della sua fauna. Piccola curiosità: se fossi interessato a praticare delle immersioni notturne alle Maldive, sappi che Dhiggiri può essere la meta che fa al caso tuo. Sull’isola, infatti, si organizzano spesso delle esplorazioni notturne partendo dal pontile principale. Un’esperienza decisamente originale e da provare, ovviamente con l’ausilio di una guida. La bassa densità di popolazione e i pochi insediamenti umani garantiscono un territorio quasi incontaminato e verdeggiante, e una serie di spiagge che sembrano dei veri e propri paradisi terrestri. Dhiggiri è un'isola tropicale paradisiaca, circondata da infinite acque cristalline e splendide spiagge di sabbia bianca: uno scenario da cartolina, dove non potrai fare altro che rilassarti. Scopri di più e parti con noi!

Un’esperienza unica

Immagina di svegliarti al suono placido delle onde, aprire gli occhi e sapere che quel mare turchese e brillante che hai sempre desiderato è lì, a poca distanza da te. Basta alzarsi e aprire il balcone per trovarti davanti a quel paesaggio idilliaco che hai sempre sognato. Potresti trovare una scala che conduce direttamente al mare, un sentiero da seguire fino alla costa, o un pontile silenzioso e romantico su cui camminare... le isole delle Maldive offrono diversi scenari stupendi, accomunati da quell’atmosfera sognante tipica dei paradisi terrestri. Se ci sei già stato, sai già di volerci tornare; e, se non ci sei mai stato, sai già che te ne innamorerai. Scopri le nostre offerte per le Maldive e parti con noi!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza alle Maldive