Lasciati ispirare dalla Turchia

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Turchia

Fra tutte le cose da fare in Turchia, una visita alla Costa di Antalya è quasi obbligatoria, specialmente se amate il mare e le onde. Grazie alla grande presenza di viaggiatori da ogni parte del mondo, la sua omonima città principale è ben attrezzata per venire incontro alle esigenze di ognuno. Ci sono anche delle zone più selvagge e spiagge incontaminate che vale la pena vedere. A sud ovest di Antalya c’è, ad esempio, la suggestiva spiaggia di Kerner. Si contraddistingue per la fitta vegetazione che lambisce la costa, e si apre su un ampio bagnasciuga di sabbia dorata e ciottoli. La vicina zona di Tekirova vanta un magnifico litorale con lunghe spiagge dorate e acque cristalline dove potrete immergervi e rilassarvi. A sud est della costa di Antalya, invece, potrete trovare le spiagge sabbiose e rilassanti di Manavgat. 

 

Da non perdere
Ankara e Istanbul

La Turchia offre delle mete straordinarie e indimenticabili come la capitale Ankara. Un vero e proprio crocevia di tradizione e futuro, culture e lingue diverse, religioni e storie. Passeggiare lungo le sue strade caratteristiche vi farà fare un tuffo nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Da non perdere anche il paesaggio surreale della Cappadocia e il suggestivo scenario delle cascate calcaree pietrificate di Pamukkale. La città di Istanbul, affacciata sul Bosforo, rappresenta un punto di incontro tra due mondi e due civiltà, ed è un’altra meta da vedere nel corso della vostra vacanza in Turchia. Questa città è un susseguirsi di storia e modernità, musica e religione, arte sacra e palazzi futuristici: insomma, da non perdere. 

 

Da non perdere
La Costa Egea e la storia

Un viaggio in Turchia è l’ideale per scoprire una storia affascinante e alcuni dei punti naturali più belli di questo paese. Proprio per questo motivo, la Costa Egea è una meta che va visitata. Da vedere in zona c’è Bodrum, una vivace città molto accogliente e aperta al turismo, ricca di storia e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. La parte più bella di Bodrum è sicuramente l’omonimo castello dalle torri merlate, che domina sul mare. Stupendo! Un altro ottimo motivo per visitare la Turchia sta nella sua storia millenaria. Non c’è solo l’antica e opulenta civiltà dei Sultani: si può andare ancora più indietro. I siti archeologici di Troia, Efeso e Pergamo vi lasceranno senza parole.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per i viaggi in Turchia, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi! 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti