Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

03.04.2023
Indice

Vivace e frizzante, antichissima e ricca di sorprese, tappa ideale del viaggio di chi ama le vacanze divertenti e culturali al tempo stesso: Bodrum è una città straordinaria. Con la sua posizione privilegiata sul Mar Egeo e il suo ricco patrimonio storico, Bodrum attrae visitatori da tutto il mondo. Soprannominata anche la “Saint-Tropez della costa egea” per i divertimenti che offre, questa città unisce in sé tutto quello che ci si aspetterebbe da un viaggio in Turchia: storia e cultura, un passato glorioso che si fonde a un’atmosfera giovanile, tanto divertimento e mete affascinanti.

Tra le cose da vedere a Bodrum non può mancare l’iconico castello e il bellissimo Museo di Archeologia Sottomarina, che espone reperti subacquei e tesori marittimi. Le sue spiagge di sabbia dorata, le calette nascoste e le acque cristalline saranno la tappa ideale per chi ama il mare. Il nuoto, lo snorkeling, le escursioni in barca o in caicco lungo la costa, sono attività molto popolari tra i visitatori. Bodrum è anche famosa per la sua appassionata vita notturna e tanto intrattenimento. Il quartiere di Bodrum Marina è un luogo di ritrovo popolare per gli amanti dello shopping di lusso, con boutique di moda, gioiellerie e ristoranti di alta classe. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere su Bodrum e cosa vedere per rendere indimenticabile la tua visita.

Il castello di Bodrum

Questa magnifica costruzione, nota anche come castello di San Pietro, è una delle principali attrazioni turistiche di Bodrum. La sua storia è lunghissima e molto affascinante. Fu costruito utilizzando le pietre provenienti dal Mausoleo di Alicarnasso, una delle Sette Meraviglie del Mondo antico. Costituiva, all’epoca della sua costruzione, una delle più grandi fortificazioni medievali della regione. Presenta una struttura a doppia cerchia di mura con torri, bastioni e cortili interni. Le mura esterne del castello offrono una vista spettacolare sul mare e sulla città stessa. È una meta da non perdere soprattutto in estate, quando diventa sede di diversi eventi all’aperto.

Museo di archeologia sottomarina

All'interno del castello si trova il Museo di Archeologia Sottomarina di Bodrum, considerato anche uno dei più importanti della regione. La sua collezione è vasta e preziosissima: come si può intuire dal nome, infatti, il museo ospita una vasta collezione di reperti provenienti da relitti antichi, inclusi i resti di una nave commerciale del IV secolo a.C. Avrai l’opportunità di approfondire la storia della costa e ammirare gli oggetti recuperati dai fondali marini: tesori che sembravano perduti per sempre, e che la tecnologia è stata in grado di recuperare e conservare.

Alicarnasso

La città di Alicarnasso, nota anche con il nome di Halicarnasso, è famosa per la sua ricca storia e per essere il luogo di nascita di uno dei più famosi storici greci, Erodoto. Era una delle città più importanti della Caria, una regione dell'Asia Minore. Fu attraversata da ogni genere di cultura e dominata da persiani, achemenidi e seleucidi. Uno dei monumenti più famosi della zona è il Mausoleo di Alicarnasso: un edificio sfarzoso e spettacolare costruito in onore del re di Caria, di cui oggi non rimane molto. La fusione tra l'antica Alicarnasso e la moderna Bodrum crea un'atmosfera unica che attrae visitatori da tutto il mondo: te ne innamorerai anche tu!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Bodrum