Lasciati ispirare dalla Costa del Sol

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze nella Costa del Sol

Tramonto sul tetto della cattedrale. Malaga, Spagna

La Costa del Sol vanta tanti bei posti da visitare, naturali e non: piccoli paesini e grandi centri urbani si alternano e offrono una serie di esperienze diverse fra loro. Basta scegliere cosa visitare per vivere un’esperienza unica!

Grazie alle offerte vacanze in Costa del Sol di Alpitour, potrete vivere una straordinaria avventura all’insegna del divertimento per tutte le età. Ecco qualcosa che dovreste sapere sul vostro viaggio in Costa del Sol!

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Costa de Sol

La Costa del Sol è uno dei litorali più grandi della Spagna. Le località più visitate si concentrano nei settanta chilometri fra le città di Malaga ed Estepona, passando per centri famosi come Torremolinos e Benalmadena; ma l’intera costa è famosa per le belle spiagge, l’intensa movida notturna e l’ospitalità. Vediamo alcuni dei migliori posti da visitare insieme!

Da non perdere
Una piccola perla andalusa

Estepona, ad esempio, è quasi una meta obbligata grazie alle sue spiagge stupende, fra le più belle di Costa del Sol, ed è uno dei posti più amati dai visitatori di tutto il mondo. Questa deliziosa città andalusa vanta anche un’emozionante vita notturna e un centro storico ricco di bellezze da visitare. L’Orquidario Houseè uno splendido orto botanico specializzato in orchidee: una vera perla della natura nel bel mezzo della città! O ancora, si può fare una passeggiata sul Paseo Maritimo di Estepona, il grande lungomare della città, da cui si può ammirare un tramonto mozzafiato. Il Porticciolo di Estepona è una piccola perla storica che, di sera, si trasforma nel fulcro della movida andalusa.

Da non perdere
Storia e arte

Malaga, invece, è una delle città più grandi di Costa del Sol ed è famosa per essere la città natale di Pablo Picasso. Oltre al museo dedicato al pittore, si può anche visitare la sua casa in Plaza de la Merced. In città si possono anche visitare la bella cattedrale, il capolavoro architettonico del palazzo dei Congressi, antiche rovine dell’impero romano, e il bel castello di Gibralfaro.

Da non perdere
La bella vita spagnola

Marbella e Puerto Banus sono considerate le capitali della bella vita spagnola per i tanti negozi di grandi firme e l’intensa vita notturna, con i tanti locali che ne animano le strade. Marbella è anche famosa per i bellissimi e curati campi da golf!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

In Costa del Sol i villaggi Alpitour offrono ogni sorta di servizio: dalle attività sportive più disparate a belle piscine, posizioni strategiche vicino alle spiagge più belle della costa e ai migliori ristoranti, intrattenimento e molto altro!

Le vostre vacanze in Costa del Sol saranno ricche di emozioni grazie alle offerte Alpitour: dalla natura alle spiagge, alla storia e alla bellezza dell’Andalusia, passando per i manicaretti tipici della cucina spagnola, tutto è possibile! Scegliete fra i tanti pacchetti qui in basso l’offerta che preferite, e partite alla scoperta di Costa del Sol!