Guida di viaggio – Sharm el-Sheikh
La splendida e luccicante Sharm el-Sheikh è una vera e propria perla egiziana bagnata dal Mar Rosso. Nota per vantare uno dei mari più incredibili del mondo, con una barriera corallina che non teme rivali, la città è situata nel golfo di Aqaba, proprio a sud della penisola del Sinai, ed essendo protetta dalle montagne gode di un clima favorevole che permette di visitarla tutto l'anno. Il posto perfetto per rilassarsi in spiaggia, prendere la tintarella, fare il bagno e scoprire le tante meraviglie dell'Egitto, un Paese ricchissimo dal punto di vista storico-culturale, soprattutto per via degli antichi tesori che testimoniano la lontana epoca dei Faraoni. Un luogo di vacanze ideale per qualsiasi viaggio, che sarà più semplice intraprendere approfittando delle nostre offerte!
3 motivi per visitare Sharm el-Sheikh
Cercate l'estate tutto l'anno? Allora siete nel posto giusto! Se Sharm el-Sheikh è una delle località marittime più visitate al mondo, molto lo deve alle sue felici condizioni climatiche. In ogni stagione è possibile scoprire le bellezze della barriera corallina, che trova forse la sua massima espressione a Naama Bay, le cui acque sono ricche di specie quali il pesce Napoleone, il pesce farfalla e il pesce balestra.
Ma Sharm non è solo mare. Con delle brevi escursioni potrete visitare l’oasi naturale di Ein Khudra, nascosta tra la sabbia dorata del deserto del Sinai, il Canyon Bianco, il deserto Blu – un’opera d’arte a cielo aperto, formata da numerose rocce dipinte dell’omonimo colore - e il parco nazionale Ras Mohammed, una splendida riserva naturale dove è possibile trovare una fauna unica nel suo genere.
Un ultimo motivo per cui vale la pena mettersi in viaggio per Sharm è la sua instancabile vita notturna. I villaggi di Alpitour sono infatti ricchi di discoteche, locali di musica dal vivo, club, terrazze e casinò dove potrete divertirvi tutta la notte!
I lussureggianti giardini nel quale è immersa la struttura, intervallata da suggestive calette e da un fantastico acquario naturale grazie al meraviglioso reef con grande varietà di pesci e di coralli, sono solo il preludio. L'atmosfera informale, frizzante e vivace e la gestione particolarmente attenta ai gusti degli italiani completano gli elementi per una vacanza indimenticabile.
Resort di lusso situato in una zona famosa per i suoi magnifici panorami e le sue bellezze naturali: El Nabq. La spiaggia privata ha una meravigliosa vista sull'isola di Tiran ed un pontile dal quale tuffarsi alla scoperta di un fantastico acquario.
Resort molto conosciuto sul mercato italiano ed apprezzato per la bellissima spiaggia di sabbia con area riservata per i clienti Alpitour, la piscina naturale all’interno della piattaforma corallina che permette un’agevole balneazione anche ai più piccoli, la disponibilità di spaziose family room e la posizione panoramica con vista sull’isola di Tiran.
SeaClub e Savoy si uniscono in un connubio perfetto di stile dal sapore British, che ritroverai nei pezzi unici di antiquariato, nei tessuti dai tipici motivi coloniali e nello straordinario giardino tropicale al centro della lobby. L’affaccio su una delle barriere coralline più belle al mondo, combinato alla posizione privilegiata presso Soho Square, fa di questo resort una destinazione unica nel suo genere, adatta sia a chi cerca una vacanza dinamica sia a chi predilige il relax più totale.
L’esuberanza dei giardini, sinfonia di piante, fiori, colori e profumi, è il colpo di teatro di questo resort che ha fatto “la storia” del turismo italiano a Sharm El Sheikh. E se la vegetazione trionfa sulla terra, sottacqua lo spettacolo si replica in un acquario sorprendentemente ricco di pesci e coralli. Un resort a misura d’uomo che si ispira alla sobria eleganza dell’architettura nubiana dove farti coccolare da una gestione particolarmente attenta ai gusti italiani.
È un resort di sobria eleganza, raffinato, dove la qualità non è fatta di sfarzo e sberluccichio, ma si esprime nella cura dei dettagli e nella varietà della cucina, nella gentilezza e discrezione del personale, nella massima attenzione alla pulizia e nello spazio, si perché la costruzione occupa solo il 18% della grande proprietà che si affaccia, con i suoi 600 metri di spiaggia, su uno dei tratti più belli del Mar Rosso sul Parco Nazionale Marino, delimitato da colline e deserto.
Elegante resort dalle atmosfere moresche, ti accoglierà con un servizio curato, rigogliosi giardini e camere spaziose. L’appartenenza alla catena Jaz, specialista d’hotelerie in Egitto, ti garantirà una vacanza nel comfort. La spiaggia è sempre balneabile, in ogni condizione meteo o di maree, per la presenza di una piscina naturale molto profonda, accessibile attraverso un pontile: un gran vantaggio per chi non ha grande familiarità con le acque aperte o per i bimbi. Per lo snorkeling, a circa 500 metri si raggiunge la magnifica barriera di Ras Nasrani. L’attrezzato centro diving propone attività in barca presso la vicinissima e rinomata isola di Tiran, situata proprio di fronte.
Una delle migliore strutture di Sharm El Sheikh, situata su una delle più belle spiagge della località e contraddistinta da un buon livello di servizio da una ristorazione curata. Ambiente moderno, raffinato ed atmosfera internazionale.
L’hotel, di ottimo livello, sorge in prima fila sulla spiaggia di El Nabq. Lo stile egiziano degli edifici si mescola perfettamente con i 10000 metri quadri di piscine ed i curati giardini. L’hotel propone un interessante trattamento all inclusive 24h. La struttura si trova a soli 20 minuti da Naama Bay, famosa per i suoi negozi, locali notturni e ristoranti.
Immerso in un grande e rigoglioso giardino tropicale, il Sultan Gardens è situato in prima linea sul mare nella zona di Shark’s Bay apprezzata per la ricca barriera corallina. Resort molto conosciuto e apprezzato dal mercato italiano per il buon livello di servizi, gli ampi spazi comuni e la cortesia del personale.
L'emozione di salire sulla schiena del dromedario, la leggendaria nave del deserto per una passeggiata di circa 40 minuti. Sosta ad una tenda beduina per assaggerete il pane appena sfornato e il te` preparato al momento.
Escursione all' insegna dell' avventura e del divertimento. A bordo di fuoristrada si attraverseranno le piste principali, nella parte meridionale della penisola del Sinai.
Si verrà a contatto con realtà differenti ,passando dal deserto sabbioso alla barriera corallina.
A bordo di una confortevole imbarcazione da diporto, si effettueranno delle soste per consentire snorkelling in prossimità di alcune splendide barriere coralline intorno all'isola di Tiran. Gli amanti della tintarella potranno sfruttare il ponte-sole; il pranzo sarà preparato dall'equipaggio e consumato a bordo.
Giornata intera dedicata al mare e al sole nel piu` famoso parco marino di tutto il mondo. Sosta e bagno snorkelling in due diverse spiaggie. Visita al Lago Magico. Pranzo presso una tenda beduina sulla spiaggia
Per scoprire le meraviglie del Mar Rosso ...senza nemmeno bagnarsi! Comodamente seduti nella chiglia di un' imbarcazione e attraverso gli oblo' si possono osservare pesci e barriera corallina ad una profondita` di circa 2 mt. Ideale per famiglie con bambini.
Occasione unica per conoscere Il Cairo, popolosa capitale dell' Egitto e seconda metropoli del mondo, ricca di tesori storici come forse nessun' altra.
Vedrete tutto ciò che rende la visita di questa città una delle esperienze più straordinarie per qualsiasi turista.
Le Piramidi, la Sfinge, la Cittadella, il mercato di Khan el Khalili, le moschee ed il Museo Egizio sono le meraviglie che potrete ammirare nel corso della giornata. L' escursione si potrà effettuare sia in aereo che in bus.
Un' occasione unica per avvicinarsi allo straordinario mondo dei beduini, denominati i signori del deserto.
Prima del tramonto si raggiunge una zona desertica dell' interno e di qui, si raggiunge la tenda beduina allestita per accogliere gli ospiti della cena. Si prende posto fra rocce e dune, illuminate dai raggi lunari.
Escursione molto suggestiva, da non perdere.
Con un volo di linea si raggiungerà l'antica Tebe, sito archeologico che, per ricchezza di reperti, è fra i più importanti al mondo.
Il programma prevede alla mattina la visita della Valle dei Re, del Tempio Funerario della Regina Hatchepsut e dei Colossi di Memnon; dopo il pranzo si prosegue per i Templi di Karnak e Luxor, con breve sosta (tempo permettendo) anche all' animato mercatino di Luxor .