Lasciati ispirare da Ras Umm Sid

Appunti di viaggio

Vacanze a Ras Umm Sid

Spiagge di sabbia dorata lambita dalle onde cristalline di mari cristallini e meravigliosi, i cui fondali variopinti custodiscono una biodiversità sottomarina assolutamente unica, sono solo alcuni dei tanti elementi che saltano alla mente quando si pensa a una vacanza a Sharm el Sheikh. Gli altri ingredienti che rendono questa città dell’Egitto la meta perfetta per un viaggio avventuroso? Una movida vivacissima e tanta storia ne sono un esempio. Inoltre, questa meta vanta un clima mite per la maggior parte dell’anno, e la vicinanza all’Italia è un valore aggiunto. Tra le tante cose da vedere c’è sicuramente la zona balneare di Ras Umm Sid, carica di natura e panorami mozzafiato. Lasciati alle spalle i problemi e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni, e preparati a vivere un’avventura entusiasmante! Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Ras Umm Sid di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta dell’Egitto! 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Ras Umm Sid

Sharm el-Sheikh, nota ai più anche solo semplicemente come “Sharm”, è una località balneare che annovera un gran numero di spiagge incantevoli. Una delle spiagge più belle di Sharm, e certamente una delle più visitate, è proprio quella di Ras Umm Sid. Questa si trova nella parte meridionale della città, a poca distanza dalla zona del faro. Si tratta, in sé, di una spiaggia di piccole dimensioni. La sua bellezza, però, la rende un vero e proprio gioiello. Te ne innamorerai!

 

Da non perdere
La barriera corallina

La spiaggia di Ras Umm Sid è amatissima soprattutto da coloro che praticano sport acquatici come le immersioni e lo snorkeling. Sharm è famosa anche per il suo essere un punto di partenza strategico per accedere ad alcuni dei punti della barriera corallina più belli di tutto il Mar Rosso. In tal senso, a Ras Umm Sid troverai un vero e proprio tesoro. Partendo dalla sua spiaggia potrai scoprire dei paesaggi spettacolari! 

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Oltre allo snorkeling e alle immersioni, ci sono tante cose da fare per scoprire i dintorni. La natura incontaminata dell’Egitto merita senz’altro una visita: le alte dune del deserto, infatti, creano un paesaggio che non troverai in nessun altro paese del mondo. Lasciati andare alla bellezza incontaminata che sprigiona questa zona: ti lascerà a bocca aperta!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le bellezze dell’Egitto ti aspettano a Ras Umm Sid per scoprire il meglio dei fondali del Mar Rosso e il suo tesoro di barriere coralline. Regalati la vacanza che hai sempre sognato di vivere e preparati a partire!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te