Lasciati ispirare dalla Finlandia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Finlandia

Una distesa infinita di boschi verdeggianti che si estende a perdita d’occhio e sfuma all’orizzonte, tingendosi del bianco di una neve soffice che conferisce al paesaggio un aspetto etereo: in altre parole, la Finlandia! Questa terra magica sembra uscita da un libro di favole, e regala ai suoi visitatori una serie infinita di panorami da sogno, divertimenti e tante avventure. La Lapponia Finlandese è una meta affascinante e, nel periodo natalizio, l’atmosfera che si respira è davvero unica. Non a caso, un viaggio in Finlandia è l’ideale per vivere al meglio l’inverno in tutta la sua algida bellezza. La stagione fredda, qui, assume le tinte del sogno, e potrete lanciarvi all’avventura andando alla ricerca di Babbo Natale sulle slitte in Lapponia. Sarà senza dubbio un’esperienza unica! Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Finlandia, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Finlandia

La capitale della Lapponia e sede della residenza ufficiale di Babbo Natale è Rovaniemi, una splendida città tutta da scoprire! Questa città è vivace e pittoresca, pronta ad accogliere viaggiatori di ogni età. È molto amata dalle famiglie con bambini, ma anche i visitatori più giovani possono trovare tante occasioni divertimento nel mezzo della sua natura incontaminata. La Lapponia è il luogo perfetto per rilassarsi ed allo stesso tempo vivere dei momenti emozionanti, provando diverse attività come motoslitte e sciate nella morbida neve bianca. Conosciuta anche come la città ufficiale di Babbo Natale, Rovaniemi accoglie visitatori da tutto il mondo che partono alla ricerca di questo simpatico personaggio. Le vostre vacanze invernali in Finlandia si trasformeranno in una grande avventura! 

Da non perdere
Alla ricerca di Babbo Natale

Poco distante da Rovaniemi si trova il piccolo, poetico ed eclettico Villaggio di Babbo Natale (noto come “Santa Claus Village”), che vi farà vivere un’esperienza coinvolgente e divertente. Le piccole casette arroccate sui monti, coperti di neve bianchissima e candida, vi faranno sentire come i protagonisti di un libro di favole. Il villaggio in sé si trova proprio sul Circolo Polare Artico, e una passeggiata per le sue stradine è d’obbligo. Avrete anche la possibilità di vedere da vicino le renne, o fare un giro in slitta. Un’esperienza unica potrete vivere solo in questo luogo magico!

Da non perdere
La natura

La natura artica della Lapponia Finlandese è spettacolare e offre molteplici attività da fare all’aria aperta. Potreste fare emozionanti escursioni nella foresta a bordo di slitte trainate da husky; se preferite rilassarvi, invece, salite su una slitta trainata da renne, gli animali simbolo di questa regione. Per conoscere più da vicino la ricca fauna della Lapponia Finlandese, invece, potrete visitare Ranua, noto per essere lo zoo più a nord d’Europa. Qui potrete ammirare i più caratteristici animali artici come l’orso polare, i lupi o la lince. Se ancora avete bisogno di un motivo per visitare la Lapponia Finlandese non perdetevi la possibilità di assistere uno degli spettacoli più appassionanti che la natura abbia da offrire: il cielo potrebbe illuminarsi di magia e apparire la danza nel cielo di una “coda di volpe”, che noi conosciamo col nome Aurora Boreale. Bellissima! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le attrazioni più belle della Finlandia vi aspettano per un viaggio all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per la Finlandia, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti