Lasciati ispirare dalla Francia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili

Vacanze in Francia

I dolci profili delle colline della Provenza, l’odore dei vitigni, le coste frastagliate della Corsica, il fascino e la poesia della straordinaria Parigi: benvenuti in Francia! Questo paese meraviglioso ha tanto da offrire ai suoi visitatori, e attira ogni anno tante persone pronte a innamorarsene. La Francia è bellezza, grazia, poesia, amore, romanticismo e magia; è una terra di forza e dolcezza, che ha ispirato artisti e scrittori di ogni epoca. Vero e proprio punto nevralgico dei sogni di tutto il mondo, un viaggio in Francia può regalarvi quello che state cercando da sempre: l’emozione. Non sarete i soli, dato che la storia antica e la storia moderna hanno scelto queste terre come scenario naturale per il suo svilupparsi e contribuire alla nascita della cultura europea. Una vacanza in Francia è sempre stimolante per l’anima e il cuore, e vi lascerà dei ricordi memorabili. Ci sono soluzioni adatte per qualsiasi fascia di età e di interesse: dal mare alla natura, dalle belle città alla grande storia, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Francia, e preparatevi a partire con noi! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Francia

Una delle mete più magiche della Francia, e molto legata anche all’Italia, è la bella isola di Corsica. Piccola e caratteristica, poco distante dalle coste dell’isola d’Elba e della Sardegna, la Corsica è in grado di offrire ai suoi visitatori una serie di tesori straordinari. La città di Ajaccio è una meta imperdibile per le vostre vacanze, e chi ama le escursioni può avviarsi lungo il vicino Sentier des Cretes. Anche le Cascades des Anglais e il Lac de Nino vi regaleranno degli ampi spazi verdi ed emozioni indimenticabili. Il potenziale di questa meta è infinito!

Da non perdere
La Costa Azzurra

Le vostre vacanze in Francia potranno tingersi dei colori del mare e del sole grazie alle spiagge brillanti del Midi, dove la celebre Costa Azzurra regala emozioni indimenticabili a tutti i suoi visitatori. La costa sud della Francia offre perle di puro charme, dai profumi della Provenza alla bellezza della città di Marsiglia. Un mondo di storia e colori che vi farà scoprire il lato très chic di questo paese.

Da non perdere
Le città più belle

La piccola e deliziosa Versailles è famosa per l’imponente Reggia, costruita su modello della nostrana Reggia di Caserta e altrettanto affascinante. Un luogo ricco di natura e storia, dove vicoletti silenziosi si aprono su scorci di rara bellezza! Fra le città francesi più belle non si può non citare Parigi. Antica, bella, romantica, poetica, misteriosa, incantata: questa città fa innamorare tutti, da sempre. Luoghi immortali come il Louvre e Notre Dame vi faranno immergere nella storia europea più amata, e la vista di cui potrete godere dalla Torre Eiffel farà del vostro viaggio un’esperienza degna di essere ricordata! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per i tour in Francia, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi! 

Le nostre offerte imperdibili