Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
I 10 teatri lirici più belli
Grandi avventure, amori immortali, colpi di scena e musiche epiche: lo splendore e i fasti dell’opera lirica sono ben noti in tutto il mondo! I teatri d’opera rispecchiano appieno la magnificenza delle storie che si svolgono sul loro palco, e sono la splendida cornice di avventure spettacolari. Ma quali sono i teatri più belli al mondo? Continuate pure a leggere e scopritelo con noi!
Teatro San Carlo - Napoli
Pochi sanno che il teatro lirico più antico e ancora attivo in Europa si trova proprio in Italia e, per la precisione a Napoli. Il maestoso Teatro San Carlo è considerato ancora oggi uno dei teatri più belli del mondo, e sicuramente figura nella lista dei teatri più belli d’Italia. Una meraviglia da vedere!
Wiener Staatsoper - Vienna
Il Wiener Staatsoper – letteralmente: l’Opera di Stato di Vienna – vanta una storia davvero unica. Fu costruito nella seconda metà dell’Ottocento e venne raso al suolo quasi un secolo dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale. Completamente ricostruito, rappresenta uno dei luoghi più amati della città.
Teatro Semperoper - Dresda
Proprio come lo Staatsoper di Vienna, il Teatro dell’Opera di Dresda fu distrutto dai bombardamenti nella seconda metà del Novecento. È stato fedelmente ricostruito negli anni ’70, rispettando le caratteristiche originali e restituendolo così intatto al pubblico.