27.02.2022

I 10 teatri lirici più belli

Grandi avventure, amori immortali, colpi di scena e musiche epiche: lo splendore e i fasti dell’opera lirica sono ben noti in tutto il mondo! I teatri d’opera rispecchiano appieno la magnificenza delle storie che si svolgono sul loro palco, e sono la splendida cornice di avventure spettacolari. Ma quali sono i teatri più belli al mondo? Continuate pure a leggere e scopritelo con noi!

 

Teatro San Carlo - Napoli

Pochi sanno che il teatro lirico più antico e ancora attivo in Europa si trova proprio in Italia e, per la precisione a Napoli. Il maestoso Teatro San Carlo è considerato ancora oggi uno dei teatri più belli del mondo, e sicuramente figura nella lista dei teatri più belli d’Italia. Una meraviglia da vedere!

 

 

 

Wiener Staatsoper - Vienna

Il Wiener Staatsoper – letteralmente: l’Opera di Stato di Vienna – vanta una storia davvero unica. Fu costruito nella seconda metà dell’Ottocento e venne raso al suolo quasi un secolo dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale. Completamente ricostruito, rappresenta uno dei luoghi più amati della città.

Teatro Semperoper - Dresda

Proprio come lo Staatsoper di Vienna, il Teatro dell’Opera di Dresda fu distrutto dai bombardamenti nella seconda metà del Novecento. È stato fedelmente ricostruito negli anni ’70, rispettando le caratteristiche originali e restituendolo così intatto al pubblico. 

 

Le migliori offerte in Italia