Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze invernali in Madagascar: mare, caldo e biodiversità

Le vostre vacanze invernali in Madagascar si trasformeranno in un viaggio all'insegna del colore turchese dell'Oceano Indiano, della sabbia bianca della costa e della ricchezza infinita della flora e della fauna di quest'isola meravigliosa.
Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, mentre in Europa arriva il freddo e le giornate si fanno più cupe, questo arcipelago attira numerosi turisti che hanno voglia di rilassarsi al mare e staccare dalla frenetica vita quotidiana. 
Barriera corallina, lemuri, baobab e quiete sono le parole che più si legano a questo angolo di paradiso, rendendo uniche soprattutto le sue spiagge, annoverate tra le più belle al mondo. 

Cosa vedere


Nosy Be è un'isola incantevole di origine vulcanica situata a meno di 10 chilometri dalla costa nord del Madagascar. Baie paradisiache, fondali affascinanti (ottimi per lo snorkeling) e luoghi verdeggianti come la riserva naturale di Loboke, sono le mete di principale interesse. Nosy Be è circondata da numerose isolette minori come Nosy Komba, Nosy Sakatia, Nosy Iranja: tutte mete raggiungibili in barca, dove è possibile sperimentare la quiete e la pace di una natura lussureggiante e incontaminata, tra lemuri e piantagioni di cacao e spezie. Trascorrere la vigilia di Natale o il nuovo anno in questa culla della biodiversità sarà un'esperienza memorabile!


Spiagge e mare


I mari del Madagascar sembrano usciti direttamente da un sogno: lunghe strisce di sabbia bianchissima, un mare così azzurro da sembrare finto che splende e brilla sotto un sole abbagliante. Madirokely, Tsarabanina, Anakao, Andilana e l’isola di Sainte Marie sono solo alcune delle spiagge più belle del Madagascar, che offre in realtà una costa ricca di tesori da scoprire, panorami indimenticabili e infinita bellezza: provare per credere!


Clima e cosa mettere in valigia

Il clima del Madagascar è subtropicale, con una stagione calda e poco piovosa che va da Novembre ad Aprile, alternata a una stagione secca e fresca che va da Maggio a Ottobre.
Il bello dei viaggi al mare durante l'inverno è riempire la valigia di abiti leggeri e costumi da bagno. Prediligete abbigliamento in tessuti freschi come lino e cotone, costumi da bagno, infradito e parei. Non dimenticate la crema solare, un cappello e qualche completo sportivo. Portate una giacca a vento per la sera e munitevi di scarpe da ginnastica, semmai voleste fare un'escursione nelle riserve naturali.


Svago e attività sportive

La parola d’ordine è: mare, mare, mare! Le attività acquatiche sono un must per i visitatori del Madagascar: snorkeling, diving, sci d’acqua e nuoto diventeranno le vostre attività preferite. Potrete esplorare i magici fondali del Madagascar e godere di panorami sottomarini davvero unici al mondo! Potrete anche fare un’escursione nei suoi luoghi più selvatici, ammirare un’incredibile flora locale e riposare all’ombra degli alti alberi!


Cucina e sapori locali

La cucina del Madagascar è semplice, ricca di spezie e gusto, ingredienti genuini e nutrienti. Pescato del giorno, ottima carne, verdure uniche nel loro genere e succosissima frutta vi terranno in forze e vi nutriranno durante l’esplorazione di quest’isola unica. Bastano pochi assaggi per scoprire un mondo di sapori!

 

Altre offerte che ti potrebbero interessare

Cosa troverai nei nostri resorts

Noleggio bici
Noleggio bici
Noleggio bici