Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze di Natale e Capodanno a Gran Canaria

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze di Natale e Capodanno a Gran Canaria

La destinazione migliore per trascorrere una vacanza di Natale e Capodanno diversa e originale, inedita e bellissima, magari circondato da mari azzurri e coste paradisiache, è l’arcipelago delle Canarie. Queste isole offrono tante attività sportive per vivere una fantastica avventura. Troverai numerose strutture turistiche per trascorrere qualche giorno in serenità con i vostri bambini, spiagge stupende, scorci meravigliosi e tanta vita mondana. L’inverno che hai sempre sognato è proprio a Gran Canaria! Playa de Las Canteras o Playa del Inglés, famosa anche per la vita notturna, saranno la cornice idilliaca per le tue vacanze invernali al mare. Le grandiose Dune di Maspalomas ti lasceranno a bocca aperta. Ami il trekking? Ci sono tanti sentieri che faranno al caso tuo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su una vacanza di Natale e Capodanno a Gran Canaria: scopri di più e preparati a partire!

Informazioni utili per il tuo viaggio

Tanti ecosistemi in una sola isola ma anche tanta cultura e un fascino immenso: una volta qui, potrete esplorare i piccoli agglomerati urbani come il centro storico della città di Vegueta, la stupenda chiesa di Santa Ana e tanti edifici datati che si ergono tra viuzze minuscole e affascinanti. Gran Canaria è una destinazione ideale per trascorrere l'inverno grazie al suo clima e alle molteplici opzioni di svago e di esplorazione. Da non perdere un’esperienza di viaggio lungo i maestosi Caminos Reales: questi antichi sentieri (creati, pare, dai primi abitanti dell’isola) offrono l'opportunità di immergerti nella natura e nella cultura dell'isola. Sono ideali per escursioni a piedi o in mountain bike, permettendoti di scoprire il paesaggio unico di Gran Canaria. Potrai percorrerne solo un pezzo o concederti più tappe, andando a scoprire un panorama sempre diverso. Le piscine naturali di Bufadero de la Garita e le saline di Agaete sono luoghi ideali per rilassarsi e godere delle acque dell'Atlantico: te ne innamorerai!

Passeggiare con i piedi nell'acqua che affondano nella sabbia impalpabile è un sogno pronto a diventare realtà! Fra le dune dorate della Playa di Maspalomas e un salto nella baia solitaria e un po' selvaggia di Güigüí, le tue vacanze di Natale a Gran Canaria uniranno abilmente mare e avventura, relax ed escursioni, natura selvaggia e divertimenti notturni. Meritano senza dubbio una menzione la Playa de Mogan e Las Canteras: due spiagge attrezzate e ben equipaggiate. perfette per un tuffo e una passeggiata tra caratteristici negozietti! La rocciosa Playa di Guayedra, punteggiata di pietre nere vulcaniche, o la caletta di Faneroque, sono altre due mete molto amate. Playa del Inglés è bellissima anche la sera, e la sua movida frizzante attira soprattutto i viaggiatori più giovani. Avresti mai immaginato di festeggiare la Vigilia di Natale o brindare al nuovo anno circondato da tanta bellezza e quiete? A Gran Canaria tutto questo è di casa

A Gran Canaria i giorni sono caldi tutto l'anno: l’inverno al caldo che hai sempre sognato è a portata di viaggio. Quando prepari la tua valigia per Gran Canaria, pensa al clima soleggiato dell'isola. Porta con te abbigliamento estivo leggero come costumi da bagno, abiti leggeri, magliette, pantaloncini e sandali. Assicurati di avere una quantità generosa di protezione solare, un cappello a falda larga e occhiali da sole per proteggerti dal sole. Non dimenticare scarpe comode per le passeggiate e le attività all'aperto; e, se hai in programma escursioni, un abbigliamento adatto, scarpe da trekking leggere e una borraccia.

Mentre nel resto d'Europa è inverno, a Gran Canaria i centri urbani sono ricchi di vivacità e calore: locali, bar, discoteche e ristoranti pullulano di gente. La movida si scatena alle feste in spiaggia, nei lounge bar sulla costa e nelle strutture ricettive che, con le loro offerte All Inclusive, potranno prendersi cura di te in ogni momento. Ci sono tanti centri sportivi sono disseminati lungo la costa: potrai dedicarti a windsurf e kitesurf, snorkeling, vela, canoa e immersioni. I Caminos Reales di Gran Canaria offrono fantastiche opportunità per escursioni e trekking: buona parte dei sentieri sono perfetti anche per chi è meno allenato e, in certi punti, ti regaleranno dei panorami mozzafiato. I Caminos Reales sono generalmente ben segnalati, ma è consigliabile ottenere una mappa o utilizzare una guida locale per evitare di perdersi. Pare che siano stati creati dai primi abitanti dell’isola: ripercorrere strade così antiche regala un autentico brivido. Per approfondire l’argomento, scopri quali sono i migliori percorsi di trekking da fare a Gran Canaria. Buona parte dei Caminos Reales è adatta a tutti, anche ai bambini: se la tua è una famiglia che ama le avventure, questa è la destinazione perfetta per te. Approfittane per scoprire anche cosa fare alle Canarie con bambini!

Delizia i vostri sensi e in particolare il vostro palato con i pasti tipici di Gran Canaria a base di pescato freschissimo, ingredienti semplici e tanto gusto! Nel periodo invernale potrai gustare alcuni dei dolci più tipici a base di miele e mandorle. Da provare le “papas arrugadas”, tipiche delle Canarie: si tratta di piccole patate bollite con la buccia. Sono servite la sorprendente salsa mojo, a base di spezie. Il gofio, una farina di cereali tostata, è una delizia locale spesso gustata al mattino. I piatti a base di pesce come il “pescado a la sal” e il “sancocho canario” ti porteranno direttamente alla costa, mentre il “ropa vieja” e il “conejo en salmorejo” ti faranno scoprire la tradizione culinaria dell'isola. Il “queso de flor” è un formaggio unico e irresistibile. Abbinato al vino locale, come il Malvasia o il moscato, questo viaggio gastronomico a Gran Canaria sarà un'esperienza deliziosa che soddisferà il tuo palato e ti farà immergere completamente nella cultura culinaria dell'isola. Partire per delle località calde in inverno è il regalo più bello che tu possa concederti: e allora bando agli indugi, prepara i bagagli e parti con noi!

Le migliori offerte per la tua vacanza Natalizie