Lasciati ispirare dal Qatar

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Qatar

Il Qatar è una terra affascinante, che vanta tradizioni millenarie. È una meta che ti sorprende, un paese dell'anima autentica nel quale gli insegnamenti del passato alimentano la visione del futuro. Tutto il fascino del deserto crea un sorprendente contrasto con i grattacieli scintillanti dalle forme audaci. Chi sceglie il Qatar per le proprie vacanze potrà ammirare installazioni di arte contemporanea a firma di Damien Hirst, Richard Serra e altri celebri artisti, oltre alle numerose testimonianze di raffinata arte islamica. Il Qatar è realmente un museo a cielo aperto!
Paese dal glorioso passato marinaresco, il Qatar si affaccia sulle splendide acque turchesi del Golfo nel quale veleggiano i dhow. Tutto il fascino del deserto, tra paesaggi lunari scolpiti dal vento e dune che racchiudono una meraviglia della natura: Khor Al Adaid, il mare interno.

Scoprite di più su tutto ciò che potrete trovare durante un viaggio in Qatar! Continuate a lettere e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Qatar

Tra i motivi principali per una vacanza in Qatar, la cultura è uno dei più importanti. A Doha, la capitale, imperdibile il celebre MIA – Museo di Arte Islamica – per conoscere la storia dell’arte e della cultura islamiche. Qui potrete ammirare una collezione unica al mondo di 14 secoli di reperti archeologici e manufatti, custodita in un autentico gioiello architettonico a firma dell’Archi-star Im Pei. Da qui si gode di un’impagabile vista sullo skyline per un’esperienza ancora più indimenticabile. Una sosta all’innovativo spazio espositivo Fire Station, laboratorio per artisti emergenti, completa la visita. Il patrimonio artistico e culturale del Qatar è di scena al Katara Cultural Village, con esposizioni gratuite e mostre e un magnifico anfiteatro vista mare.

Da non perdere
Un tuffo tra storia e tradizioni

Come pochi luoghi al mondo il Qatar offre da un lato una visione innovativa del mondo, con strutture futuristiche di palazzi, dall' altro una storia millenaria vivissima, tramandata da un popolo ospitale e fiero del proprio passato e della propria cultura. Una visita ad Al-Shaqab è un’esperienza unica e imperdibile per scoprire una delle tradizioni più popolari del Qatar: l’ippica. Prima di diventare una delle economie in più rapida ascesa al mondo, il Qatar era infatti noto per i suoi prestigiosi cavalli arabi. Questo magnifico centro equestre è il più grande della città nonché uno dei più esclusivi al mondo. Il suo obiettivo primario è quella di preservare e promuovere la razza dei cavalli arabi grazie ai più alti standard di allevamento, incoraggiando allo stesso tempo la partecipazione della comunità.

Da non perdere
Le meraviglie dello shopping

Infine, in una delle città più in voga al mondo, non può mancare una mezza giornata di shopping nei suoi incredibili Mall. Al Villaggio Shopping Mall e ad Al Hazm Mall troverai le griffe più esclusive, in location lussuose e raffinate. Imperdibile una passeggiata nel prestigioso quartiere The Pearl, il più chic della città, per sentirvi come veri VIP. Se invece preferite l’atmosfera tipica dei mercati tradizionali, meta obbligata è il Souq Waqif , il cuore antico di Doha, un dedalo di viuzze e botteghe dove acquistare spezie, profumi e artigianato locale, o anche solo rilassarvi in uno dei tanti caffè e ristorantini.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte pacchetti vacanza per il Qatar e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo paese da sogno non avranno più segreti. Con le offerte Qatar di Alpitour avrete la vacanza indimenticabile a portata di click!