Lasciati ispirare da Santorini

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Santorini

Isola di Santorini, Grecia

Paesaggi di una bellezza struggente, che donano agli occhi un’immagine della Grecia romantica e intensa, fatta di casette bianche e blu arroccate a picco sul mare e panorami indimenticabili. Santorini è, da sempre, una delle mete di vacanza più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo grazie al suo aspetto pittoresco, alla magia di tramonti infuocati che colorano di rosa e oro le strade e all’emozione del silenzio che cala quando il sole scende verso l’orizzonte. Uno spettacolo talmente bello che, puntualmente, ammutolisce tutti. Ma Santorini è anche molto altro: divertimento, storia, spiagge e tanta natura vi aspettano per una vacanza da ricordare! Volete sapere di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Santorini, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Santorini

Un viaggio a Santorini è, in una parola, bellezza. La bellezza delle sue città, sì, ma anche della sua natura verdeggiante e rigogliosa e dei  colori: il blu cobalto del mare, il nero di spiagge vulcaniche, il bianco delle case, il viola acceso delle buganvillee e l’oro del sole si fondono in un modo armonioso, dando vita ad uno scenario davvero incantevole e suggestivo. L’aspetto attuale dell’isola deriva da una potente eruzione che, circa tremila fa, provocò molte trasformazioni dal punto di vista geologico. Ricoperta di lava, Santorini perse l’iniziale forma circolare, e la sua parte centrale divenne un bacino lacustre. Oggi è possibile visitare questa caldera, per scoprire queste origini infuocate!

Da non perdere
Le spiagge

Un luogo così strettamente a contatto col mare non può che essere contraddistinto da litorali dalla bellezza eterea. Santorini propone moltissime spiagge di varia tipologia, adatte a tutti i tipi e per tutti i gusti e di diverso colore: potrete partire alla ricerca delle più particolari, e cercare la vostra preferita! Da vedere sicuramente la suggestiva Red Beach che, come suggerisce il nome, presenta un tipico colore rosso. La suggestiva White Beach, invece, presenta sabbie di un bianco che brilla al sole d’estate, mentre la suggestiva Perissa presenta il panorama particolare di una sabbia nera. 

Da non perdere
Fira

Ogni punto di Santorini custodisce un piccolo tesoro di storia e bellezza, ma Fira è assolutamente imperdibile: il capoluogo di Santorini è una delle città più importanti di tutto l’arcipelago delle Cicladi. Oltre a panorami di straordinaria bellezza, qui potrete immergervi nella storia dell’isola visitando il Museo della Thera Preistorica, dove troverete reperti che risalgono fino all’Età del Bronzo. Poco distante si trova la Cattedrale Metropolitana Ortodossa, imbiancata a calce e molto suggestiva. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le attrazioni più belle di Santorini vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per Santorini, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti