Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
10.02.2021
Indice

Romantica e vivace, pittoresca e caratteristica, vulcanica e autentica: per quanti aggettivi si possano usare, Santorini rimane sempre difficile da descrivere. È una delle isole più famose della Grecia, e non è difficile capirne il motivo: la sua storia unica (dal punto di vista geologico e umano), i suoi paesaggi da cartolina e gli scorci mozzafiato la rendono inimitabile.  

Le spiagge di Santorini, di origine vulcanica, si presentano spesso come coste frastagliate dalla sabbia nera o rossa. Le sue alte scogliere la rendono perfetta per gli amanti delle avventure all’aria aperta, in special modo quelli che sono alla ricerca di panorami originali e mozzafiato. I villaggi, graziosi e scenografici, faranno la gioia di chi cerca una meta “instagrammabile” e ricca di sorprese. I tramonti a Santorini sono particolarmente belli, cosa che rende quest’isola particolarmente amata dalle giovani coppie in cerca della destinazione ideale per una fuga romantica. Le cose da vedere e da fare non mancano: ecco di seguito cosa fare a Santorini in 7 giorni.  

Caldera di Santorini

L'isola di Santorini vanta una storia geologica unica nel suo genere, e la sua Caldera ne è la testimonianza più evidente: è il risultato di un'esplosione vulcanica avvenuta circa 3.600 anni fa, che ha causato il collasso di un grande vulcano e spiega l’attuale forma a mezzaluna dell’isola. La Caldera di Santorini si estende per circa 12 chilometri e, con le sue ripide pareti rocciose che si ergono dal mare Egeo, offre una vista spettacolare. I bellissimi villaggi di Oia e Fira, che sorgono a poca distanza dal bordo della caldera, offrono panorami mozzafiato sul mare e sulle isole vicine. A poca distanza si trovano anche alcune delle iconiche spiagge locali, come la Red Beach e la White Beach. È un luogo affascinante che attira visitatori da tutto il mondo: te ne innamorerai!   

Red Beach e White Beach

Le spiagge di Santorini vantano dei colori brillanti e bizzarri, date le origini vulcaniche della zona. Molte coste si caratterizzano per la sabbia nera che, a contrasto con il mare, regala dei colori straordinari. Da vedere assolutamente la “Red beach”, la spiaggia rossa di Santorini, che si contraddistingue appunto per le scogliere e la sabbia color ruggine: un paesaggio davvero imperdibile! Vicinissima e completamente diversa è la “White beach” che, come si può intuire dal nome, è delimitata da scogliere bianchissime che sembrano quasi brillare al sole. Uno spettacolo costiero davvero imperdibile, che rende Santorini un’isola unica nel suo genere.  

Fira (Thira)

Ancora indeciso su cosa fare a Santorini? Una visita a Fira, o Thira, il suo villaggio principale e una delle sue mete più iconiche, è d’obbligo. Ti lascerà a bocca aperta con le sue famose casette bianche e azzurre e i vicoli stretti che si aprono su scorci indimenticabili, a un passo dal mare. D'obbligo anche una visita a Firostefani, il “tetto dell'isola”, da cui si gode di una vista mozzafiato, meta di coppiette innamorate e turisti in cerca del paesaggio perfetto. Fira ti conquisterà con la sua bellezza vibrante, la calorosa accoglienza della popolazione locale e i panorami mozzafiato.