09.02.2021

Santorini è una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo per la sua storia unica, i suoi paesaggi da cartolina e gli scorci mozzafiato. Ci sono meravigliose spiagge vulcaniche dalla sabbia nera, le scenografiche cittadine bianche arroccate sul mare da cui godere di tramonti degni d'un quadro. Cosa fare a Santorini in 7 giorni? Ecco una piccola guida Alpitour!

Caldera di Santorini

Santorini è storia, cultura, spiagge, ma anche natura. L'isola, infatti, ha una storia geologica unica nel suo genere. Chi preferisce i paesaggi naturali può raggiungere l'antichissima Caldera di Santorini, uno dei luoghi più affascinanti della Grecia

Red Beach

L'ideale è godersi una passeggiata e un bagno sulla Red Beach, la “spiaggia rossa”, resa unica dalle scogliere e la sabbia color ruggine: un paesaggio davvero imperdibile!

Fira (Thira)

Ancora indecisi su cosa fare a Santorini? Provate ad andare nella capitale, con le sue famose casette bianche e azzurre e i vicoli stretti, a un passo dal mare. D'obbligo anche una visita a Firostefani, il “tetto dell'isola”, da cui si gode di una vista mozzafiato, meta di coppiette innamorate e turisti in cerca del paesaggio perfetto.