Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le 10 spiagge più belle di Santorini

22.03.2020
Indice

Santorini è una delle isole più famose e visitate della Grecia. La sua bellezza unica e la sua storia millenaria la rendono una meta da visitare almeno una volta nella vita. È una delle destinazioni più apprezzate per un viaggio in Grecia decisamente romantico.

Una delle attrazioni principali dell'isola sono le sue splendide spiagge, spesso di sabbia nera, a testimonianza delle sue origini vulcaniche. Ogni spiaggia di Santorini ha il suo fascino particolare e offre ai visitatori una vista mozzafiato sul mare. Alcune sono attrezzate con ombrelloni e lettini, bar e ristoranti, mentre altre sono più selvagge e incontaminate.

Santorini è considerata una delle più belle isole della Grecia anche per la sua forma così insolita: un ferro di cavallo, risultato di un enorme esplosione vulcanica, da una parte ripido e alto 400 metri, dall'altro lato dolcemente proteso verso il mare. È proprio qui che si trovano alcune delle migliori spiagge di Santorini. Spiagge dalla sabbia dorata, calette rocciose o lidi di sabbia vulcanica, ce n'è per tutti i gusti: ecco di seguito quali visitare nel corso della tua vacanza.

Spiaggia di Kamari

Kamari Beach è una località balneare attrezzata e ricca di servizi, pronta a esaudire ogni tuo desiderio. È una delle più popolari dell’isola anche grazie alla sua atmosfera piacevole, silenziosa e rilassante. Si può raggiungere molto facilmente e offre uno spettacolo straordinario sulla costa. La sabbia nera che la caratterizza è il risultato dell'attività vulcanica dell'isola e rende l’intera costa un piccolo capolavoro della natura: te ne innamorerai!

Spiaggia di Perissa

Anche la spiaggia di Perissa è caratterizzata da una sabbia nera e fine, tipica delle coste vulcaniche di Santorini. La spiaggia è delimitata da una scogliera rocciosa che la separa dall’omonimo villaggio. Il colore della sabbia contrasta con l’azzurro intenso del mare, rendendo l’intera zona un affascinante caleidoscopio di colori. I numerosi locali alla moda che affollano i dintorni, e la facilità con cui si può raggiungere anche con i mezzi pubblici, sono altri elementi che rendono Perissa Beach una meta molto apprezzata dai viaggiatori in visita a Santorini. Dopo aver ammirato la bellezza del panorama dai suoi villaggi caratteristici, una pausa nel mare è d’obbligo!

Spiaggia di Perivolos

Un'altra spiaggia dove rilassarsi e godere di una serie di servizi adatti anche alle famiglie in vacanza a Santorini è la Perivolos Beach. Bellissima, attrezzata e circondata dalla natura: non stupisce che sia considerata una delle spiagge migliori di Santorini. Il suo litorale è una lunga distesa di sabbia nera, granulosa e morbida al tatto, il cui colore contrasta in modo suggestivo con il mare cristallino dalle sfumature di blu intenso. Perivolos è perfetta anche per gli amanti delle attività all'aria aperta: è possibile praticare vari sport acquatici, come il windsurf e il kayak, e fare immersioni per esplorare i fondali marini.