Lasciati ispirare da Kos

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini

Vacanze a Kos

Costa del villaggio di Kefalos. Isola di Kos, Grecia

Un mare dai colori brillanti su sabbie bianchissime, una effervescente movida e una storia antichissima sono gli elementi che compongono Kos, incantevole isola greca! È una delle più grandi dell’arcipelago del Dodecaneso (la seconda dopo Rodi), e negli ultimi anni sta scoprendo un’ondata di meritata popolarità. Kos vanta una grande tradizione e siti archeologici incantevoli, che metteranno d’accordo tutti. I manicaretti che potrete assaggiare nei suoi locali sono deliziosi e vi faranno scoprire la cultura culinaria greca, mentre la calorosa accoglienza tipica dei suoi abitanti vi farà sentire a casa. Ci sono tanti motivi per passare le vostre vacanze a Kos! Uno dei più popolari? L’attenzione della popolazione locale a un approccio più green del turismo, che preserva l’ambiente e la rende un’oasi rigogliosa nel bel mezzo dell’Egeo: escursioni e avventure saranno all’ordine del giorno! Se invece volete rilassarvi, le splendide spiagge faranno al caso vostro. 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Kos

Fra le spiagge più famose di Kos non bisogna perdere la splendida Tigaki, dalle sabbie dorate; Mastichari, dalla sabbia bianchissima e il mare smeraldino; Agios Theologos è famosa e amata per le tante calette isolate, mentre Agios Stefanos è celebre per le acque limpidissime. Ovunque sceglierete di andare, troverete tanta bellezza e panorami da cartolina: avrete l’imbarazzo della scelta! 

Da non perdere
Le città ricche di capolavori

I villaggi di Kos e le sue belle città sono ricche di capolavori: dai borghi più caratteristici potrete ammirare scorci davvero scenografici, e passeggiare fra le strade più antiche! Il capoluogo dell’isola, Kos Città, sorge sulle pendici del monte Dikeos e vi regalerà panorami meravigliosi. Visitate anche l’Antica Agorà, le collezioni del Museo Archeologico e le botteghe di artigianato di Lambì. Il borgo di Kefalos, invece, è stato costruito nel cuore della natura incontaminata di Kos e affaccia su un mare meraviglioso: fra escursioni e bagni, avrete l’imbarazzo della scelta! Da vedere anche la basilica paleocristiana di Agios Stefanos e il monastero di Agios Ioánnis Pródromos. Al villaggio di Platáni potrete passeggiare fra stradine incantevoli, mentre nel borgo di Pýli potrete rilassarvi in un’atmosfera rilassante!

Da non perdere
La grandiosa storia greca passa per Kos

Kos, come tutta la Grecia, è anche storia antica, miti emozionanti e leggende suggestive: potrete respirare un’aria quasi mistica nel cuore di Asklepieion, un sito archeologico ricco di fascino. Vanno visitate anche le sue tante terme, le cui acque vantano proprietà altamente curative: le Terme di Embros e quelle della vicina isola di Nissiros vi accoglieranno in un clima unico, e vi faranno rilassare come non mai! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle proposte Alpitour per pacchetti vacanze a Kos e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di quest’isola straordinaria saranno a portata di mano. Con le offerte Kos di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click! Pronti a partire con noi?

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti