Lasciati ispirare da Ikaria

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini
Grecia
Prenota ora la tua vacanza scontata
Fino a 400€ di sconto
Usa il codice HAPPYDAYS, mancano solo

Vacanze a Ikaria

Isola di Ikaria, Grecia

Una piccola isola incastonata nel Mediterraneo e ricca di natura, che spicca fra le onde come un gioiello verdeggiante: Ikaria è davvero  una gemma fuori dal comune! Rappresenta la meta perfetta per chi vuole godersi un po’ di pace e prendere il sole senza un pensiero al mondo, alla larga dai ritmi frenetici della vita moderna. È nota soprattutto per le sue terre fertili e la grande presenza di uliveti, vigneti e foreste di ogni tipo, ma anche per le belle spiagge bianche lambite da mari cristallini. Curiosità: quest’isola della Grecia è legata a uno dei miti più conosciuti: pare che fosse proprio qui dove nacque Icaro, l’eroe che ha cercato di volare verso il sole. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere ad Ikaria, e preparatevi a partire con noi per un tuffo nel mito! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Ikaria

Una delle località più belle di tutta l’isola è sicuramente la splendida Armenistis. Si trova a nord dell’isola e regala ai suoi visitatori tramonti eccezionali,acque cristalline che sfumano in mille tonalità d’azzurro e un litorale di sabbia bianca. Una delle spiagge più belle di Ikaria, Livadia, si trova proprio qui un sogno per gli amanti del mare, che rimarranno estasiati.! Un’altra spiaggia da non perdere, famosa per la pace e la tranquillità della zona, è quella di Mesathi.

 

Da non perdere
I villaggi

Fra le cose da fare a Ikaria, un viaggio alla scoperta dei suoi borghi e piccoli villaggi è d’obbligo! La piccola e Hristos Rahes si trova nel punto più alto dell’isola, immersa nel verde, e sembra davvero fuori dal mondo. Alcuni lo definiscono il paese in cui il tempo “non esiste”. Il pittoresco villaggio di pescatori di Evdilos vi regalerà un panorama unico a caratteristico. Da vedere anche Kambos, famosa sia per la bella spiaggia sia per il museo, dove potrete approfondire la storia dell’isola. Se invece volete immergervi nella natura e concedervi un momento di puro relax potrete visitare la bella Therma: questa piccola cittadina, come suggerisce il nome, è attraversata da correnti di acqua termale. le cui proprietà sono famose in tutta la Grecia. Concedetevi un bagno caldo e godetevi i suoi benefici.

 

Da non perdere
Samos e Chios

Ikaria è famosa per le sue casette bianche dai tetti azzurri, costruite a picco sul mare, e per i bei monasteri antichi. È un'isola davvero caratteristica, che vi farà vivere dei giorni di divertimento ma, soprattutto, di pace. Godetevi gli splendidi tramonti, magari contemplando i contorni di Samos e Chios, lì di fronte. Anzi, per chi vuole vivere una giornata diversa può farci visita per tornare a casa carichi di ricordi!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per Ikaria e scegliete quella che preferita per vivere la vacanza che avete sempre sognato. Affidatevi al tour operator numero uno del settore per viaggiare nel comfort e in tutta sicurezza. Grazie ai resort a Ikaria vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? 

 

Altre destinazioni che possono piacerti