Lasciati ispirare dalla Grecia continentale

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini
Grecia
Prenota ora la tua vacanza scontata
Fino a 400€ di sconto
Usa il codice HAPPYDAYS, mancano solo

Vacanze in Grecia Continentale

L'anfiteatro dell'Acropoli di Atene, patrimonio dell'UNESCO.

Una terra di storia e mistero, bellezza e immaginazione, mito e leggende, dove potrete entrare in contatto con la parte più autentica della cultura europea e mediterranea: la Grecia è un vero e proprio tesoro da scoprire e difendere! Molti visitano le isole di questo grandioso paese, ma un viaggio nella Grecia Continentale può aiutarvi a scoprire un lato meraviglioso e del tutto inaspettato. Fra grandi paesaggi e spiagge stupende, avrete anche tempo per deliziarvi della sua storia, dei suoi siti archeologici, e dei suoi miti più belli. Potrete ammirare gli stessi panorami visti da Socrate e Platone, passeggiare lungo la battaglia delle Termopili e lasciarvi conquistare dalla sua atmosfera unica. Volete scoprire di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere nella Grecia Continentale, e preparatevi a partire con noi per un’avventura indimenticabile! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Grecia continentale

Culla di un’intera civiltà, l’itinerario delle vostre vacanze nella Grecia Continentale dovrebbe passare da qui, non solo per la sua bellezza, ma anche per l’aria che si respira lungo le sue strade più antiche. Passeggiando in centro potrete tanti monumenti neoclassici, università e biblioteche, ma anche l’importantissimo Museo Archeologico Nazionale: è uno degli edifici museali più importanti al mondo. Basti pensare che, fra i tesori che custodisce, ci sono la maschera di Agamennone e l’Efebo di Anticitera. Da vedere anche l’iconica Acropoli, che domina l’intera città con il suo Partenone e vi farà sentire parte di una storia indimenticabile.

 

Da non perdere
Olimpia e Delfi

Uno dei luoghi più importanti da visitare nella Grecia Continentale è sicuramente Olimpia, poco distante da Atene e sede dei primi giochi olimpici. Il grande santuario panellenico, sede degli antichi giochi, è ancora oggi visitabile e regala ai viaggiatori una vista magica. Il tempio di Zeus e il Museo della città sono luoghi imperdibili per approfondire la storia del posto. Un’altra località ricca di storia è sicuramente la bella Delfi, che nei tempi antichi aveva fama di essere il centro esatto del mondo. È considerato uno dei luoghi più importanti per l’archeologia classica, e oggi, come allora, continua a stupire.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte tour per la Grecia Continentale e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo paese non avranno più segreti. Con le offerte per la Grecia Continentale di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte tour per la Grecia Continentale, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo paese non avranno più segreti. Con le offerte per la Grecia Continentale di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

 

Altre destinazioni che possono piacerti