Lasciati ispirare da Alonissos

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini

Vacanze ad Alonissos

Foto panoramica di una baia paradisiaca e della spiaggia di Kokinokastro nell'isola di Alonissos

Immaginate di immergervi nel mare blu di una riserva naturale, al cospetto di un orizzonte che al tramonto si tinge d’oro, sorvegliati da alte montagne, o passeggiando fra i vicoli di caratteristici villaggi di pescatori: tutto questo è ad Alonissos, in Grecia. Quest’isola fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali, e si trova all’interno del Parco Marino Nazionale di Alonissos. Questo è stato il primo parco naturale di tutta la Grecia, e tuttora conserva e protegge molte specie rare e preziose. Il vostro viaggio ad Alonissos si rivelerà il momento perfetto per rilassarvi in un’atmosfera magica e sospesa nel tempo, che incanterà tutti e vi riempirà di ricordi indimenticabili! Grazie alle offerte vacanze Alonissos all inclusive di Alpitour non dovrete fare altro che prenotare e partire. Continuate pure a leggere: vi innamorerete di quest’isola dai mille volti, e dei suoi tesori straordinari!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza ad Alonissos

Patitiri, il capoluogo di Alonissos, è una meta imperdibile per il vostro viaggio alla scoperta dell’isola: questo piccolo e grazioso borgo di pescatori si estende intorno al porto, e deve la sua fama al ritmo lento che si respira per le strade, le tradizioni ancora vivissime fra gli abitanti, la calorosa accoglienza e l’ottima cucina. Baie e insenature dalle acque limpide vi faranno innamorare delle sue vicine spiagge, mentre dalle sue mura potrete assistere a tramonti straordinari. Il luogo perfetto per rilassarvi completamente! La Alonissos vecchia, invece, è un piccolo borgo arroccato fra le montagne, lontano dai ritmi frenetici della vita cittadina. Qui potrete trovare pace serenamente immersi nel verde e nella natura, ammirando panorami meravigliosi! A Tsoukalia, infine, potrete trovare una spiaggia meravigliosa, un antico e suggestivo mulino a vento e la poetica chiesa di Agii Anargiri.

Da non perdere
Fra le onde di un mare cristallino

Le spiagge di Alonissos sono quiete, silenziose e amatissime da chiunque le visiti: dalle sue sponde potrete ammirare un mare smeraldino, che sfuma in mille toni diversi, rinnovare la tintarella o dedicarvi a tante attività sportive. Sulla spiaggia di Chrisi Milia, ad esempio, potrete provare a fare delle immersioni e scoprirne i fondali! Il mare che potrete contemplare dalla sabbia di Kokinokastro è famoso per i colori brillanti, mentre la spiaggia di Tzortzi è amatissima per le acque particolarmente limpide. Le calette dai ciottoli bianchi di Vithisma, Marpounta e Megalos Mourtias rappresentano un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo.

Da non perdere
Un parco naturale protetto

Per gli amanti della natura c’è anche la sede del Parco Marino Nazionale, che comprende Alonissos stessa e alcune isole minori. Qui potrete imparare tutto sulla Foca Monaca mediterranea, rarissima specie in via di estinzione che qui è ben protetta, e scoprire di più sulla sua vita. Potrete dedicarvi anche alle immersioni, nel pieno rispetto della natura circostante. Un luogo straordinario!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte di Alpitour di pacchetti vacanze ad Alonissos vi aiuteranno a scoprire quest’isola incantevole e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza memorabile ad Alonissos. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Altre destinazioni che possono piacerti