Lasciati ispirare da Milos

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili

Vacanze a Milos

In barca in una bellissima baia dell'isola di Milos, Grecia.

Natura e bellezza, mito e poesia, arte e leggende: Milos è una delle isole greche più belle. È famosa per la straordinaria bellezza dei suoi paesaggi, a cui deve l’appellativo di “isola di Venere”, e per l’omonima statua in marmo, tra le più celebri di tutta l’arte scultorea greca. Un’isola traboccante di storia e natura, rigogliosa e verdeggiante, incontaminata in più punti e molto tranquilla, ma al tempo stesso vivace e frizzante grazie alla sua anima vulcanica, che ne fa un piccolo tesoro delle Cicladi. Milos è la meta perfetta per una vacanza in Grecia all’insegna della storia, dell’arte della natura, della bellezza… e delle spiagge! Le sue coste, infatti, sono fra le più belle di tutto il paese. Una distesa infinita di sabbie bianchissime e brillanti, lambite da mari cristallini. Vi sembrerà di tuffarvi in un sogno a occhi aperti! Pronti a partire? Continuate a leggere per scoprire cosa fare a Milos, e preparatevi a partire con noi! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Milos

Una vacanza a Milos vi permetterà di scoprire un’isola vulcanica ricca di verde, vero e proprio gioiello della parte occidentale delle Cicladi: le piccole baie, le vaste insenature e le spiagge immacolate – spesso inaccessibili via terra – ne fanno una meta esclusiva e molto amata. Fra i luoghi da vedere c’è sicuramente il capoluogo, Plaka: un graziosa cittadina, dalle strade pittoresche e i panorami scenografici, famosa in tutto il mondo per il ritrovamento della celeberrima statua di Venere, avvenuto fra le sue mura. Il centro della città è attraversato da un labirinto di viuzze, vicoli e stradine caratteristiche, molto variopinte. Troverete negozi di artigianato locale e degli interessanti musei, perfetti per approfondire la storia del posto.

 

Da non perdere
I villaggi, le città e la storia

Plaka è la città principale di Milos, ma non è l’unica: se volete tuffarvi nella vita quotidiana e più autentica di questa splendida isola, ancora molti sono i posti da visitare! La bella città di Adamas, ad esempio, moderna e molto amata dai viaggiatori grazie alla presenza di negozi moderni, locali alla moda e una vita notturna frizzante, fatta di musica e divertimento. In questa zona si trovano la maggior parte dei locali e le principali attività commerciali e turistiche dell’isola, mentre chi vuole scoprire il lato più nascosto di Milos non deve spostarsi molto lontano. Klima è un piccolo e grazioso villaggio di pescatori, rimasto praticamente immutato nel tempo, famoso per le case bianche con infissi e balconi di un blu particolarmente brillante. Da vedere anche l’insediamento minoico di Phylakope e il porticciolo di pescatori di Fyropotamos.

 

Da non perdere
Le spiagge

Come tutte le isole della Grecia, anche Milos ha molto da offrire agli amanti del mare. Le sue coste bianchissime si aprono su mari smeraldini e trasparenti, tutti da scoprire e da visitare. Fra le spiagge più belle di Milos ci sono sicuramente quelle di Plathiena e Provatas, la piccola Tsigrado e la minuscola isola di Glaronisia, traboccante di natura e scorci mozzafiato. Da vedere anche Sarakiniko, nota per gli scogli d’un bianco brillante, e la bellissima spiaggia di Achivadolimni. Vi sembrerà di nuotare fra le onde di un mare incantato, e i tramonti che potrete ammirare su queste spiagge vi regaleranno dei ricordi emozionanti. Una meraviglia!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le spiagge più belle di Milos vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per Milos, e preparatevi a partire con noi!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti