Lasciati ispirare da Milos
Appunti di viaggio
Vacanze a Milos
Natura e bellezza, mito e poesia, arte e leggende: Milos è una delle isole greche più belle. È famosa per la straordinaria bellezza dei suoi paesaggi, a cui deve l’appellativo di “isola di Venere”, e per l’omonima statua in marmo, tra le più celebri di tutta l’arte scultorea greca. Un’isola traboccante di storia e natura, rigogliosa e verdeggiante, incontaminata in più punti e molto tranquilla, ma al tempo stesso vivace e frizzante grazie alla sua anima vulcanica, che ne fa un piccolo tesoro delle Cicladi. Milos è la meta perfetta per una vacanza in Grecia all’insegna della storia, dell’arte della natura, della bellezza… e delle spiagge! Le sue coste, infatti, sono fra le più belle di tutto il paese. Una distesa infinita di sabbie bianchissime e brillanti, lambite da mari cristallini. Vi sembrerà di tuffarvi in un sogno a occhi aperti! Pronti a partire? Continuate a leggere per scoprire cosa fare a Milos, e preparatevi a partire con noi!
Una vacanza a Milos vi permetterà di scoprire un’isola vulcanica ricca di verde, vero e proprio gioiello della parte occidentale delle Cicladi: le piccole baie, le vaste insenature e le spiagge immacolate – spesso inaccessibili via terra – ne fanno una meta esclusiva e molto amata. Fra i luoghi da vedere c’è sicuramente il capoluogo, Plaka: un graziosa cittadina, dalle strade pittoresche e i panorami scenografici, famosa in tutto il mondo per il ritrovamento della celeberrima statua di Venere, avvenuto fra le sue mura. Il centro della città è attraversato da un labirinto di viuzze, vicoli e stradine caratteristiche, molto variopinte. Troverete negozi di artigianato locale e degli interessanti musei, perfetti per approfondire la storia del posto.
Plaka è la città principale di Milos, ma non è l’unica: se volete tuffarvi nella vita quotidiana e più autentica di questa splendida isola, ancora molti sono i posti da visitare! La bella città di Adamas, ad esempio, moderna e molto amata dai viaggiatori grazie alla presenza di negozi moderni, locali alla moda e una vita notturna frizzante, fatta di musica e divertimento. In questa zona si trovano la maggior parte dei locali e le principali attività commerciali e turistiche dell’isola, mentre chi vuole scoprire il lato più nascosto di Milos non deve spostarsi molto lontano. Klima è un piccolo e grazioso villaggio di pescatori, rimasto praticamente immutato nel tempo, famoso per le case bianche con infissi e balconi di un blu particolarmente brillante. Da vedere anche l’insediamento minoico di Phylakope e il porticciolo di pescatori di Fyropotamos.
Come tutte le isole della Grecia, anche Milos ha molto da offrire agli amanti del mare. Le sue coste bianchissime si aprono su mari smeraldini e trasparenti, tutti da scoprire e da visitare. Fra le spiagge più belle di Milos ci sono sicuramente quelle di Plathiena e Provatas, la piccola Tsigrado e la minuscola isola di Glaronisia, traboccante di natura e scorci mozzafiato. Da vedere anche Sarakiniko, nota per gli scogli d’un bianco brillante, e la bellissima spiaggia di Achivadolimni. Vi sembrerà di nuotare fra le onde di un mare incantato, e i tramonti che potrete ammirare su queste spiagge vi regaleranno dei ricordi emozionanti. Una meraviglia!
Le spiagge più belle di Milos vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per Milos, e preparatevi a partire con noi!
Dove andare a Milos
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te