Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Scopri i dettagli della promozione
Scopri le promo del momento
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
Le 10 Spiagge più belle di Milos: dove andare e cosa fare
- Spiaggia di Sarakiniko
- Spiaggia di Kleftiko
- Spiaggia di Firiplaka
- Spiaggia di Paleochori
- Spiaggia di Tsigrado
- Spiaggia di Firopotamos
- Spiaggia di Pollonia
- Spiaggia di Provatas
- Spiaggia di Alogomandra
- Klima
- Come arrivare a Milos e godersi le sue spiagge
- OFFERTE
Milos, un’isola vulcanica delle Cicladi, è un gioiello che incanta con le sue coste spettacolari e paesaggi unici al mondo, una meraviglia a poche ore di volo dall’Italia. Celebre non solo per la Venere, ma anche per la sua incredibile varietà geologica, l'isola di Milos offre oltre 70 spiagge, ognuna con un'anima diversa: dalle baie nascoste e selvagge, ideali per gli avventurosi, alle lunghe distese di sabbia attrezzate, perfette per il relax.
Raggiungere questo paradiso è semplice, grazie ai collegamenti via mare e all'aeroporto di Milos connesso ad Atene. Scopri le spiagge più belle di Milos, capolavori della natura, e lasciati ispirare per la tua prossima indimenticabile vacanza in Grecia.
Scopri le migliori offerte per la Grecia
Spiaggia di Sarakiniko
Sarakiniko è forse la più iconica tra le spiagge di Milos, si trova sulla costa nord ed è famosa per il suo paesaggio lunare unico. Le sue rocce vulcaniche bianche levigate creano un contrasto unico con l'acqua turchese. È ideale per nuotare, fare snorkeling tra le insenature e scattare foto indimenticabili. La spiaggia di Sarakiniko offre un'esperienza quasi ultraterrena. Non ci sono bar o ristoranti; ricorda di portare acqua e tutto il necessario.
-
Servizi: Nessuno
-
Accesso: Per strada (auto, scooter, quad)
-
Posizione: Costa Nord
Spiaggia di Kleftiko
La spiaggia di Kleftiko è assolutamente una delle cose da vedere a Milos, celebre per le sue rocce bianche e grotte marine. Raggiungibile principalmente via mare, le sue acque cristalline sono un invito a tuffarsi. Questo ex covo di pirati è oggi un paradiso per lo snorkeling e le nuotate esplorative tra archi e grotte. Un'esperienza imperdibile tra le spiagge più belle di Milos, anche se non è una spiaggia classica. Le escursioni partono solitamente da Adamas o Pollonia.
-
Servizi: Nessuno (servizi a bordo delle barche tour)
-
Accesso: Via mare (escursioni in barca)
-
Posizione: Costa Sud-Ovest
Spiaggia di Firiplaka
Firiplaka è una delle spiagge sabbiose a Milos più ampie e apprezzate sulla costa sud, ideale per famiglie grazie alle acque basse. Le alte scogliere multicolori alle spalle creano uno scenario magnifico, tipico delle spiagge di Milos. Una parte è attrezzata con ombrelloni, lettini e un beach bar per un maggiore comfort. Facilmente raggiungibile, combina bellezza naturale e servizi, rendendola una scelta popolare sull'isola di Milos.
-
Servizi: Lettini, ombrelloni, beach bar (stagionale)
-
Accesso: Per strada
-
Posizione: Costa Sud
Spiaggia di Paleochori
Paleochori è una delle spiagge di Milos più lunghe e vivaci sulla costa sud, famosa per le scogliere colorate e l'attività geotermica. La sabbia è mista a ciottoli colorati e le acque limpide. Sorgenti sottomarine riscaldano l'acqua in alcuni punti. Ben organizzata con ristoranti, bar, lettini e sport acquatici, è perfetta per chi cerca servizi e dinamismo durante la vacanza sull'isola di Milos.
-
Servizi: Ristoranti, bar, lettini, ombrelloni, sport acquatici
-
Accesso: Per strada
-
Posizione: Costa Sud
Spiaggia di Tsigrado
Tsigrado, vicina a Firiplaka, è una piccola baia spettacolare tra le spiagge di Milos più belle per chi cerca avventura. Nota per l'accesso tramite corda e scaletta, questa difficoltà la rende selvaggia e meno affollata. La fatica è ripagata da sabbia finissima e acque turchesi incredibilmente limpide. Perfetta se cerchi tranquillità e un paesaggio incontaminato. Non sono presenti servizi.
-
Servizi: Nessuno
-
Accesso: Per strada + discesa via corda/scaletta
-
Posizione: Costa Sud
Spiaggia di Firopotamos
Firopotamos è un incantevole villaggio con una deliziosa spiaggia in una baia protetta sulla costa nord. La sua unicità è data dalle "syrmata", le tradizionali casette bianche dei pescatori con le porte colorate, costruite proprio sulla riva. L'atmosfera è tranquilla e autentica. La spiaggia, tra le più pittoresche a Milos, è di sabbia e ciottoli con acque calme e cristalline. Ideale per nuotare e rilassarsi lontano dalla folla, godendosi la bellezza dell'isola di Milos.
-
Servizi: Nessuno sulla spiaggia (taverna nel villaggio)
-
Accesso: Per strada
-
Posizione: Costa Nord
Spiaggia di Pollonia
Pollonia è la comoda spiaggia sabbiosa dell'omonimo villaggio sulla costa nord-est dell'isola di Milos. Nota per l'atmosfera rilassata e le taverne sul mare, è ideale per famiglie grazie alle acque calme e poco profonde. Ben ombreggiata e con tratti attrezzati, offre la comodità di negozi e ristoranti vicini. Una delle spiagge di Milos più pratiche per chi soggiorna in zona o vuole visitare Kimolos.
-
Servizi: Ristoranti, bar, negozi, lettini (in alcuni tratti)
-
Accesso: Per strada (all'interno del villaggio)
-
Posizione: Costa Nord-Est, Villaggio di Pollonia
Spiaggia di Provatas
Provatas è una spiaggia di sabbia fine e dorata sulla costa sud, tra le spiagge di Milos ideali per famiglie che cercano relax e comfort. Le sue acque sono particolarmente basse, calme e sicure per i bambini. Ben organizzata con taverne tipiche e noleggio lettini/ombrelloni, offre un'esperienza comoda. Buon punto per esplorare altri luoghi nei dintorni e godersi le spiagge più rilassanti.
-
Servizi: Taverne, lettini, ombrelloni
-
Accesso: Per strada
-
Posizione: Costa Sud
Spiaggia di Alogomandra
Alogomandra ti accoglie con la sua sabbia fine, un rifugio sereno non lontano dalla celebre Sarakiniko. Una grotta naturale scolpita nella roccia offre un riparo ombreggiato nelle ore più calde. Le sue acque cristalline invitano ad esplorazioni sottomarine con lo snorkeling, il tutto in un'atmosfera più intima e rilassata rispetto ad altre spiagge dell'isola di Milos. Perfetta per chi desidera un angolo di quiete senza rinunciare a scenari incantevoli.
-
Servizi: Assenti (consigliabile portare con sé tutto il necessario).
-
Accesso: Via strada (facilmente raggiungibile).
-
Posizione: Nei pressi di Sarakiniko.
Klima
Klima non è una spiaggia tradizionale, ma un affascinante villaggio di pescatori, una delle cose da vedere a Milos più fotografate grazie alle "syrmata" colorate a filo d'acqua. Offre piattaforme e ciottoli per un tuffo nelle acque calme. L'attrattiva è l'atmosfera autentica e il tramonto spettacolare sull'isola di Milos. Ideale per una visita suggestiva più che per una giornata intera su una delle classiche spiagge di Milos.
-
Servizi: Taverne nel villaggio
-
Accesso: Per strada (stretta nell'ultimo tratto)
-
Posizione: Vicino a Tripiti
Come arrivare a Milos e godersi le sue spiagge
Capire come arrivare a Milos è il primo passo per pianificare la tua vacanza da sogno. L'isola è servita da un piccolo aeroporto nazionale (aeroporto di Milos - MLO) che riceve voli giornalieri da Atene, con maggiore frequenza durante l'estate.
L'alternativa più comune, specialmente per chi si chiede come arrivare a Milos dall’Italia, è volare su Atene e poi prendere un traghetto dal porto del Pireo. Esistono numerosi traghetti da Atene per Milos, operati da diverse compagnie, sia lenti che veloci, con tempi di percorrenza che variano dalle 3 alle 7 ore circa.
Come si arriva a Milos in modo semplice? Con Alpitour puoi trovare offerte Grecia che includono voli e hotel. Una volta sull'isola, il modo migliore per esplorare le diverse spiagge a Milos in autonomia è noleggiare un'auto, uno scooter o un quad. Ricorda di verificare quando andare in Grecia per scegliere il periodo climaticamente ideale e parti con Alpitour!
