Lasciati ispirare da Marsa Alam

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Le nostre proposte
  • Ispirami
  • Info Utili
  • Immagini
  • Racconti
  • Mappa

Vacanze a Marsa Alam

Tradizionale e ricca di vita, circondata da un deserto di sabbia dorata, divertente ed emozionante, un viaggio a Marsa Alam si rivelerà l’occasione perfetta per scoprire un Egitto completamente diverso! Una parte storica e autentica dell’Egitto resiste ancora a Marsa Alam, incontaminata dai fasti del turismo di massa, e promette di farvi vivere un’esperienza autentica nel cuore del deserto. Se volete vivere una vacanza da sogno a Marsa Alam, le offerte Alpitour sono quello che state cercando per farlo al prezzo più conveniente. Cosa aspettate? Scegliete l’offerta che preferite e partite con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Marsa Alam

Marsa Alam è una città egiziana la cui popolarità è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni; meno blasonata e mondana della “sorella” Sharm el-Sheikh, ma non per questo meno invitante agli occhi dei viaggiatori, negli ultimi anni ha conosciuto le luci della ribalta grazie a un continuo passaparola da parte di chiunque la visiti.

Da non perdere
Esplora il deserto

Uno dei primi motivi per prenotare una vacanza a Marsa Alam forse è proprio il deserto: una distesa infinita di dune dorate che, al tramonto, si tingono di rosso. Un mare di sabbia brillante, che lascia incantati e stupefatti i suoi visitatori e promette di regalarvi intense emozioni e ricordi indimenticabili. Le vostre vacanze a Marsa Alam si tingeranno dei mille colori di una straordinaria avventura: esploratori, terre lontane, un cielo terso e tanto silenzio vi permetteranno di scoprire un lato dell’Egitto ancora poco conosciuto. Se avrete modo, potrete anche visitare il famoso mercato dei cammelli nella vicina Shalateen: qui potrete ammirare da vicino questi animali straordinari e avere un assaggio della vita vera dell’Egitto più autentico.

Da non perdere
Spiagge e natura incontaminata

Le spiagge di Marsa Alam, bagnate da un mare cristallino, coperte di sabbia dorata e affacciate su un’incredibile varietà di paesaggi, offrono agli amanti della natura pane per i loro denti! Esplorando il Parco Nazionale Wadi Gimal potrete vedere atolli paradisiaci fatti di spiagge bianchissime e mari quasi trasparenti, meravigliosi, che brillano alla luce del sole e vi lasceranno a bocca aperta. L’intera zona è protetta e richiede la massima cura e rispetto da parte dei suoi visitatori. Potrete esplorare tutto con una gita in barca: ne sarete incantati!

Da non perdere
Meraviglie dell'Antico Egitto

La storia di Marsa Alam vibra ancora di antica forza: qui ci sono tradizioni millenarie che vengono ancora tramandate di padre in figlio, e potrete vederle con i vostri occhi. Inoltre, i siti storici dell’Egitto sono una perla imperdibile! Il più vicino a Marsa Alam è l’imponente Tempio di Horus.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per Marsa Alam! Grazie ai resort vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!