Lasciati ispirare da Berenice

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Berenice

A differenza di altre mete più gettonate dell’Egitto, che oltre alle grandi spiagge prevedono una frenetica movida e tante feste divertenti, Berenice riesce a offrire ai suoi visitatori una pace assoluta e un ambiente rilassato, deliziosamente tradizionale. Le casette tipiche dei beduini, la Moschea in lontananza e la natura circostante saranno gli elementi perfetti per immergerti nell’atmosfera più autentica della zona.

Da non perdere
Le spiagge e la barriera corallina

A Berenice ci sono tantissime spiagge e mete perfette per fare sub o snorkeling. La spiaggia di Lahami Bay è forse una delle più famose della zona, e ti regalerà dei momenti di pura meraviglia. Tra i reef più belli della zona non puoi perderti meraviglie come il reef di Saint John’s e quello di Dedalus, il sistema corallino di Fury Shoall’area di Ras Banas, e l’isola di Zabargad. Tutti luoghi unici nel loro genere, che ti lasceranno a bocca aperta!

Da non perdere
La storia

L’Egitto è un paese dove la storia più antica esercita ancora un fascino singolare su chiunque decida di approfondirlo. Nella zona di Marsa Alam e dintorni ci sono tante attrazioni storiche da visitare, e Berenice non fa eccezione. Tra le cose più vicine da visitare si trova il Wadi Hammamat, il maestoso tempio di Seti I e il Bir Umm Fawakhir: un insediamento minerario dove si usava estrarre l’oro, dove si possono ammirare delle antiche incisioni.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

L’Egitto è un paese che ha molto da offrire ai suoi visitatori, e i fondali variopinti di Berenice saranno in grado di stupirti. Preparati a vivere una vacanza indimenticabile!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Egitto

Dove andare a Marsa Alam