Lasciati ispirare da El Quseir

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a El Quseir

La zona di El Quseir è famosa per l’omonimo e antico porto che affaccia sul Mar Rosso e che è ancora oggi visitabile. Il porto ha conservato la tipica architettura dell’epoca in cui rappresentava uno dei crocevia più importanti per le culture e le rotte commerciali del Mediterraneo in espansione. El Quseir era nota in greco con il nome di Leukos Limen (porto bianco) ed era uno degli snodi principali tra la cultura occidentale e quella orientale. I tanti edifici antichi di pietra corallina ti regaleranno uno spettacolo unico per una passeggiata nella storia.

Da non perdere
Il centro storico

Ci sono tante cose da scoprire nel corso della tua esplorazione, specialmente se vuoi regalarti l’occasione di conoscere a fondo uno dei volti meno noti e più affascinanti della storia egiziana. Molte abitazioni del centro mantengono ancora l’architettura originale. Da vedere soprattutto la Fortezza, il monumento storico più importante della città.

Da non perdere
Le spiagge

Come molte altre mete dell’Egitto che affacciano sul Mar Rosso, anche El Quseir offre una serie di spiagge a dir poco spettacolari. Le sabbie dorate, fini e pulite, si affacciano su acque cristalline che custodiscono il grande tesoro sottomarino della barriera corallina. Questa meta è particolarmente amata da chi pratica snorkeling e immersioni proprio per le meraviglie che cela il mare.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La storia e il fascino che contraddistinguono il Mar Rosso e i suoi fondali lasciano di volta in volta a bocca aperta i suoi visitatori, e quello che si può trovare a El Quseir non fa eccezione. Un vero e proprio capolavoro della natura, tutto da scoprire!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Egitto

Dove andare a Marsa Alam