Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze a Zanzibar

Lasciati ispirare da Zanzibar

Ci sono paesi che emanano un fascino unico e magnetico, dove il sole brilla alto e i mari sfumano in mille tonalità di azzurro e smeraldo; luoghi dove le spiagge sono così belle da sembrare quadri, e dove le città più antiche traboccano di tesori da scoprire. Zanzibar, incantevole paese dell’Oceano Indiano, è uno di questi paesi. Meta unica e memorabile al largo delle coste della Tanzania, vi regalerà emozioni intense e panorami strabilianti. È composta da due isole principali, Unguja e Pemba, e altre piccole isole minori, molte delle quali disabitate e disponibili ai bagni dei visitatori. Le spiagge sono meravigliose e la storia davvero avvincente: potrete sbizzarrirvi fra le onde del mare più bello e le passeggiate nei vicoli più pittoreschi, alla scoperta delle sue tradizioni e della sua arte. Sarà l’occasione perfetta per una grande avventura! Grazie alle offerte Zanzibar volo+hotel all inclusive di Alpitour, il vostro viaggio si trasformerà in un sogno a occhi aperti: pronti a partire?

Le nostre proposte per Zanzibar

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Zanzibar

Scorci caratteristici, monumenti e un cielo incredibilmente azzurro vi accoglieranno e saranno la cornice del vostro fantastico viaggio a Zanzibar. Fra storia, arte e bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Le stradine della città, piccole e caratteristiche, sono caratterizzate da porte coloratissime e finemente decorate, i profumi inebrianti delle spezie tropicali e angolini di pura bellezza: una meta davvero magica. Qui troverete anche la casa di Freddie Mercury, amatissimo e indimenticato cantante dei Queen, che è nato e cresciuto proprio fra queste strade.

Da non perdere
Viaggio nel tempo tra le strade di Zanzibar

La popolazione di Zanzibar è particolarmente accogliente e ospitale, e nel corso del vostro viaggio ne avrete la prova. Potrete confondervi fra gli abitanti delle città e dei villaggi, assaggiare gustosi manicaretti e lasciarvi conquistare! Il Forte Arabo è una delle mete più amate e visitate: è perfetto per fare un tuffo nella storia del paese! Nel corso del vostro viaggio a Zanzibar non perdete una visita a Stone Town, la città principale dell’isola di Unguja, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: vi sembrerà di viaggiare indietro nel tempo!

Da non perdere
Spiagge da sogno

Le spiagge di Zanzibar sono contraddistinte da una sabbia finissima, bianchissima, e un mare azzurro che si fonde col cielo terso: ovunque andrete, troverete bellezza! Fra le più belle ci sono la spiaggia di Nakupenda, dove è possibile anche fare snorkeling; Paje, consigliata soprattutto fra gli amanti del kitesurf; Jambiani, famosa per le sabbie brillanti; Matenwe, con una meravigliosa barriera corallina; e Kendwa, che a sera vanta una sfrenata movida. Queste sono solo alcune delle tante, meravigliose spiagge di Zanzibar e, grazie al clima mite di questa terra, potrete visitarle in ogni momento dell’anno!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte resort per Zanzibar, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. Con le offerte Zanzibar di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!























Informazioni utili

Zanzibar gode di ottime temperature tutto l’anno tranne da aprile a luglio a causa delle grandi piogge. Il periodo secco tra dicembre e marzo è l'ideale. Scopri le nostre offerte per Zanzibar a dicembre. Se cerchi il clima ideale, leggi la nostra guida su quando andare a Zanzibar.

Prima si prenota più possibilità si ha di soggiornare in strutture con servizi esclusivi, ad esempio prenotare una camera vista mare. Inoltre, Alpitour garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota prima.

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua e con almeno una pagina libera. E' obbligatorio il visto d'ingresso e la richiesta del visto deve essere fatta online accedendo al sito web del “Tanzania Service Immigration Department” https://eservices.immigration.go.tz/visa/. In alternativa, si può fare la richiesta all’arrivo in aeroporto in Tanzania (costo indicativo Usd 50, consigliato il pagamento in contanti).

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle ordinanze che regolano gli spostamenti tra le regioni italiane e le disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi.

L'unità monetaria è lo Scellino della Tanzania, diviso in 100 centesimi, 1 euro vale circa 2500 Scellini. L'Euro è accettato un pò ovunque ma in alcuni casi può essere più conveniente pagare in Dollari americani. Segnaliamo tuttavia che le banconote emesse prima del 2006 non vengono accettate dalle banche, dagli hotel e dai locali pubblici.

Per chiamare l'Italia dalla Tanzania, comporre il prefisso 0039 più il numero telefonico desiderato.

Il volo diretto ha una durata di 8h circa.

Bisogna calcolare due ore in più rispetto all'Itala, una con l'ora legale.

La lingua ufficiale è il Ki-swahili; abbastanza diffuso l'inglese.

Consigliato un abbigliamento sportivo e informale soprattutto per i safari; da non dimenticare cappellino, occhiali da sole, creme protettive e repellenti contro gli insetti. E' consigliato un capo pesante per i safari, specie la sera. Durante il periodo delle piogge, dopo il tramonto, è preferibile un abbigliamento con maniche lunghe e pantaloni lunghi. Negli hotel 4/5 stelle e di lusso è generalmente obbligatorio un abbigliamento formale per la cena (pantaloni lunghi per gli uomini).

In Tanzania la mancia, sebbene non obbligatoria, è considerata consuetudine per assicurarsi un buon servizio.

La corrente elettrica è a 220 V con prese a lamelle piatte; è consigliabile munirsi di adattatore. Si raccomanda la massima attenzione nell'utilizzo di prese elettriche.

Tutte le spiagge di Zanzibar, protette dalla barriera corallina, sono soggette ogni 6 ore al fenomeno delle maree. Il mare si ritira facendo emergere una lunghissima distesa di sabbia dalla quale emergono le spiagge sommerse, che è possibile scoprire facendo lunghissime passeggiate muniti di scarpine di gomma. Occasionalmente, a causa delle correnti marine, si può verificare la presenza di alghe sulla spiaggia, un fenomeno naturale che si risolve spontaneamente. Scopri tutte le più belle spiagge di Zanzibar con il nostro articolo.

Visita a Stone Town:
La città di Stone Town, dichiarata nel 2000 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, fu la capitale del sultanato di Zanzibar
Spice Tour:
ntenso viaggio fra i profumi ed i sapori di Zanzibar, l’Isola delle Spezie.
Jozani Forest:
Mattinata dedicata alla natura ed alla parte selvaggia dell’isola. guidata alla Foresta di Jozani, regno delle famose scimmie rosse di Zanzibar, simpatica specie endemica esistente solo su quest’isola.
Catamarano
Varie escursioni alla scoperta del mare incontaminato che circonda l’isola
Nakupenda & Prison Island
A bordo di un dhow (imbarcazione tipica) si arriverà a Prison Island, luogo di detenzione degli schiavi e attualmente riserva di tartarughe giganti, la naigazioen prosegue fino a sand bank una lingua di sabbia bianchissima circondata dall’oceano.

Zanzibar offre un interessante varietà di prodotti di artigianato e antiquariato locale come le famose porte e scrigni intagliati nel legno, i lucchetti antichi, i “khangas”, parei in cotone stampato; i tinga-tinga, i tipici quadri naif tanzaniani; le sculture in legno e in pietra saponaria, i cesti di sisal, le sculture in ebano e le maschere.
Zanzibar, conosciuta come l`isola delle spezie, offre spezie di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Suggeriamo inoltre il miele di Pemba, olii ed aceti aromatici, la polvere di sandalo ottima per la pulizia del viso e il tradizionale udi, una miscela di aromi utilizzata dalle donne locali per profumare gli abiti e il corpo.
Famosi i tradizionali bauli zanzibarini di origine omanita e i tipici orologi a pendolo, del tardo Ottocento, che vanno ricercati esclusivamente nei negozi di antiquariato della capitale.
Tra le pietre preziose: rubini e tanzanite, una pietra poco conosciuta e presente solo in Tanzania.
Per chi fosse alla ricerca di un souvenir originale si consiglia il caratteristico ed antichissimo gioco del bao.

Alcuni piatti tipici come ad esempio:
UGALI WA MUHOGO: polenta di manioca, ottenuta seccando e polverizzando quest`ultima e cuocendone la farina insieme al riso. Viene solitamente servita con carne o pesce cotti in una salsa particolare a base di curry o di latte di cocco.
UGALI WA MAHINDI: polenta bianca a base di farina di mais originariamente introdotta dall`India e servita con carne o pesce.
WALI WA NAZI: riso bollito nel latte di cocco.
MASHELISHELI YA NAZI: frutto dell`albero del pane cotto nel latte di cocco oppure fritto. Consumato senza sale.
CHAPATI: gustoso pane di origine araba.
MISHKAKI WA NYAMA: spiedini di carne di bue o di pollo.
SAMBUSA: carne macinata con cipolla racchiusa in un fagottino di pasta fritta.
PUESA WA KUKAAANGA: polipo fritto nell’ olio di cocco.
AMBI: Fili di zucchero.
NDIZI MBIVU: Banane dolci cotte in polpa di cocco e zucchero.
VIPOPOO: Palline di farina e zucchero fritte in olio.

Scopri ancora di più con il nostro articolo su cosa mangiare a zanzibar.

Sogni una vacanza a Zanzibar?

Racconti di viaggio

Abbiamo selezionato i racconti di viaggi più belli per vivere in anteprima la tua prossima vacanza
5 escursioni da fare a Zanzibar

Se ami i viaggi all'insegna della natura Zanzibar potrebbe fare al caso tuo! Scopri tutti percorsi escursionistici da non perdere!

10 piatti tipici da mangiare a Zanzibar

Cosa mangiare a Zanzibar? Ecco una lista di prodotti e piatti tipici della tradizione locale da gustare durante una vacanza! Scopri di più!

Viaggio al Parco Nazionale di Tarangire

Voglia di un'avventura indimenticabile? In Tanzania i safari regalano esperienze da sogno e panorami mozzafiato: scopri di più!

Viaggi di carnevale: dove andare in vacanza

Vacanze di Carnevale: dove andare? Ci sono mete perfette per una vacanza rilassante e divertente da fare con tutta la famiglia. Scopri quali e parti con noi!

Alla scoperta di Zanzibar con bambini

Scopri le migliori destinazioni da visitare a Zanzibar con bambini e leggi i nostri consigli su cosa vedere e come organizzare il viaggio con i più piccoli.

Stone Town, Zanzibar: cosa fare e vedere

Immergiti nella cultura di Zanzibar e preparati a scoprire Stone Town: la casa di Freddie Mercury, i mercati tradizionali e altri tesori ti aspettano!

Spiaggia di Kiwengwa, Zanzibar: cosa fare e vedere

Voglia di Zanzibar? Regalati un'esperienza unica e immergiti nella magica spiaggia di Kiwengwa, Zanzibar, con Alpitour: ti lascerà a bocca aperta. Scopri di più!

15 località dove andare in vacanza a marzo

La primavera è alle porte e le giornate si allungano: scopri dove andare in vacanza a Marzo per divertirti e rilassarti prima che cominci l'estate!

Zanzibar ad agosto: info e consigli utili

Zanzibar è una di quelle destinazioni da sogno in cui la realtà supera qualsiasi foto da cartolina, soprattutto ad agosto! Ecco perché conviene visitarla in estate!

Cosa vedere in Tanzania

Scopri cosa vedere in Tanzania durante il tuo viaggio. I luoghi imperdibili e le cose da vedere in Tanzania per un'esperienza indimenticabile.

La spiaggia di Nungwi a Zanzibar

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla spiaggia di Nungwi a Zanzibar e preparati alla tua prossima vacanza. Parti per Nungwi beach con noi!

Dove andare a Natale al mare

Natale al mare: dove andare? Scopri le destinazioni migliori per passare in spiaggia le prossime feste!

Le spiagge in Africa più belle

Scopri quali sono le spiagge in Africa più belle e le destinazioni migliori per vivere una fantastica avventura marina!

Ponte dei morti: dove andare

Cerchi idee su dove andare per il ponte dei morti? Scopri le migliori destinazioni per il ponte dei morti e organizza una vacanza perfetta con Alpitour.

Dove alloggiare a Zanzibar

Vuoi scoprire Zanzibar ma non sai ancora dove alloggiare? Scopri le zone migliori da visitare e preparati per un viaggio emozionante!

Cosa vedere a Zanzibar

Scopri cosa vedere a Zanzibar in 7 giorni e preparati ai profumi, colori, sapori e meraviglie di quest’isola indimenticabile. Preparati a partire con noi!

Zanzibar: le 10 spiagge più belle

L’isola delle spezie, la perla dell’Oceano Indiano: Zanzibar possiede alcune delle spiagge più belle del mondo dal mare paradisiaco. Scoprite quali sono con questa guida!

Dove andare a febbraio in vacanza

Vuoi lasciarti alle spalle la routine quotidiana e partire per un'avventura emozionante? Scopri le 15 località migliori dove andare in vacanza a febbraio!

Tanzania: dove si trova e come raggiungerla

Scopri subito dove si trova la Tanzania e come arrivarci per essere pronto a goderti un soggiorno indimenticabile. Prenota e parti con noi!

Dove andare a Pasqua al mare

Scopri le migliori destinazioni per andare al mare a Pasqua. Ecco le 10 mete selezionate da Alpitour per una vacanza indimenticabile!

Dove si trova Zanzibar: guida e consigli

Ti stai chiedendo dove si trova Zanzibar e come arrivare per organizzare tua prossima grande avventura nell’Oceano Indiano? Scoprilo ora e parti con noi!

Zanzibar: quando andare

Scopri il clima, le temperature e il periodo migliore per andare a Zanzibar e goderti al meglio la tua vacanza senza brutte sorprese!

Ore di volo per le mete più richieste

Scopri quante ore di volo servono per raggiungere Zanzibar, Dubai, Capo Verde e le Maldive da Milano e Roma. Organizza il tuo viaggio con Alpitour!

Viaggio al Parco Nazionale di Ngorongoro

Il parco nazionale di Ngorongoro è uno dei più famosi e apprezzati per un safari in Tanzania da ricordare: scoprilo con noi!

Dove andare con il passaporto e come si fa

Viaggiare per il mondo è un'esperienza da fare... a patto di avere i documenti giusti! Scopri in quali paesi serve il passaporto e come se ne ottiene uno!

I safari da organizzare in Tanzania

Regalati un'esperienza indimenticabile in uno dei luoghi più incontaminati del mondo, scopri quali sono i migliori safari in Tanzania e parti con noi!

Documenti per Zanzibar: quali servono

Stai organizzando un viaggio a Zanzibar? Scopri se per andare a Zanzibar serve il visto e tutti i documenti necessari per viaggiare nel paese.

Zanzibar o Madagascar: quale scegliere?
Dove andare in vacanza a Ferragosto

Dove andare a Ferragosto? Scopri le idee migliori per una vacanza indimenticabile e preparati a partire con Alpitour.!

Pericoli a Zanzibar: consigli e cosa non fare

Stai per andare a Zanzibar? Scopri i pericoli di Zanzibar e cosa non fare sull'isola per rispettare la cultura locale e partire in tutta tranquillità!

Cose da portare a Zanzibar: guida completa

Cosa mettere in valigia per andare a Zanzibar? Scopri tutte le cose da portare a Zanzibar per vivere una vacanza indimenticabile.

Vivi un'esperienza unica!

Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio

Altre destinazioni che possono piacerti