Lasciati ispirare da Zanzibar

Appunti di viaggio

    Vacanze a Zanzibar

    Ci sono paesi che emanano un fascino unico e magnetico, dove il sole brilla alto e i mari sfumano in mille tonalità di azzurro e smeraldo; luoghi dove le spiagge sono così belle da sembrare quadri, e dove le città più antiche traboccano di tesori da scoprire. Zanzibar, incantevole paese dell’Oceano Indiano, è uno di questi paesi. Meta unica e memorabile al largo delle coste della Tanzania, vi regalerà emozioni intense e panorami strabilianti. È composta da due isole principali, Unguja e Pemba, e altre piccole isole minori, molte delle quali disabitate e disponibili ai bagni dei visitatori. Le spiagge sono meravigliose e la storia davvero avvincente: potrete sbizzarrirvi fra le onde del mare più bello e le passeggiate nei vicoli più pittoreschi, alla scoperta delle sue tradizioni e della sua arte. Sarà l’occasione perfetta per una grande avventura! Grazie alle offerte vacanze a Zanzibar all inclusive di Alpitour, il vostro viaggio si trasformerà in un sogno a occhi aperti: pronti a partire?

    Da non perdere
    Perché organizzare una vacanza a Zanzibar

    Scorci caratteristici, monumenti e un cielo incredibilmente azzurro vi accoglieranno e saranno la cornice del vostro fantastico viaggio a Zanzibar. Fra storia, arte e bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Le stradine della città, piccole e caratteristiche, sono caratterizzate da porte coloratissime e finemente decorate, i profumi inebrianti delle spezie tropicali e angolini di pura bellezza: una meta davvero magica. Qui troverete anche la casa di Freddie Mercury, amatissimo e indimenticato cantante dei Queen, che è nato e cresciuto proprio fra queste strade.

    Da non perdere
    Viaggio nel tempo tra le strade di Zanzibar

    La popolazione di Zanzibar è particolarmente accogliente e ospitale, e nel corso del vostro viaggio ne avrete la prova. Potrete confondervi fra gli abitanti delle città e dei villaggi, assaggiare gustosi manicaretti e lasciarvi conquistare! Il Forte Arabo è una delle mete più amate e visitate: è perfetto per fare un tuffo nella storia del paese! Nel corso del vostro viaggio a Zanzibar non perdete una visita a Stone Town, la città principale dell’isola di Unguja, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: vi sembrerà di viaggiare indietro nel tempo!

     

    Da non perdere
    Spiagge da sogno

    Le spiagge di Zanzibar sono contraddistinte da una sabbia finissima, bianchissima, e un mare azzurro che si fonde col cielo terso: ovunque andrete, troverete bellezza! Fra le più belle ci sono la spiaggia di Nakupenda, dove è possibile anche fare snorkeling; Paje, consigliata soprattutto fra gli amanti del kitesurf; Jambiani, famosa per le sabbie brillanti; Matenwe, con una meravigliosa barriera corallina; e Kendwa, che a sera vanta una sfrenata movida. Queste sono solo alcune delle tante, meravigliose spiagge di Zanzibar: e, grazie al clima mite di questa terra, potrete visitarle in ogni momento dell’anno!

     

    Da non perdere
    Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

    Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte resort per Zanzibar, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. Con le offerte Zanzibar di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

    Le nostre offerte imperdibili

    Altre destinazioni che possono piacerti