Lasciati ispirare da Zanzibar
Appunti di viaggio
Vacanze a Zanzibar
Ci sono paesi che emanano un fascino unico e magnetico, dove il sole brilla alto e i mari sfumano in mille tonalità di azzurro e smeraldo; luoghi dove le spiagge sono così belle da sembrare quadri, e dove le città più antiche traboccano di tesori da scoprire. Zanzibar, incantevole paese dell’Oceano Indiano, è uno di questi paesi. Meta unica e memorabile al largo delle coste della Tanzania, vi regalerà emozioni intense e panorami strabilianti. È composta da due isole principali, Unguja e Pemba, e altre piccole isole minori, molte delle quali disabitate e disponibili ai bagni dei visitatori. Le spiagge sono meravigliose e la storia davvero avvincente: potrete sbizzarrirvi fra le onde del mare più bello e le passeggiate nei vicoli più pittoreschi, alla scoperta delle sue tradizioni e della sua arte. Sarà l’occasione perfetta per una grande avventura! Grazie alle offerte vacanze a Zanzibar all inclusive di Alpitour, il vostro viaggio si trasformerà in un sogno a occhi aperti: pronti a partire?
Scorci caratteristici, monumenti e un cielo incredibilmente azzurro vi accoglieranno e saranno la cornice del vostro fantastico viaggio a Zanzibar. Fra storia, arte e bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Le stradine della città, piccole e caratteristiche, sono caratterizzate da porte coloratissime e finemente decorate, i profumi inebrianti delle spezie tropicali e angolini di pura bellezza: una meta davvero magica. Qui troverete anche la casa di Freddie Mercury, amatissimo e indimenticato cantante dei Queen, che è nato e cresciuto proprio fra queste strade.
La popolazione di Zanzibar è particolarmente accogliente e ospitale, e nel corso del vostro viaggio ne avrete la prova. Potrete confondervi fra gli abitanti delle città e dei villaggi, assaggiare gustosi manicaretti e lasciarvi conquistare! Il Forte Arabo è una delle mete più amate e visitate: è perfetto per fare un tuffo nella storia del paese! Nel corso del vostro viaggio a Zanzibar non perdete una visita a Stone Town, la città principale dell’isola di Unguja, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: vi sembrerà di viaggiare indietro nel tempo!
Le spiagge di Zanzibar sono contraddistinte da una sabbia finissima, bianchissima, e un mare azzurro che si fonde col cielo terso: ovunque andrete, troverete bellezza! Fra le più belle ci sono la spiaggia di Nakupenda, dove è possibile anche fare snorkeling; Paje, consigliata soprattutto fra gli amanti del kitesurf; Jambiani, famosa per le sabbie brillanti; Matenwe, con una meravigliosa barriera corallina; e Kendwa, che a sera vanta una sfrenata movida. Queste sono solo alcune delle tante, meravigliose spiagge di Zanzibar: e, grazie al clima mite di questa terra, potrete visitarle in ogni momento dell’anno!
Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte resort per Zanzibar, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. Con le offerte Zanzibar di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te