Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le spiagge in Africa più belle

18.07.2024
Indice

Il continente africano è rinomato per la sua incredibile varietà di paesaggi, la bellezza dei suoi diversi paesi e la grande storia che li caratterizza. Le spiagge africane sono tra le più belle al mondo: offrono panorami mozzafiato, acque cristalline e una biodiversità preziosissima.

Se stai pianificando una vacanza al mare in Africa, sappi che questo continente vanta una grandissima varietà di paesi diversissimi tra loro: potrai scegliere tra destinazioni spettacolari come Zanzibar o il Kenya, partire alla volta del Madagascar o esplorare Capo Verde, rimanere a bocca aperta di fronte alla natura incontaminata di Mauritius o scoprire la grande storia dell’Egitto, esplorare i villaggi nel deserto in Tunisia o ammirare i mille colori del Marocco.

Ogni località ha la sua unicità, con spiagge che incantano i visitatori e attrazioni circostanti che arricchiscono l'esperienza di viaggio. Ecco di seguito dove andare al mare in Africa e le migliori spiagge del continente tra cui scegliere per una vacanza indimenticabile.

Scopri il mare in Africa a Zanzibar

Zanzibar sorge al largo della costa della Tanzania ed è ricca di paradisi tropicali tutti da scoprire. Nungwi Beach, nella parte nord dell'isola principale, è celebre per la sua sabbia bianca e fine e le acque turchesi. Potrai goderti tramonti spettacolari e immersioni subacquee nei ricchi fondali corallini. Kendwa Beach, poco distante, è famosa per le sue feste sulla spiaggia e le acque tranquille perfette per nuotare. I viaggi a Zanzibar sono l’occasione ideale per scoprire spiagge di straordinaria bellezza.

Africa e mare: scopri il Kenya

Le spiagge del Kenya si diramano lungo la costa dell'Oceano Indiano sono considerate tra le più incantevoli dell'Africa. Diani Beach è una delle più conosciute,

con la sua sabbia bianca, le palme ondeggianti e le acque calde e limpide. Qui è possibile praticare anche sport acquatici come kite surf e snorkeling. Watamu Beach sorge all'interno del Parco Marino Nazionale di Watamu e, oltre a un panorama mozzafiato, offre delle barriere coralline spettacolari e una biodiversità marina incredibile. Pianifica le tue vacanze in Kenya per vivere un'esperienza indimenticabile.

L’incanto del Madagascar

Il Madagascar, noto per la sua flora e fauna uniche, è patria di alcune delle spiagge più incontaminate dell'Africa. Nosy Be, un'isola al largo della costa nord-occidentale, è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque che sfumano in mille tonalità di turchese. Un’altra destinazione spettacolare e tutta da scoprire durante i tuoi prossimi viaggi in Madagascar è Nosy Iranja: un’isola piccola e caratteristica, incontaminata e verdeggiante, dove la natura è la padrona incontrastata.

Scopri le migliori offerte