Lasciati ispirare da Mykonos

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili

Vacanze a Mykonos

Vista stradale di Mykonos, Grecia

Un’isola elegante e alla moda, scatenata e cosmopolita, frizzante e antica, poetica e moderna: Mykonos è tutto questo e molto di più! Questa meravigliosa isola delle Cicladi, nota anche con il nome di Micono, è una delle isole più popolari di tutto il Mar Egeo. Diversi sono i motivi per cui è tanto famosa. Le tipiche casette bianche dalle finestre blu, ad esempio, che conferiscono al panorama un aspetto unico e amato da tutti. La vivacità della sua movida, trasgressiva e libera, che ha fatto di Mykonos l’isola simbolo della comunità LGBT+. O, ancora, i suggestivi paesaggi resi ancora più magici dai mulini a vento, mossi dal fresco vento del meltemi. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Mykonos, e preparatevi a partire con noi alla volta di quest’isola delle meraviglie!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Mykonos

La definiscono “Ibiza della Grecia” per la sua vita mondana e i locali di musica dal vivo, gli svaghi a tutte le ore e le grandi feste. Mykonos è un’isola frenetica e piena di vita, in cui gli aperitivi in riva al mare e la movida notturna la fanno da padrone. Viverla appieno significa ballare tutta la notte, soprattutto sulle stupende spiagge del sud dove le feste non finiscono mai. La notte è giovane a Mykonos e promette tanto divertimento!

Da non perdere
La natura e le città

Un viaggio a Mykonos vuol dire anche fare un tuffo nella sua natura multiforme, tra i tanti gioielli nascosti e le stradine di campagna ricche di chiesette e villaggi vista mare, da dove ammirare panorami unici e distese naturali mozzafiato. Nonostante la fama di isola delle feste, infatti, Mykonos offre la possibilità di trascorrere delle vacanze rilassanti, magari su spiagge solitarie, soprattutto quelle più a nord, per godere di una natura incontaminata in tutta tranquillità. Fra le belle città da frequentare c’è sicuramente Mykonos Town (nota anche come Chora), famosa per l’iconico quartiere di Little Venice, dove le case sono state costruite a picco sul mare. Imperdibile una visita anche ai mulini a vento, appena fuori città: la vista dalle loro mura varrà da sola il viaggio!

Da non perdere
Le spiagge

Fare una vacanza a Mykonos significa avere l’opportunità di tuffarsi nel suo mare cristallino. Le spiagge di sabbia dorata rappresentano uno dei tanti motivi per cui quest’isola è tanto amata. Nella zona settentrionale di Mykonos potrete trovare alcune delle spiagge più famose come quelle di Agios Stefanos e Panormos. A sud, invece, si trovano le belle spiagge di Ornos, Kalafatis, Paraga ed Elia. Tutte baie meravigliose, da scoprire una alla volta, e di cui vi innamorerete perdutamente!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Mykonos

Le offerte per Mykonos di Alpitour vi aiuteranno a scoprire quest’isola eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Mykonos indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti