Lasciati ispirare da Aghios Ioannis

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Aghios Ioannis

Ci sono tante spiagge a Mykonos che offrono locali e divertimenti di ogni tipo, ma Aghios Ioannis è più famosa per la quiete e la purezza delle acque. Si trova nella parte sudoccidentale dell’isola, ed è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini grazie al modo in cui la spiaggia digrada dolcemente nel mare. La morbida sabbia bianca e le acque turchesi che sfumano lentamente nello smeraldo ne fanno una delle spiagge più belle di questo tratto di costa. Potrai passare lunghe ore a nuotare, rilassarti e rinnovare la tintarella. 

Da non perdere
Le città

L’omonimo villaggio che sorge vicino alla spiaggia segue il classico stile cicladico fatto di casette bianche, finestre blu e piccoli balconi traboccanti di fiori. Potrai passeggiare ammirando il panorama, cercando lo scorcio migliore da cui poter ammirare il panorama. La spiaggia sorge vicino al pittoresco villaggio di Ornos, che può rivelarsi un’ottima meta alternativa per il vostro viaggio alla scoperta della costa di Mykonos.

Da non perdere
Nei dintorni

La spiaggia di Aghios Ioannis è famosa anche perché è molto vicina all’isola di Delo: è considerata una delle isole più belle di tutto il Mar Egeo, specialmente per gli amanti della storia. L’isola di Delo, nota anche con il nome di “Delos”, è un sito archeologico a cielo aperto che può essere visitato soltanto di giorno. Una visita lungo i suoi templi e i suoi luoghi più antichi ti riempirà di meraviglia!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Mykonos sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e il mare di Aghios Ioannis non fa eccezione. Le sabbie bianche e i colori brillanti della natura circostante faranno da cornice alla vacanza che hai sempre sognato!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Mykonos