Lasciati ispirare da Ftelia

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Ftelia

La Grecia è una meta strabiliante perché anche la meta più piccola sa farsi custode di una storia unica nel suo genere. Soggiornare a Ftelia vuol dire anche passeggiare lungo le sue stradine, gustare i manicaretti più gustosi della cucina locale, divertirsi con i suoi localini alla moda e rilassarsi lungo le sue coste. Ftelia sa rivelarsi una meta molto frizzante, soprattutto la sera, ma le sue casette caratteristiche costituiscono un panorama da vedere anche di giorno.

Da non perdere
Le spiagge

Come molti altri tratti di costa di Mykonos, anche la spiaggia di Ftelia è la splendida cornice di un paesaggio a suo modo spettacolare: la sabbia sembra una distesa d’oro grezzo, e l’azzurro del mare sembra brillare di luce propria. La spiaggia principale di Ftelia è una meta molto divertente, ma passeggiando lungo la costa sarà possibile trovare anche delle piccole baie e calette naturali dove rilassarsi.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Grazie alla sua posizione privilegiata, a nord dell’isola di Mykonos, Ftelia è particolarmente esposta al vento. Questo ne fa la meta perfetta per gli amanti dei surfisti, che potranno sperare di cavalcare l’onda perfetta. Per chi vuole passare una giornata diversa all’insegna delle escursioni, inoltre, la spiaggia di Ftelia è molto vicina al laghetto di Marathi. La zona ideale per fare una passeggiata e scoprire un lato ancora inedito dell’isola. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Mykonos sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e il mare di Aghios Ioannis non fa eccezione. Le sabbie bianche e i colori brillanti della natura circostante faranno da cornice alla vacanza che hai sempre sognato!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Mykonos