Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze a Ftelia

Lasciati ispirare da Ftelia

Un porto tanto piccolo quanto scenografico, scorci di strabiliante bellezza e i dolci profili delle colline puntellati di mulini a vento sono solo alcuni degli elementi che rendono il paesaggio dell’isola di Mykonos uno dei più suggestivi di tutta la Grecia. Quest’isola è una delle più amate dai viaggiatori di tutto il mondo per la vita mondana e le feste divertenti, ma anche per le bellissime spiagge ricche di vita e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Tra le tante cose da vedere ci sono sicuramente Little Venice, i mulini e il bel faro, ma anche la zona di Ftelia può lasciarti un ricordo indimenticabile delle tue vacanze. Ftelia è una grande baia che si affaccia a nord. L’omonima zona collinare che si affaccia sulla baia era una zona prevalentemente rurale, lontana dal turismo, ad oggi invece sta diventando una zona di piccoli hotel e appartamenti turistici perfetti per una vacanza in tranquillità. Per vivere un’esperienza a Mykonos da ricordare, basta decidere di esplorarla: e sarà una delle scelte migliori per il tuo viaggio avventuroso! Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Ftelia di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una delle attrazioni più amate di Mykonos!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Ftelia

La Grecia è una meta strabiliante perché anche la meta più piccola sa farsi custode di una storia unica nel suo genere. Soggiornare a Ftelia significa godere della totale tranquillità ed essere a breve distanza da tutte le attrazioni più animate dell’isola da nord a sud e da est a ovest, vista la sua posizione. La sua spiaggia dispone di uno stabilimento balneare ma si tratta di una spiaggia per lo più libera e frequentata dai locali.

Da non perdere
Le spiagge

Come molti altri tratti di costa di Mykonos, anche la spiaggia di Ftelia è la splendida cornice di un paesaggio a suo modo spettacolare: la sabbia sembra una distesa d’oro grezzo, e l’azzurro del mare sembra brillare di luce propria. Ftelia è un'unica grande baia: alle due estremità ci sono due piccole calette, una delle quali raggiungibile solo a piedi.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Grazie alla sua posizione privilegiata, a nord dell’isola di Mykonos, Ftelia è particolarmente esposta al vento. Questo ne fa la meta perfetta per gli amanti dei surfisti, che potranno sperare di cavalcare l’onda perfetta. Per chi vuole passare una giornata diversa all’insegna delle escursioni, inoltre, la spiaggia di Ftelia è molto vicina al laghetto di Marathi. La zona ideale per fare una passeggiata e scoprire un lato ancora inedito dell’isola.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Mykonos sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e il mare di Ftelia non fa eccezione. Le sabbie bianche e i colori brillanti della natura circostante faranno da cornice alla vacanza che hai sempre sognato!























Vivi un'esperienza unica!

Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Mykonos