28.02.2022

Cosa vedere a Mykonos in 7 giorni

Quando si pensa ai paesaggi della Grecia si immaginano casette bianche dalle finestre blu, balconi traboccanti di fiori colorati, il profumo di mandorle e limoni, una storia antichissima e delle spiagge spettacolari. L’isola di Mykonos racchiude tutto questo, e molto altro ancora! Questa graziosa isola greca è un piccolo tesoro del Mar Egeo. Si tratta di una meta molto amata dai giovani grazie alla sfavillante movida e alle feste, ma viaggiatori di tutte le età trovano in questo luogo la meta perfetta per le proprie vacanze estive. Spiagge silenziose e calette nascoste, luoghi storici molto suggestivi e panorami esaltanti potranno regalarvi la vacanza in Grecia che avete sempre sognato. Scoprite cosa visitare a Mykonos in una settimana e preparatevi a partire con noi!

I mulini di Mykonos

Fra le cose da vedere sull’isola ci sono sicuramente i bei mulini a vento, che ancora oggi le conferiscono un aspetto pittoresco e molto suggestivo. Mykonos è stata per lungo tempo un’isola prevalentemente agricola, prima che il turismo diventasse la fonte principale di lavoro. Dato che non sono più usati per la produzione della farina, i Mulini sono rimasti un simbolo di Mykonos.

Little Venice

Uno dei luoghi più amati e visitati di Mykonos è sicuramente la Chora, il centro storico della città principale di Mykonos e cuore della vita culturale dell’isola. Si tratta di una meta molto vivace anche per quel che riguarda la vita notturna, ma una vera chicca da non perdere è Little Venice. Le casette costruite sull’acqua, esattamente come a Venezia, vi regaleranno una vista unica! Passeggiare per il centro storico e ammirare il tramonto dal porto è un’esperienza da non perdere.

Il Faro di Armenistis

Gli amanti della natura e dei bei panorami ameranno visitare questo luogo incantato. I fari sono da sempre delle costruzioni molto amate e visitate, ma quello di Armenistis è considerato uno dei più romantici di tutta la Grecia. Prendetevi del tempo per arrivare fino alle sue mura e ammiratene il bel panorama: è uno dei più suggestivi di dell’isola!

 

La chiesa di Panagia Paraportiani

Partire alla scoperta di Mykonos in 7 giorni è un’impresa molto più facile di quanto si pensi, se si sa cosa visitare! La meravigliosa chiesa di Panagia Paraportiani nasce dalla fusione di quattro chiese diverse: Agios Sozontas e Agioi Anargyroi, Agios Efstathios e Agia Anastasia. Non perdetevi la bellezza di questa chiesa così speciale, costruita a pochi passi dal mare.

Villaggio di Ano Mera

Mykonos è famosa per essere una meta alla moda, ricca di feste e divertimenti, ma vanta anche dei luoghi tranquilli e rilassanti, perfetti per chi è alla ricerca di un luogo isolato. Il villaggio di Ano Mera è perfetto per riposarvi e fare un tuffo nella storia!

Le spiagge di Mykonos

I vostri 7 giorni a Mykonos devono assolutamente includere una visita lungo i suoi tratti di costa più belli. Quella di Kalo Livàdi è forse la più famosa, mentre la graziosa spiaggia di Panormos può offrirvi dei momenti di puro relax. Scegliete la spiaggia che fa per voi e potrete bearvi di onde placide e acque cristalline, degne di un sogno!

Sito archeologico di Delos

Mykonos è famosa anche per essere la meta di partenza ideale verso il sito archeologico di Delos, sull’omonima e vicina isola. Non a caso, infatti, ci sono molti traghetti che partono dal porto della Chora proprio per arrivare alle sue coste. Delos è un’isola meravigliosa e disabitata, aperta solo per i visitatori temporanei. Il motivo è molto semplice: secondo la legge divina che ancora vige sul luogo, a Delos non si può né nascere né morire.

Le migliori offerte a Mykonos