Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

01.03.2022
Indice

Cosa vedere a Mykonos in 7 giorni

Quando si pensa ai paesaggi della Grecia si immaginano casette bianche dalle finestre blu, balconi traboccanti di fiori colorati, il profumo di mandorle e limoni, una storia antichissima e delle spiagge spettacolari. L’isola di Mykonos racchiude tutto questo, e molto altro ancora! Questa graziosa isola greca è un piccolo tesoro del Mar Egeo, da visitare almeno una volta nella vita. È molto amata dai viaggiatori più giovani grazie alla sfavillante movida e alle feste, l’atmosfera accogliente e le splendide spiagge. Una vacanza a Mykonos è un’esperienza da fare all’insegna del divertimento, sì: ma quest’isola delle Cicladi è molto, molto di più.

Oltre la sua fama di isola festaiola c'è un mondo intero: splendide spiagge silenziose e calette nascoste, luoghi storici molto suggestivi e panorami esaltanti potranno regalarti la vacanza in Grecia che hai sempre sognato. Destinazioni cariche di storia, paesaggi incontaminati, meraviglie naturali… avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ecco di seguito cosa visitare a Mykonos in una settimana per scoprire i mille volti di quest’isola meravigliosa.

I mulini di Mykonos

Fra le cose da vedere sull’isola ci sono sicuramente i suoi bei mulini a vento, che ancora oggi le conferiscono un aspetto pittoresco e molto suggestivo. Prima che il turismo diventasse la sua principale fonte di sostentamento, Mykonos è stata un’isola prevalentemente agricola. Costruiti nel XVI secolo, durante il periodo della dominazione veneziana sull'isola, i mulini di Mykonos erano originariamente utilizzati per la macinazione del grano. La loro posizione strategica, su una collina esposta ai forti venti dell'Egeo settentrionale, consentiva di sfruttare al massimo la forza del vento per azionare le macine. Durante il loro periodo di attività i mulini hanno giocato un ruolo vitale nell'economia locale, contribuendo alla produzione di farina per l'isola e le zone circostanti. Oggi, ovviamente, non vengono più utilizzati nella produzione della farina, ma sono rimasti un simbolo di Mykonos: regalano al panorama un aspetto decisamente unico. Uno di loro è stato trasformato anche in un museo: una meta decisamente originale da inserire nel tuo itinerario a Mykonos in sette giorni, soprattutto se vuoi approfondire la storia del territorio.

Little Venice

Uno dei luoghi più amati e visitati di Mykonos è sicuramente la Chora, il principale centro abitato di Mykonos e cuore della vita culturale dell’isola. Si tratta di una meta molto vivace anche per quel che riguarda la vita notturna: i locali alla moda e i ristoranti esclusivi incontreranno i gusti di ogni viaggiatore. Ma la vera chicca da non perdere in zona è Little Venice, il quartiere del porto. Le casette costruite sull’acqua, esattamente come a Venezia, ti regaleranno una vista indimenticabile. Passeggiare per il centro storico e ammirare il tramonto dal porto, con i mulini a vento che si ergono sulla collina in lontananza, è un’esperienza da non perdere.

Il Faro di Armenistis

Gli amanti della natura e dei bei panorami ameranno visitare questo luogo incantato. I fari sono da sempre delle costruzioni molto amate e visitate, ma quello di Armenistis è considerato uno dei più romantici di tutta la Grecia. Il percorso per arrivare fino al faro non è particolarmente difficile, e ti farà immergere nella natura incontaminata di Mykonos. Quest’isola è famosa per la movida, ma anche gli amanti delle escursioni troveranno pane per i loro denti! Se hai voglia di trascorrere i tuoi 7 giorni a Mykonos all’insegna dell’avventura, questa è una meta da non perdere. Prenditi del tempo per arrivare fino al faro e ammirare il panorama: è uno dei più belli dell’isola!

Le migliori offerte a Mykonos