Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
13.11.2022

Spesso, quando si parla di viaggi di carnevale, si pensa ad andare nei posti dove questa festività è sinonimo di colori, feste e parate; ma c’è anche chi vuole approfittarne per fare qualcosa di completamente diverso e godersi una vacanza invernale all’insegna del sole, del mare e dei paesaggi da sogno. Già: un carnevale al mare può essere un’ottima idea, specialmente se vuoi divertirti con la tua dolce metà e permettere ai tuoi figli di prendere un po’ di sole, alla larga dal grigiore dell’inverno!  
 
Febbraio è un mese perfetto per scoprire il mondo, mettere in pausa i ritmi frenetici della vita quotidiana e passeggiare tra strade sconosciute alla ricerca di tesori nascosti. Se c'è un momento per sfuggire alle giornate fredde e buie, risollevare il morale e affrontare il resto dell’anno con una nuova energia, è proprio questo.  
 
Tra le mete più belle del Mar Rosso per un carnevale in Egitto da ricordare ci sono Marsa Alam e Sharm el-Sheikh. Restando nel continente africano, i mari turchesi del Kenya e le coste incantevoli di Zanzibar possono regalarti tutto quello che stavi cercando per un inverno al mare. Senza dimenticare, ovviamente, la splendida Capo Verde o Tenerife, che fa parte del territorio della Spagna ma sorge a poca distanza dal deserto del Sahara. Voglia di andare, letteralmente, dall’altra parte del mondo? Le Maldive ti aspettano!  
 
Tutto quello che dovrai fare, insomma, è scegliere la meta che preferisci e cominciare a preparare i bagagli. Ecco di seguito dei suggerimenti su dove andare con i bambini a Carnevale per una vacanza indimenticabile.  

Marsa Alam

Il clima desertico subtropicale di Marsa Alam è il motivo per cui questa città egiziana è la meta ideale per un viaggio di carnevale al caldo. Molti la visitano durante i primi mesi dell’anno per scaldarsi e avere la possibilità di mettere il costume da bagno in pieno inverno. A Marsa Alam c'è molto da fare anche per i bambini: parchi naturali, tour storici, spiagge dai fondali bassi e le acque cristalline creeranno il mix perfetto per la tua esperienza di viaggio in famiglia. Il Mar Rosso è l’ideale anche per praticare lo snorkeling: la sua barriera corallina è una delle più grandi e famose del mondo, e ti basteranno maschera e pinne per capire perché. L’Egitto è un paese molto accogliente e avventuroso anche per le famiglie: non perdere l’occasione di scoprirlo!  

Sharm el-Sheikh

Un’altra meta da prendere in considerazione per un carnevale in Egitto è Sharm el-Sheikh, perfetta per godersi una spiaggia di sabbia dorata e fare snorkeling. La possibilità di praticare questo sport è uno dei motivi principali per cui questa città è tanto conosciuta. Anche la sua frizzante movida la rende un’ottima scelta per delle vacanze divertenti! La sabbia che digrada dolcemente nel mare è perfetta anche per i bambini, e le acque trasparenti saranno una gioia per tutti. Un'escursione sull'isola di Tiran ti aiuterà a scoprire una delle zone più apprezzate per le immersioni. Inoltre, Sharm è una meta molto accogliente e pronta a esaudire ogni desiderio della tua famiglia. Le tante attrazioni pensate anche per i bambini ti aiuteranno a creare dei ricordi unici per tutti.  

Tenerife

I mari caldi, il bel tempo che la contraddistingue per la maggior parte dell’anno, le spiagge di sabbia dorata e le tante attività da svolgere all'aperto rendono Tenerife una delle isole più apprezzate per una vacanza di carnevale da ricordare. Tenerife, così come in generale tutte le isole dell’arcipelago delle Canarie, ha una sola ora di fuso orario rispetto all'Italia, quindi nessun componente della tua famiglia soffrirà gli effetti del jet lag. Il Parco Nazionale del Teide è una delle sue attrazioni principali, ed è una meta da non perdere se la tua famiglia ama le avventure all’aria aperta. Scopri anche quali sono le escursioni da fare a Tenerife per organizzare un'esperienza unica! 

Le migliori offerte per le tue vacanze a carnevale