Viaggi di carnevale: dove andare in vacanza

14.04.2023
Indice

Spesso, quando si parla di viaggi di carnevale, si pensa ad andare nei posti dove questa festività è sinonimo di colori, feste e parate; ma c’è anche chi vuole approfittarne per fare qualcosa di completamente diverso e godersi una vacanza invernale all’insegna del sole, del mare e dei paesaggi da sogno. Già: un carnevale al mare può essere un’ottima idea, specialmente se vuoi divertirti con la tua dolce metà e permettere ai tuoi figli di prendere un po’ di sole, alla larga dal grigiore dell’inverno. Scopri subito le offerte Carnevale!

Febbraio è un mese perfetto per scoprire il mondo, mettere in pausa i ritmi frenetici della vita quotidiana e passeggiare tra strade sconosciute alla ricerca di tesori nascosti. Se c'è un momento per sfuggire alle giornate fredde e buie, risollevare il morale e affrontare il resto dell’anno con una nuova energia, è proprio questo.

Tra le mete più belle del Mar Rosso per un carnevale in Egitto da ricordare ci sono Marsa Alam e Sharm el-Sheikh. Restando nel continente africano, i mari turchesi del Kenya e le coste incantevoli di Zanzibar possono regalarti tutto quello che stavi cercando per un inverno al mare. Senza dimenticare, ovviamente, la splendida Capo Verde o Tenerife, che fa parte del territorio della Spagna ma sorge a poca distanza dal deserto del Sahara. Voglia di andare, letteralmente, dall’altra parte del mondo? Le Maldive ti aspettano!

Tutto quello che dovrai fare, insomma, è scegliere la meta che preferisci e cominciare a preparare i bagagli. Ecco di seguito dei suggerimenti su dove andare con i bambini a Carnevale per una vacanza indimenticabile.

Marsa Alam

Il clima desertico subtropicale di Marsa Alam è il motivo per cui questa città egiziana è la meta ideale per un viaggio di carnevale al caldo. Molti la visitano durante i primi mesi dell’anno per scaldarsi e avere la possibilità di mettere il costume da bagno in pieno inverno. Passando le vacanze a Marsa Alam c'è molto da fare anche per i bambini: parchi naturali, tour storici, spiagge dai fondali bassi e le acque cristalline creeranno il mix perfetto per la tua esperienza di viaggio in famiglia. Il Mar Rosso è l’ideale anche per praticare lo snorkeling: la sua barriera corallina è una delle più grandi e famose del mondo, e ti basteranno maschera e pinne per capire perché. L’Egitto è un paese molto accogliente e avventuroso anche per le famiglie: non perdere l’occasione di scoprirlo!

Sharm el-Sheikh

Un’altra meta da prendere in considerazione per un carnevale in Egitto è Sharm el-Sheikh, perfetta per godersi una spiaggia di sabbia dorata e fare snorkeling. La possibilità di praticare questo sport è uno dei motivi principali per cui questa città è tanto conosciuta. Anche la sua frizzante movida la rende un’ottima scelta per delle vacanze divertenti! La sabbia che digrada dolcemente nel mare è perfetta anche per i bambini, e le acque trasparenti saranno una gioia per tutti. Un'escursione sull'isola di Tiran ti aiuterà a scoprire una delle zone più apprezzate per le immersioni. Le vacanze a Sharm ti faranno scoprire una meta molto accogliente e pronta a esaudire ogni desiderio della tua famiglia. Le tante attrazioni pensate anche per i bambini ti aiuteranno a creare dei ricordi unici per tutti.

Tenerife

I mari caldi, il bel tempo che la contraddistingue per la maggior parte dell’anno, le spiagge di sabbia dorata e le tante attività da svolgere all'aperto rendono Tenerife una delle isole più apprezzate per una vacanza di carnevale da ricordare. Tenerife, così come in generale tutte le isole dell’arcipelago delle Canarie, ha una sola ora di fuso orario rispetto all'Italia, quindi nessun componente della tua famiglia soffrirà gli effetti del jet lag. Il Parco Nazionale del Teide è una delle sue attrazioni principali, ed è una meta da non perdere se la tua famiglia ama le avventure all’aria aperta. Scopri anche quali sono le escursioni da fare a Tenerife per organizzare un'esperienza unica!

Maldive

Vacanze di carnevale: dove andare? Non si può mai rinunciare alla possibilità di fare un viaggio alle Maldive, e febbraio è uno dei mesi migliori per andarci. In questo periodo il cielo è limpido e azzurro, le giornate sono lunghe, il tempo è caldo ma asciutto e non troppo umido; inoltre, il sole rende l’acqua di un turchese brillante da cui è difficile staccare lo sguardo. I fondali sono perfetti per lo snorkeling e le immersioni: febbraio è il periodo dell'anno in cui si possono vedere le mante e i pacifici squali balena. Le spiagge di sabbia bianca e morbida incantano tutti, anche i più piccoli. Oltre a essere bellissime, le Maldive sono anche molto romantiche: un viaggio in uno dei suoi atolli da sogno sarà l’occasione giusta per ritagliarti qualche momento di pace con la tua dolce metà!

Kenya

Le sue spiagge sono un sogno a occhi aperti, dentro e fuori dall’acqua: le barriere coralline che sorgono al largo della costa di Watamu, in Kenya, sono assolutamente spettacolari. I safari sono un’esperienza incredibile: i tanti parchi e aree naturali di questo paese ti permetteranno di scoprire un mondo completamente diverso e affascinante. L’area di Tsavo Est, in particolare, è molto apprezzata dalle famiglie che vogliono scoprire il lato ancestrale di questo paese. Il Kenya è una meta straordinaria, bellissima nel periodo di febbraio. In generale, il periodo che va da agosto a febbraio è perfetto per godere delle sue acque cristalline e delle sabbie bianche che ne caratterizzano le coste. Un viaggio in Kenya con i bambini è assolutamente da fare, specialmente se la tua famiglia ama l’avventura.

Zanzibar

Le spiagge di Zanzibar si possono descrivere come piccoli angoli di paradiso, e senza aver paura di esagerare. Le più belle da visitare con i bambini sono a nord, come quelle di Nungwi e Kendwa. Queste rientrano fra le migliori per le famiglie, perché i fondali sono molto bassi e la posizione geografica permette loro di subire meno l’influenza delle maree, a differenza di altre zone dell’isola dove il mare e le onde possono diventare molto alte (e perfette per il surf). Questo paese incontaminato e romantico ti regalerà dei momenti di puro relax. Parti per un viaggio a Zanzibar, dimentica cappotti e maglioni, e stenditi al sole!

Capo Verde

Il clima di Capo Verde è influenzato dagli effetti termici dell’oceano in cui si trova, e la temperatura media a febbraio resta sui 26°: l’ideale per una vacanza con tutta la famiglia. L’isola di Sal è una delle località più belle da visitare. Non solo per il mare – spettacolare – ma anche per l’atmosfera genuina che si respira. Da non perdere anche la bellissima isola di Boavista. Scopri anche dove andare a Capo Verde con i bambini per un’esperienza di viaggio a tutto tondo. Come hai potuto vedere, questo periodo dell’anno ti offre infinite possibilità per scoprire il mondo e allontanarti dal freddo dell’inverno. Scopri dove andare a Carnevale e le offerte viaggi migliori per te, scegli la meta che preferisci e parti con noi!

I migliori villaggi per le tue vacanze a carnevale