23.06.2020

Una bellezza naturale tutta da scoprire, mari straordinari e spiagge da sogno: Capo Verde è il posto ideale per una vacanza insieme ai bimbi. Questo arcipelago di dieci isole al largo della costa africana occidentale vi regalerà una vacanza indimenticabile! Il clima di Capo Verde è decisamente adatto a una vacanza con i bimbi, perché l’arcipelago gode dei benefici effetti termici che porta con sé l’Oceano. A Capo Verde la temperatura media è di 26° e il clima è tropicale secco. Una caratteristica che rende questa destinazione perfetta anche per le vacanze di Natale e Capodanno! Nelle isole capoverdiane ci sono due grandi stagioni: la stagione secca che va da fine ottobre a giugno, e la stagione umida che va da luglio a ottobre. Ecco dove andare a Capo Verde con i bambini. Pronti a partire?

L’isola di Sal

Questa splendida meta capoverdiana, nota anche come “isola di sale”, è facile da raggiungere perché sede dell’aeroporto internazionale. Si trova a poche ore di volo dall’Italia. Tra le isole dell’arcipelago, quella Sal è la più attrezzata, ricca di servizi e attività ricettive. Quindi, è molto adatta a soddisfare i fabbisogni che può avere una famiglia in viaggio. Se siete in viaggio con i vostri bambini non potete assolutamente perdervi una tappa a Pedra Do Lume: un antico cratere interamente riempito di acqua di mare talmente salata che inizierete a galleggiare. Sarà un’esperienza davvero unica e molto divertente!

Isola di Santo Antão

Quest’isola è perfetta per le famiglie con bambini un po’ più grandicelli, e soprattutto per gli amanti della natura: i suoi sentieri e la sua natura incontaminata vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile!

L’isola di Boavista

Su quest’isola a misura di famiglia la parola d’ordine è relax. Questo è anche il mantra che troverete nelle strutture ricettive e la filosofia di vita della gente del posto: accogliente, gentile e amante delle buone conversazioni. Larga appena 30 km, Boavista gode di panorami mozzafiato grazie al suo suolo vulcanico. Potete girare l’isola di Boavista e organizzare escursioni con tutta la famiglia e in totale sicurezza per i vostri bimbi o rilassarvi sulle lunghe spiagge bianchissime bagnate da un Oceano tranquillo. Un sogno!

Isola di Maio

Piccola, naturale e deliziosamente caratteristica: fra tutte le isole di Capo Verde, quella di Maio è forse una di quelle che sono ancora rimaste intoccate dal turismo di massa. Potrete vivere un’esperienza autentica con tutta la famiglia andando alla ricerca delle sue spiagge più belle!

L’isola di Santiago

Questa è una delle isole principali dell’arcipelago: qui si trova la vivace e frizzante capitale di Capo Verde, Praia, dove hanno sede il governo e i ministeri e dove la vita è più animata. È, ovviamente, anche molto attrezzata per i bambini e vi regalerà tanti momenti divertenti! Con i pacchetti all-inclusive di Alpitour, la vostra vacanza a Capo Verde con i bimbi sarà semplicemente perfetta e rilassante. Ve ne innamorerete!