Lasciati ispirare da Sal

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze all'Isola di Sal

Immaginate delle distese sconfinate di sabbia fine bagnate da un mare quasi trasparente, le cui sfumature azzurrine cambiano pian piano nello smeraldo; ora immaginate tutto questo illuminato da un sole alto mentre le palme dondolano lente nel vento e, in lontananza, si sente il suono placido delle onde che si susseguono lente. Voi potreste far parte di questo quadro meraviglioso con una vacanza a Sal, Capo Verde! Quest’isola straordinaria ha davvero di tutto per fare del vostro viaggio un sogno a occhi aperti: natura, mare e spiagge di sabbia bianca e dorata, fondali coloratissimi, tradizioni antiche e una popolazione locale molto accogliente. Grandi città e splendide spiagge vi accompagneranno alla scoperta di un’isola eccezionale. Potrete gustare i manicaretti tipici della zona e riposare al cospetto di un paesaggio straordinario. Cosa aspettate? Grazie alle offerte Alpitour, il biglietto per questo paradiso terrestre è a portata di click!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza sull’Isola di Sal

Quest’isola non fa che attirare e incantare tanti visitatori ogni anno. La sua storia, le sue bellezze storiche e le meraviglie naturali ne fanno una meta davvero imperdibile! Se volete immergervi di più nella vita di tutti i giorni dell’isola e dei suoi abitanti potrete visitare la splendida Cittadina di Santa Maria, caratteristica e pittoresca. Qui potrete conoscere da vicino la storia locale, scoprire manufatti unici degli artigiani del posto e assaggiare qualche gustoso manicaretto, meglio se cucinato secondo le tradizioni del posto. Gli ingredienti freschissimi faranno del vostro viaggio un’esperienza gastronomica di tutto rispetto! Le casette variopinte, gli scorci pittoreschi e il tempo che scorre lento ne faranno di quest’isola la meta ideale per chiunque sia alla ricerca di un rifugio lontano dai ritmi frenetici del mondo moderno. Le belle spiagge, inoltre, vi permetteranno di tuffarvi fra le onde di un mare straordinario!

Da non perdere
Le spiagge di Sal

Le spiagge sono, infatti, una delle più grandi attrazioni dell’isola, e uno dei motivi migliori per visitarla. Se siete alla ricerca di coste paradisiache e fondali da sogno, siete nel posto giusto. Prendetevi del tempo per visitare le bellezze di Punta Petra che, con le sue sabbie dorate e il mare incantato, sembra un vero e proprio eden terrestre. Questa è forse una delle spiagge più belle di tutta l’isola di Sal e, per alcuni, è anche la più bella di tutto Capo Verde. Un capolavoro dipinto da madre natura, quindi, che non potete lasciarvi sfuggire!

Da non perdere
Calheta Funda

Fra le bellezze per qui quest’isola è così amata e famosa ce n’è una che dovete assolutamente visitare: la caletta naturale di Calheta Funda, che incanta chiunque la visiti e vi regalerà delle intense emozioni. Affaccia sulle vastità dell’Oceano Atlantico, e vi farà ammirare un panorama da sogno. Imperdibile!  

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte resort a Sal, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di quest’isola non avranno più segreti. Con le offerte per Sal di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!