04.02.2021

Fra le mete tropicali più belle e amate al mondo c’è sicuramente l’arcipelago di Capo Verde, incastonato nell’Oceano Atlantico come un gioiello. Un paese ricco di vita, storia e spiagge strabilianti, che lasciano i suoi tanti visitatori a bocca aperta. Fra le mete più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo c’è, senza dubbio, lIsola di Sal: un piccolo capolavoro della natura, di cui non potrete fare a meno di innamorarvi. Fra borghi caratteristici e grandi spiagge, scoprirete un mondo completamente nuovo! Volete saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire cosa fare a Sal, e preparatevi a partire alla volta di una grande avventura!

Buracona

Fra le meraviglie naturali dell’Isola di Sal non potete assolutamente perdervi Buracona e il suo caratteristico, fenomenale “occhio blu”: un gioco di luci straordinario, che vi lascerà senza parole! Camminando lungo le colate di lava solidificata arriverete a una grotta naturale che dà sul mare: osservandola dall’alto, potrete notare che il sole di mezzogiorno filtra attraverso la grotta per colorare il mare di azzurro. Una vista unica e speciale, che non dimenticherete mai! L’intera zona è naturale e molto bella, e potrete anche trovare il luogo adatto per fare un bel bagno e godere dei mari cristallini di Capo Verde. Bellissimo!

Santa Maria

Fra le città di Capo Verde, quella di Santa Maria è forse una delle più amate dai turisti. È piccola e graziosa, molto scenografica, fatta di tante piccole casette color pastello che si fondono in un panorama unico. Al tempo stesso, è molto accogliente verso i turisti, e vi regalerà un’esperienza divertente. Da vedere, soprattutto, è l’omonima spiaggia. Un capolavoro di sabbia splendente che si apre verso un mare turchese di incantevole bellezza. Dopo la vostra passeggiata all’insegna dello shopping e della scoperta, non vorrete fare altro che tuffarvi nelle sue acque!

Le saline

Un’altra meta naturale di grande bellezza è costituita dalle Saline di Pedra de Lume, che ancora oggi lasciano senza parole chiunque le visiti. Si trovano all’interno del cratere di un vulcano spento, e il loro caratteristico colore rosato si presta molto bene a delle foto artistiche che lasceranno tutti a bocca aperta. L’acqua è ricca di sale e minerali di ogni tipo, e pare abbia anche dei benefici effetti sulla pelle. Senza alcun dubbio, l’effetto in sé è molto pittoresco: vi sembrerà di nuotare fra i colori!