31.03.2020

Zanzibar è un'isola meravigliosa che sorse nell'Oceano Indiano, al largo della Tanzania. Vanta un paesaggio e dei luoghi meravigliosi e incontaminati, ideali per chi ama la natura ed il mare. Ecco le spiagge di Zanzibar più belle dove trascorrere le vacanze

Prison Island

Una delle spiagge più antiche in quanto, in questa zona, venivano tenuti gli schiavi in isolamento. Proprio per questo è raggiungibile attraverso barchette che fanno il tragitto più volte al giorno. Sicuramente un luogo bellissimo dove incontrare animali di tante specie diverse.

Kizimkazi

Una delle spiagge più lunghe dove la sabbia chiara è molto fine ed il mare assume colorazioni diverse. Qui i turisti possono divertirsi anche con gli sport acquatici oppure fare una nuotata in totale relax. Si può dire che qui non manca proprio niente e tutti possono trovare qualcosa da fare.

Mnemba Island

Luogo ideale per chi ama le immersioni. Ci sono tantissimi istruttori per imparare sport e fare un'esperienza unica. Anche i più piccoli possono ammirare pesci, tartarughe e uccelli. C'è anche la possibilità di alloggiare nei bungalow vicini e trascorrere una notte indimenticabile lontano dal lusso e dalle comodità.

Nungwi

A Zanzibar le spiagge sono tutte bellissime ma questa è considerata la più affascinante in assoluto. Il mare turchese e la sabbia bianca finissima regala agli occhi uno spettacolo indimenticabile. Il turismo è ancora in via di sviluppo per cui molto tranquilla.

Stone Town

Nella capitale di Zanzibar le spiagge più belle regalano emozioni uniche. Sin dagli anni duemila è stata considerata Patrimonio dell'Umanità. La zona è ricca anche di vecchi borghi, negozi, mercatini e venditori con le loro bancarelle. Ideale per farsi una passeggiata dopo una giornata di mare.

Pemba

Questa isola verde è una delle più grandi di tutta Zanzibar. Il mare è ricco di pesci ed è ideale per chi vuole una vacanza tranquilla e più lenta. Il verde è il colore predominante vista la presenza di grossi alberi e fogliame di un colore acceso. Luogo quindi ideale per coppie o famiglie che vogliono la tranquillità senza rinunciare alla bellezza.

Kendwa

Chi cerca a Zanzibar le spiagge migliori per bambini, troverà in Kendwa la soluzione. La bassa marea permette di fare il bagno in totale tranquillità. Si possono anche affittare piccole barche per fare un giro e scattare quale foto o girare filmati.

Bwejuu

Questo litorale è molto grande e molto affollato e quindi ideale per chi ama la vita mondana e divertirsi con amici o fare nuove conoscenze. Sono presenti tanti hotel e resort ma è anche possibile vedere caratteristici villaggi di pescatori. Si possono anche praticare numerosi sport come per esempio lo snorkeling.

Jambiani

Questa spiaggia è famosa per la lavorazione delle noci di cocco che vengono usati poi per creare corde e filamenti. Un luogo ancor incontaminato e poco affollato dove è presente un villaggio di antichi pescatori che ancora seguono la tradizione. Qui la vita è più lenta e tutto è legato alla natura. I turisti possono gustare dell'ottimo pesce fresco cucinato al momento.

Paje

Sicuramente la scelta migliore per chi desidera un luogo tranquillo ma al contempo bellissimo. Questa zona è caratterizzata da sabbia molto fine e pulitissima ed un mare trasparente dove è possibile ammirare la barriera corallina. Basta sporgersi un po’ per ammirare cavallucci marini, stelle, pesci colorati ed i fondali.